Originally posted by FrenoAMano
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
La mente dei piloti...
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13173
- 2024
- Maschio
- 74
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Desmoricky, stiamo parlando di gente (piloti professionisti) che quando possono impostare le traiettorie che vogliono, girano costantemente sullo stesso passo con differenze tra giro e giro di 2/3 decimi; quindi se il "passo" e' buono e la pista e' libera..ecco che uno come Max (o Pedrosa, o Stoner..etc.) non lo prendi piu'...
Comment
-
Originally posted by macicca View PostBhe, "generalmente" Biaggi non ? uno staccatore, dato il suo stile di guida. Poi che sia facile passarlo quello ? un altro paio di maniche.
Ma vi ricoadate a Losail che ne infila due in una botta sola? A Vallelunga ne infila addirittura 3! E le staccate a Monza?
Quando va lungo ? perch? ha staccato 5 centimetri oltre il limite!
Biaggi E' uno staccatore!
Comment
-
Non sarà un Rossi o Barros ma Max in staccata sà il fatto suo...
Penso che l'unica pecca di Max si guidare fuori dalla linea ideale.
Questo spiega la sue vittorie in solitaria.
Max deve averne molto di più per passare altrimenti fatica, capita spesso che entrando in staccata, perdendo quel metro di pista vada un pò lungo.
A differenza di bayliss e rossi, Max per andar forte deve mettere le ruote sempre dove dice lui e non lo si vede mai improvvisare una traittoria.
Ieri è stato suberbo quando ha sbagliato in gara 2 e in un solo giro è tornato in testa!
Comment
-
-
Originally posted by Ultrone View PostMa voi siete pazzi! Biaggi non ? uno staccatorE Ma voi avete la febbre! :febbre:
Ma vi ricoadate a Losail che ne infila due in una botta sola? A Vallelunga ne infila addirittura 3! E le staccate a Monza?
Quando va lungo ? perch? ha staccato 5 centimetri oltre il limite!
Biaggi E' uno staccatore!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Mar 2005
- 4458
- 49
- Maschio
- 0
- Firenze
- Programmatore
- GSX-R 1000 ZX-10R GSF1250S
- Send PM
Boni tutti ... siete saltati come cavallette !!! Non volevo dire cha Max non sa staccare, dico che se Max stacca oltre il suo limite finisce lungo, se lo fanno altri, sacrificano la curva, ma spesso ci stanno dentro.
Come ha detto Moreno, fate frenare Biaggi e Barros nel punto dove frenava il brasiliano e guardiamo se Biaggi ci sta dentro o no, io dico che va lungo 9 volte su dieci.
Comment
-
Non credo che sia questione di dove stacca Biaggi ma della confidenza che ha con l'anteriore della moto, Max cerca sempre di avere un gran feeling con l'anteriore ed ieri la sua moto era incollata con la gomma davanti infatti tirava le staccate fino alla morte senza quasi mai commetere l'errore di andare largo come gli accade quando non si sente sicuro della forcella anteriore....
Comment
-
Secondo me vale quello che si dice per Pedrosa:
chi ha la moto settata per la velocit? in percorrenza, conseguenza comunque del proprio stile di guida, ha bisogno di strada libera per impostare delle traiettorie che privilegiano la velocit? alla corda ed in uscita (tipo piccole cilindrate a due tempi), a discapito dell'entrata.
Se in bagarre ci sono piloti che con sorpassi o anche affiancamenti ti sporcano le traiettorie l'eventuale superiorit? fatica ad emergere.
Inoltre le moto cosi settate sono meno adatte a super staccate.
Una volta davanti si sceglie meglio.
Dovizioso dice che chi ? nato agonisticamente con moto derivate di serie, ? meno propenso alla percorrenza ma pi? alle entrate assassine, anche perch? le moto hanno telai di serie e quindi meno rigidi.
Al contrario chi ha fatto la scuola 125-250, moto prototipi con telai da corsa, ? stato abituato a fare traiettorie pi? precise e sempre uguali...? quindi...secondo lui... Questa ? stata la risposta alla domanda: perch? chi viene dalla SBK si trova in difficolt? nelle MotoGP ?
A mio modestissimo parere...ha quasi ragione...boh...non lo so
Comment
-
Originally posted by Balestri Maurizio View PostSecondo me vale quello che si dice per Pedrosa:
chi ha la moto settata per la velocit? in percorrenza, conseguenza comunque del proprio stile di guida, ha bisogno di strada libera per impostare delle traiettorie che privilegiano la velocit? alla corda ed in uscita (tipo piccole cilindrate a due tempi), a discapito dell'entrata.
Se in bagarre ci sono piloti che con sorpassi o anche affiancamenti ti sporcano le traiettorie l'eventuale superiorit? fatica ad emergere.
Inoltre le moto cosi settate sono meno adatte a super staccate.
Una volta davanti si sceglie meglio.
Dovizioso dice che chi ? nato agonisticamente con moto derivate di serie, ? meno propenso alla percorrenza ma pi? alle entrate assassine, anche perch? le moto hanno telai di serie e quindi meno rigidi.
Al contrario chi ha fatto la scuola 125-250, moto prototipi con telai da corsa, ? stato abituato a fare traiettorie pi? precise e sempre uguali...? quindi...secondo lui... Questa ? stata la risposta alla domanda: perch? chi viene dalla SBK si trova in difficolt? nelle MotoGP ?
A mio modestissimo parere...ha quasi ragione...boh...non lo so
Comment
-
Originally posted by macicca View Postcaxxo di paragone fai, in bici ti aprono l'aria e fai meno fatica.
Cmq Biaggi ha uno stile di guida molto pulito e raccordato che in bagarre non paga, quando sta da solo riesce a guidare come dice lui senza starsi a preoccupare degli avversari
Comment
X
Comment