Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mente dei piloti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Per me ? solo un problema di linee. Biaggi percorre le curve mediamente pi? forte degli altri piloti, con linee diverse. Di contro frena solitamente prima. Se hai davanti uno che in staccata ti va via e a centro curva ti si pianta davanti, ? ovvio che non riesci a venirne a capo. E' pi? facile per uno che punta tutto sullle staccate passare uno come Max. In staccata lo buchi facilmente, poi se ti pianti a centro curva pazienza, non riuscir? mai in percorrenza a passarti magari all'esterno ...
    Spiegazione perfetta....? come girare con un 600 dietro ad un mille, girando pi? o meno sugli stessi tempi ...durante il giro di pista ? un continuo effetto elastico...ed anche se il pilota del 600b ha 1 secondo nel taschino, difficilmente a causa delle linee di traiettoria proprie del 600 riuscir? a passare il 1000.........

    Comment


    • Font Size
      #17
      Desmoricky, stiamo parlando di gente (piloti professionisti) che quando possono impostare le traiettorie che vogliono, girano costantemente sullo stesso passo con differenze tra giro e giro di 2/3 decimi; quindi se il "passo" e' buono e la pista e' libera..ecco che uno come Max (o Pedrosa, o Stoner..etc.) non lo prendi piu'...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by macicca View Post
        Bhe, "generalmente" Biaggi non ? uno staccatore, dato il suo stile di guida. Poi che sia facile passarlo quello ? un altro paio di maniche.
        Ma voi siete pazzi! Biaggi non ? uno staccatorE Ma voi avete la febbre! :febbre:

        Ma vi ricoadate a Losail che ne infila due in una botta sola? A Vallelunga ne infila addirittura 3! E le staccate a Monza?

        Quando va lungo ? perch? ha staccato 5 centimetri oltre il limite!

        Biaggi E' uno staccatore!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Non sarà un Rossi o Barros ma Max in staccata sà il fatto suo...
          Penso che l'unica pecca di Max si guidare fuori dalla linea ideale.
          Questo spiega la sue vittorie in solitaria.
          Max deve averne molto di più per passare altrimenti fatica, capita spesso che entrando in staccata, perdendo quel metro di pista vada un pò lungo.
          A differenza di bayliss e rossi, Max per andar forte deve mettere le ruote sempre dove dice lui e non lo si vede mai improvvisare una traittoria.
          Ieri è stato suberbo quando ha sbagliato in gara 2 e in un solo giro è tornato in testa!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by morenok5 View Post
            Ieri ? stato suberbo quando ha sbagliato in gara 2 e in un solo giro ? tornato in testa!
            sottoscrivo, mi pare quindi che sappia anche staccare e sorpassare

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ma voi siete pazzi! Biaggi non ? uno staccatorE Ma voi avete la febbre! :febbre:

              Ma vi ricoadate a Losail che ne infila due in una botta sola? A Vallelunga ne infila addirittura 3! E le staccate a Monza?

              Quando va lungo ? perch? ha staccato 5 centimetri oltre il limite!

              Biaggi E' uno staccatore!
              A Ultrone, non cagare il caxxo e fila a cuccia per favore. Biaggi non ? mai stato famoso per le staccate assassine, ma per la guida pulita. Poi che sappia tirare le staccate di cristo non ci sono dubbi, ? un fuori classe e fa quello che gli pare. Ma GENERALMENTE ? uno che guida pulito.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Boni tutti ... siete saltati come cavallette !!! Non volevo dire cha Max non sa staccare, dico che se Max stacca oltre il suo limite finisce lungo, se lo fanno altri, sacrificano la curva, ma spesso ci stanno dentro.
                Come ha detto Moreno, fate frenare Biaggi e Barros nel punto dove frenava il brasiliano e guardiamo se Biaggi ci sta dentro o no, io dico che va lungo 9 volte su dieci.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Non credo che sia questione di dove stacca Biaggi ma della confidenza che ha con l'anteriore della moto, Max cerca sempre di avere un gran feeling con l'anteriore ed ieri la sua moto era incollata con la gomma davanti infatti tirava le staccate fino alla morte senza quasi mai commetere l'errore di andare largo come gli accade quando non si sente sicuro della forcella anteriore....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Secondo me vale quello che si dice per Pedrosa:
                    chi ha la moto settata per la velocit? in percorrenza, conseguenza comunque del proprio stile di guida, ha bisogno di strada libera per impostare delle traiettorie che privilegiano la velocit? alla corda ed in uscita (tipo piccole cilindrate a due tempi), a discapito dell'entrata.
                    Se in bagarre ci sono piloti che con sorpassi o anche affiancamenti ti sporcano le traiettorie l'eventuale superiorit? fatica ad emergere.
                    Inoltre le moto cosi settate sono meno adatte a super staccate.
                    Una volta davanti si sceglie meglio.
                    Dovizioso dice che chi ? nato agonisticamente con moto derivate di serie, ? meno propenso alla percorrenza ma pi? alle entrate assassine, anche perch? le moto hanno telai di serie e quindi meno rigidi.
                    Al contrario chi ha fatto la scuola 125-250, moto prototipi con telai da corsa, ? stato abituato a fare traiettorie pi? precise e sempre uguali...? quindi...secondo lui... Questa ? stata la risposta alla domanda: perch? chi viene dalla SBK si trova in difficolt? nelle MotoGP ?

                    A mio modestissimo parere...ha quasi ragione...boh...non lo so

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Balestri Maurizio View Post
                      Secondo me vale quello che si dice per Pedrosa:
                      chi ha la moto settata per la velocit? in percorrenza, conseguenza comunque del proprio stile di guida, ha bisogno di strada libera per impostare delle traiettorie che privilegiano la velocit? alla corda ed in uscita (tipo piccole cilindrate a due tempi), a discapito dell'entrata.
                      Se in bagarre ci sono piloti che con sorpassi o anche affiancamenti ti sporcano le traiettorie l'eventuale superiorit? fatica ad emergere.
                      Inoltre le moto cosi settate sono meno adatte a super staccate.
                      Una volta davanti si sceglie meglio.
                      Dovizioso dice che chi ? nato agonisticamente con moto derivate di serie, ? meno propenso alla percorrenza ma pi? alle entrate assassine, anche perch? le moto hanno telai di serie e quindi meno rigidi.
                      Al contrario chi ha fatto la scuola 125-250, moto prototipi con telai da corsa, ? stato abituato a fare traiettorie pi? precise e sempre uguali...? quindi...secondo lui... Questa ? stata la risposta alla domanda: perch? chi viene dalla SBK si trova in difficolt? nelle MotoGP ?

                      A mio modestissimo parere...ha quasi ragione...boh...non lo so
                      Condivodo. Per il resto ? un p? quello che ho espresso in precedenza...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by macicca View Post
                        caxxo di paragone fai, in bici ti aprono l'aria e fai meno fatica.

                        Cmq Biaggi ha uno stile di guida molto pulito e raccordato che in bagarre non paga, quando sta da solo riesce a guidare come dice lui senza starsi a preoccupare degli avversari
                        Anche a me l'hanno (piloti del CIV) spiegata cos?.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X