Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK Aprilia: Il motore a cascata di ingranaggi ? regolare
Non ? che devi difendere Ducati, ma non vorrai mettere sullo stesso piano REGOLAMENTARE la Ducati e le altre marche, fermo restando che tutti si "adeguano", ma le prestazioni velocistiche, di telaio, ti trazione e di accelerazione delle Ducati Xerox sono sotto gli occhi di tutti. Cosa mancherebbe alla Ducati che ha in meno delle altre? Chi ha detto chge se non sarebbe passato il regolamento del 1200 si sarebbe ritirata dalla SBK?
Esuvvia, un p? di onest? intellettuale.
Alla Ducati manca un mondiale da ben un anno. Per questo stanno pensando di sviluppare il 1400 cc
non ci vuole uno scienziato, ma ci vuole l'ok della casa madre prima di tutto, perch? se modifichi una cosa che non puoi modificare, poi ti inculano. Poi iniziamo a parlare di motori che si rompono e di pezzi speciali.
Mac? credimi che non ? cos?.
Accade in MotoGP dove le moto sono in Leasing, dove le centraline HRC di sera le devi restituire alla Honda che le mette sotto chiave. Allora ? come dici te.
Ma Althea ha pagato tutto fior di quattrini e non ha pezzi in leasing, quindi pu? farci quello che vuole, salvo spaccarsi da sola i motori!
Non ? che devi difendere Ducati, ma non vorrai mettere sullo stesso piano REGOLAMENTARE la Ducati e le altre marche, fermo restando che tutti si "adeguano", ma le prestazioni velocistiche, di telaio, ti trazione e di accelerazione delle Ducati Xerox sono sotto gli occhi di tutti. Cosa mancherebbe alla Ducati che ha in meno delle altre? Chi ha detto chge se non sarebbe passato il regolamento del 1200 si sarebbe ritirata dalla SBK?
Esuvvia, un p? di onest? intellettuale.
Tu parli di onest? intellettuale?
Vabbe' lasciamo perdere, mi devi spiegare perche' pensi che Ducati detti legge e gli altri tutti zitti ad accettare, ma sarebbe una cosa da masochisti........non credi?
Non sara' invece che se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te?
Quindi non diciamo cazzate, non ? Ducati che dettaq legge, diciamo che sta bene a tutti che Ducati si comporti cosi' visto che poi anche gli altri hanno da guadagnarci no? Poi il discorso Ducati mafiosa fatto da un italiano mi fa davvero ridere.........
non ci vuole uno scienziato, ma ci vuole l'ok della casa madre prima di tutto, perch? se modifichi una cosa che non puoi modificare, poi ti inculano. Poi iniziamo a parlare di motori che si rompono e di pezzi speciali.
Il discorso ? anche un altro. 500 giri riescono tutti a tirarli fuori ma con le centraline bloccate per i privati il problema ? in quanto tempo ci arrivi a 500giri in piu'. Per esempio la differenza tra la Xerox e la Sterilgarda non era la velocita' massima che era abbastanza simile, solo che le Xerox ci mettevano di meno a raggiungerla.
Prego agevolare cosa avrei sparato di cos? grosso. Agevola in fretta se no quando scendo a Genova ti meno!
l'elettronica non conta molto nel motore: 500 giri in pi? non sono briciole a quei livelli, e max se lo ricorda bene
la cascata di ingranaggi come organismo di distribuzione permette di usufruire di pi? giri prima di cedere, rispetto alla tradizionale cinghia.. anche qui, non sono pochi vantaggi.
Accade in MotoGP dove le moto sono in Leasing, dove le centraline HRC di sera le devi restituire alla Honda che le mette sotto chiave. Allora ? come dici te.
Ma Althea ha pagato tutto fior di quattrini e non ha pezzi in leasing, quindi pu? farci quello che vuole, salvo spaccarsi da sola i motori!
Sono curioso di sapere visto che sono qui, se davvero Althea puo' comprare tutto cio' che vuole da Ducati.
Credo che certe cose siano destinate solo alle Xerox, credo di non sbagliarmi!
Sono curioso di sapere visto che sono qui, se davvero Althea puo' comprare tutto cio' che vuole da Ducati.
Credo che certe cose siano destinate solo alle Xerox, credo di non sbagliarmi!
Bella scoperta, stiamo parlando dell'ovvio. Pensavi mica che io credessi il contrario...
Tu parli di onest? intellettuale?
Vabbe' lasciamo perdere, mi devi spiegare perche' pensi che Ducati detti legge e gli altri tutti zitti ad accettare, ma sarebbe una cosa da masochisti........non credi?
Non sara' invece che se tu dai una cosa a me io poi do una cosa a te?
Quindi non diciamo cazzate, non ? Ducati che dettaq legge, diciamo che sta bene a tutti che Ducati si comporti cosi' visto che poi anche gli altri hanno da guadagnarci no? Poi il discorso Ducati mafiosa fatto da un italiano mi fa davvero ridere.........
Il discorso ? anche un altro. 500 giri riescono tutti a tirarli fuori ma con le centraline bloccate per i privati il problema ? in quanto tempo ci arrivi a 500giri in piu'. Per esempio la differenza tra la Xerox e la Sterilgarda non era la velocita' massima che era abbastanza simile, solo che le Xerox ci mettevano di meno a raggiungerla.
1) Infatti ? risaputo che Ducati non ? mai stata avvantaggiata in alcun modo dai regolamenti, non ha mai messo pressione ai Flamini per i czz suoi ed ? riconosciuta universalmente per cristallina purezza di intenti e totale disinteresse per i regolamenti.
Mi pare che qualche mese fa qualcuno post? un articolo della stampa inglese dove si definiva Tardozzi la Mafia Italiana della SBK, ma sicuramente erano solo malelingue a cui nessuno si sogna di credere! Solo purezza e trasparenza in Ducati, e questo da sempre. Scusa Gibbe se io ho pensato male... Mabaffanc...
2) Centraline bloccate? Althea usa le Marvel vecchie, non esistono fantomatiche centraline Ducati bloccate (e che sono macchine dal meccanico sotto casa che per aumentare i cavalli trova le centraline bloccate? ) e visto che sono di un altro produttore ci pu? fare quello che vuole.
L'unica cosa ? l'ing dedicato che ? di Ducati, cbhe se non fa porcate, deve far rendere al meglio quello che ha!
Gibbe passiamo alle altre scus... ehm.. domande...
Non ho detto che Ducati non abbia mai fatto valere il suo peso politico, dico solo che se gli altri glie lo permettono non è certo per bontà di cuore ma per interesse, quindi se favoris cono Ducati da una parte anche gli altri per altre cose avranno un occhio di riguardo (vedi serbatoio sotto sella Yamaha o Ingranaggi Aprilia, valvola miracolosa Honda e chissa' cosa Suzuki, Kawasaki non c'e' bisogno.....).
Delle centraline io parlavo delle Sterilgarda, potevano modificare solo alcuni parametri non tutto, delle Althea so solo che non sono chiaramente al livello delle ufficiali, poi che a Portimao siano andate meglio è un altro discorso.
Non ho bisogno di scuse io, sei tu che dici che non aumenta la potenza la distribuzione a ingranaggi mentre mi pare il contrario perche' 7-800 giri in piu' fanno eccome, te ne accorgerai. Mi sento quindi di prevedere che il prossimo anno le Ducati non avranno gli air restrictor o tratteranno sul peso.Cosi' tutti contenti e si continua cosi' come è da sempre. Poi se ducati DA SEMPRE fa moto migliori dei Jap e li batte con due spicci rispetto ai fantamiliardi nipponici è un altro discorso.
Non ho detto che Ducati non abbia mai fatto valere il suo peso politico, dico solo che se gli altri glie lo permettono non ? certo per bont? di cuore ma per interesse, quindi se favoris cono Ducati da una parte anche gli altri per altre cose avranno un occhio di riguardo (vedi serbatoio sotto sella Yamaha o Ingranaggi Aprilia, valvola miracolosa Honda e chissa' cosa Suzuki, Kawasaki non c'e' bisogno.....).
Delle centraline io parlavo delle Sterilgarda, potevano modificare solo alcuni parametri non tutto, delle Althea so solo che non sono chiaramente al livello delle ufficiali, poi che a Portimao siano andate meglio ? un altro discorso.
Non ho bisogno di scuse io, sei tu che dici che non aumenta la potenza la distribuzione a ingranaggi mentre mi pare il contrario perche' 7-800 giri in piu' fanno eccome, te ne accorgerai. Mi sento quindi di prevedere che il prossimo anno le Ducati non avranno gli air restrictor o tratteranno sul peso.Cosi' tutti contenti e si continua cosi' come ? da sempre. Poi se ducati DA SEMPRE fa moto migliori dei Jap e li batte con due spicci rispetto ai fantamiliardi nipponici ? un altro discorso.
Ora arrangiare il regolamento a proprio favore si chiama "far valere il proprio peso politico" il che equivale a dire gare non equilibrate con un concorrente favorito. Ti ricordo che ad un certo punto i jap si stufarono di questa politica infame e si ritirarono dalla SBK.
Quanto alla storia della cascata ma non hai ancora capito che IO NON SAPEVO la storia dell'aumento dei Cv per via della maggiore precisione? Ora lo so, lo hanno spiegato, non ho detto che per forza non ? vero! Ma che stress!
Quanto ai 2 spicci sei di nuovo in errore, visto che le vittorie della 999 avvenivano con moto costosissime, a volte anche il triplo delle alrtre contendenti. Infatti la Ducati 999, per regolamento (tanto per cambiare ) poteva avere componenti prototipo lontanissimi dalla serie. E una 999 ufficiale poteva costare oltre i 200.000e comntro i 75.000 delle concorrenti.
io propongo di entrare con l'account di ultrone e insultare un mod a caso, così facciamo un mese senza di lui ma con gibbe, che secondo me, è meglio
Veramente che la Ducati 999 fosse stata comprata dalla NASA per essere studiata l'ho detto io quindi figurati se non lo so.
sul regolamento è normale che ognuno tiri acqua al proprio mulino ma secondo te è solo Ducati che lo fa, secondo me so tutti perche' se cosi' non fosse Ducati è furba e gli altri sono babbei. Siccome non mi risulta che questo sia un mondo di babbei dico che cosi' so tutti contenti.
Mi resta oscuro solo il fatto che Aprilia non possa usare da subito la modifica, questo mi fa pensare che voglia dare il tempo agli altri per affilare le armi e non mi pare una buona cosa. Per come la vedo io se ho la possibilità di uccidere i miei avversari lo faccio da subito, se non lo faccio o so scemo o c'e' qualche accordo segreto sotto............
Veramente che la Ducati 999 fosse stata comprata dalla NASA per essere studiata l'ho detto io quindi figurati se non lo so.
sul regolamento ? normale che ognuno tiri acqua al proprio mulino ma secondo te ? solo Ducati che lo fa, secondo me so tutti perche' se cosi' non fosse Ducati ? furba e gli altri sono babbei. Siccome non mi risulta che questo sia un mondo di babbei dico che cosi' so tutti contenti.
Mi resta oscuro solo il fatto che Aprilia non possa usare da subito la modifica, questo mi fa pensare che voglia dare il tempo agli altri per affilare le armi e non mi pare una buona cosa. Per come la vedo io se ho la possibilit? di uccidere i miei avversari lo faccio da subito, se non lo faccio o so scemo o c'e' qualche accordo segreto sotto............
Su questo sono d'accordo con te. Qualche accordo dietro le quinte c'? stato.
Quanto ai 2 spicci sei di nuovo in errore, visto che le vittorie della 999 avvenivano con moto costosissime, a volte anche il triplo delle alrtre contendenti. Infatti la Ducati 999, per regolamento (tanto per cambiare ) poteva avere componenti prototipo lontanissimi dalla serie. E una 999 ufficiale poteva costare oltre i 200.000e comntro i 75.000 delle concorrenti.
a ultr? credi alle favole di tardozzi e marineli, lo sanno tutti che lo sviluppo della 999 ? finito nel 2005 (il resto poca roba) e che nel 2008 nel civ usavano i 999 perch? costava di meno...
Su questo sono d'accordo con te. Qualche accordo dietro le quinte c'? stato.
E allora non ? Ducati che fa il bello e il cattivo tempo, so tutti insieme che se mettono d'accordo.
Vedrai che Ducati per riequilibrare il confronto otterr? magari di diminuire il peso o stappare un po' gli air restrictor perche' ormai le 4 cilindri Aprilia e Suzuki sono nettamente superiori come prestazioni. A quel punto magari il Batta' di turno borbottera' e minaccera' qualcosa e accontenteranno anche lui e cosi' via...........
Comment