Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Aprilia: Il motore a cascata di ingranaggi ? regolare

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ragazzi non scaldatevi per niente!!!! e cercate di portarvi rispetto!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      E pensare che il Patron di MV Agusta, Castiglioni, diceva che non era possibile fare un V cos? stretto affidabile, che era un motore delicato e che avrebbe rotto di sicuro, insomma; un bidone!
      Beh se ? per questo MV era convinta di aver risolto i problemi di frizione lo scorso anno......

Originally posted by pippozxr400 View Post
      ragazzi non scaldatevi per niente!!!! e cercate di portarvi rispetto!!

Oddio a chi ti riferisci?

Comment

• Font Size
        Originally posted by GIBERMAUU View Post
        Beh se ? per questo MV era convinta di aver risolto i problemi di frizione lo scorso anno......

Oddio a chi ti riferisci?

non a te!!

Comment

• Font Size
          L'elettronica gestisce mille parametri, TC, temperature, freno motore. Ma la potenza esce con il motore.

Mi rifiuto di credere che tra Ducati Xerox e Althea ci sia una mappatura motoristica (anticipo e iniezione) talmente differente da giustificare la differenza.

L'elettronica fa la differenza sul giro, certamente, ma non di potenza del motore.

E non fare il raffronto con le moto di serie perch? sulle moto SBK accensione e iniezione sono spinte al 99,9%. Mi rifiuto di credere che un tecnico di quel livello possa avere una differenza di mappatura che giustifica la differenza tra due moto.
          Solo un pirla principiante potrebbe fare un errore del genere. La differenza di potenza ? solo meccanica, dentro la camera di combustione.

Chi ? che mantiene la credibilit?? Se le cose teNNiche non le sapete sallatele!
          Quando Biaggi correva con il team Sterilgarda, le moto private avevano 500 giri in meno di motore rispetto alle ufficiali. Centraline non differenti. Eccolo la che il motore risente della centralina.

Comment

• Font Size
            E poi una cosa: la cascata di ingranaggi notoriamente succhia potenza al motore (i singoli ingranaggi di tutta la cascata assorbono potenza nel girare, una catena molto meno), quindi perch? tutti parlano di motore ancora pi? potente? Se ? solo per la cascata di ingranaggi mi pare molto strano!
            Ultro' mi sorge un dubbio anzi due:

1) se la distribuzione a cascata succhia potenza al motore allora che la usano a fa se non da vantaggi?
            2)Perche' i team avversari non sono contenti di questo utilizzo se ? innoquo?

Comment

• Font Size

1) se la distribuzione a cascata succhia potenza al motore allora che la usano a fa se non da vantaggi?
              Perch? magari tanto innocuo non ?

Comment

• Font Size
                Appunto, se tanto innocuo non è perche' utilizzarlo dopo se hanno la possibilità di dare la mazzata a tutti?
                Forse perche' alla fine tutti hanno qualcosa da nascondere?
                Allora non è solo Ducati che fa le zozzate come molti dicono...............
                Last edited by GIBERMAUU; 06-04-10, 15:31.

Comment

• Font Size
                  ultrone, in sbk tifo in modo sfegatato per biaggi e l'aprilia. ma tu ogni volta cerchi di spararla sempre più grossa eh.. ormai il livello è talmente alto che già mi frego le mani aspettando la tua prossima uscita!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macicca View Post
                    Quando Biaggi correva con il team Sterilgarda, le moto private avevano 500 giri in meno di motore rispetto alle ufficiali. Centraline non differenti. Eccolo la che il motore risente della centralina.
                    E secondo te ci vuole uno scienziato per far salire di 500 giri una centralina?

Ci riesco anch'io con qualche ultramodifica a modificare il limitatore e spostarlo di 500 giri, ma c'? un MA abbastanza grosso...

Se non hai un MOTORE che ha materiali che sopportano quei 500 giri in pi?, il motore ? facile che non finisce la gara, mentre i MOTORI Xerox si...

Quindi ancora una volta: la differenza di MOTORE sul dritto e di velocit? massima, non ? certo una centralina a farla!

Ergo le differenze tra Althea e Xerox non ? certo la sola elettronica.

Comment

• Font Size

E quello che vorrei sapere anchio!!

Comment

• Font Size
                        Io aspetto spiegazioni. Ducati è la mafia secondo molti e invece mi pare che il piu' pulito in sbk c'ha la rogna.........(ma tu guarda se io che so Hondista devo difendere ducati)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alberto2811 View Post
                          ultrone, in sbk tifo in modo sfegatato per biaggi e l'aprilia. ma tu ogni volta cerchi di spararla sempre pi? grossa eh.. ormai il livello ? talmente alto che gi? mi frego le mani aspettando la tua prossima uscita!
                          Prego agevolare cosa avrei sparato di cos? grosso. Agevola in fretta se no quando scendo a Genova ti meno!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by albtuono View Post
                            Perch? con gli ingranaggi si possono raggiungere regimi superiori mantenendo un elevata precisione e giochi.
                            Penso. Una volta lo montava la VFR ora pi? nessuno mi pare.
                            penso proprio sia cosi ! l elevata precisione delle valvole permetterebbe di far girare il motore con 7/800giri in pi?!!? vorrebbe dire guadagnare altri 5/6 cavalli !? mitico l ing. Lombardi !

Comment

• Font Size
                              Io aspetto spiegazioni. Ducati ? la mafia secondo molti e invece mi pare che il piu' pulito in sbk c'ha la rogna.........(ma tu guarda se io che so Hondista devo difendere ducati)
                              Non ? che devi difendere Ducati, ma non vorrai mettere sullo stesso piano REGOLAMENTARE la Ducati e le altre marche, fermo restando che tutti si "adeguano", ma le prestazioni velocistiche, di telaio, ti trazione e di accelerazione delle Ducati Xerox sono sotto gli occhi di tutti. Cosa mancherebbe alla Ducati che ha in meno delle altre? Chi ha detto chge se non sarebbe passato il regolamento del 1200 si sarebbe ritirata dalla SBK?

Esuvvia, un p? di onest? intellettuale.

Comment

• Font Size
                                E secondo te ci vuole uno scienziato per far salire di 500 giri una centralina?

Ci riesco anch'io con qualche ultramodifica a modificare il limitatore e spostarlo di 500 giri, ma c'? un MA abbastanza grosso...

Se non hai un MOTORE che ha materiali che sopportano quei 500 giri in pi?, il motore ? facile che non finisce la gara, mentre i MOTORI Xerox si...

Quindi ancora una volta: la differenza di MOTORE sul dritto e di velocit? massima, non ? certo una centralina a farla!

Ergo le differenze tra Althea e Xerox non ? certo la sola elettronica.
                                non ci vuole uno scienziato, ma ci vuole l'ok della casa madre prima di tutto, perch? se modifichi una cosa che non puoi modificare, poi ti inculano. Poi iniziamo a parlare di motori che si rompono e di pezzi speciali.

Comment

X
                                Working...
                                X