Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco la nuova prima variante di Monza!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by flavietto155 View Post
    beh che la colpa fosse di tamada questo è assodato e scontato! cavoli arrivò lunghissimo in frenata e scomposto..prese il povero roberts che giustamente si sdraiò sull'erba per cercare di salvare il salvabile..
    Quello fu l'incidente in cui Brendan investì il Max teutonico ed è ciò che è rimasto impresso a molti dimenticando chi fu la causa scatenante dell'incidente stesso (Tamada).
    Brendan sino a quella gara non aveva certo brillato ma per colpa di quell'incidente si è bruciato una stagione e probabilmente (per altre vicissitudini), una carriera.
    Per me quel giorno fu emotivamente scioccante perchè con Brendan avevo legato molto.
    Andai in clinica mobile dove le notizie uscivano frammentarie ma lo shock maggiore fu quando mi diedero la sua tuta da riportare al box... tagliata coi forbicioni per potergliela estrarre ...
    Ora sta bene e si gode la sua estate australiana a base di gnocca e birra.
    Buon per lui.
    Last edited by SteSette; 04-03-10, 15:54.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Chissà se sarà più facile affrontarla rispetto alla scorsa..
      A quanto pare l'ingresso è rimasto invariato, o mi sbagli !?

      Comment


      • Font Size
        #18
        a me sembra uguale, qualcuno ha foto comparative?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by luca46-7 View Post


          Nel nome della sicurezza e delle esigenze dei campionati motociclistici. L’Autodromo Nazionale di Monza ha così deciso di dare un nuovo “look” alla prima variante, modificata nel 2000 con la scomparsa della doppia sinistra-destra ex-variante Goodyear.

          Grazie al nostro Stefano Gandolfi, possiamo mostrare le prime immagini della “nuova” variante. L’aspetto resta sostanzialmente il medesimo: la piega in ingresso a destra è rimasta la stessa, mentre è stata addolcita la seconda in uscita.

          Asfaltato, come si può vedere dalle immagini, il punto a “rischio taglio”, proprio per favorire i motociclisti (per le gare-auto saranno posizionati, naturalmente, i dossi artificiali).

          I lavori non sono ancora terminati: oltre alla posa dei cordoli sarà necessario allargare la via di fuga in quanto l’uscita della prima variante si è spostata di una 20ina di metri avanti.

          Il debutto della “Nuova Prima Variante” è prevista per i test del Campionato Italiano Velocità del 19-21 marzo e con le ultime migliorie sarà pronta per il round del World Superbike del 9 maggio.

          bhò a me me pare = solo hanno asfaltato l'erbetta sintetica.......se invece facesero passare sul nuovo asfalto eliminando quella cacata di variante allora la cosa si farebbe molto + interessante
          Last edited by polsogrippato; 04-03-10, 17:58.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lupino View Post
            a me sembra uguale, qualcuno ha foto comparative?
            s? ank a me

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma è come prima...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by polsogrippato View Post
                s? ank a me
                Pure a me.
                Resta sempre un cesso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  non ci capisco niente.........

                  ma fanno passare le moto sul pezzo asfaltato dove c'era l'erbetta sintetica???

                  perch? a me non sembra cambiato nulla!!

                  a sto punto non sarebbe piu sicuro far andare le moto dritte su quel tratto???

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    non si capisce bene dalla foto....che ti inganna...mi sembra un pò stretta...ma hanno paura ad allargarla....credo che sia questa il motivo degli incidenti...cosi uno ha modo di correggere il proprio errore o al limite, limitare i danni di uno scontro..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sono dei geni....modificano la variante, addolciscono l'uscita della 2? curva, ma mica hanno capito che il problema ? rallentare da 320 a 60 orari senza tagliare, e che comunque l'effetto imbuto c'? sempre in partenza.
                      Dei geni.

                      Piuttosto facciano passare le moto nel nuovo taglio asfaltato, almeno alzano la media del traffico....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luca46-7 View Post


                        Nel nome della sicurezza e delle esigenze dei campionati motociclistici. L?Autodromo Nazionale di Monza ha cos? deciso di dare un nuovo ?look? alla prima variante, modificata nel 2000 con la scomparsa della doppia sinistra-destra ex-variante Goodyear.

                        Grazie al nostro Stefano Gandolfi, possiamo mostrare le prime immagini della ?nuova? variante. L?aspetto resta sostanzialmente il medesimo: la piega in ingresso a destra ? rimasta la stessa, mentre ? stata addolcita la seconda in uscita.

                        Asfaltato, come si pu? vedere dalle immagini, il punto a ?rischio taglio?, proprio per favorire i motociclisti (per le gare-auto saranno posizionati, naturalmente, i dossi artificiali).

                        I lavori non sono ancora terminati: oltre alla posa dei cordoli sar? necessario allargare la via di fuga in quanto l?uscita della prima variante si ? spostata di una 20ina di metri avanti.

                        Il debutto della ?Nuova Prima Variante? ? prevista per i test del Campionato Italiano Velocit? del 19-21 marzo e con le ultime migliorie sar? pronta per il round del World Superbike del 9 maggio.


                        A me non sembra cambiato nulla eccetto la parte asfaltate per chi taglia...
                        Perch? dici che la seconda in uscita ? stata addocita, per adesso dalle foto sembra la stessa di prima.
                        Non capisco anche il fatto dello spostamento in avanti..
                        Puoi chiarire meglio?
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          bhò a me me pare = solo hanno asfaltato l'erbetta sintetica.......se invece facesero passare sul nuovo asfalto eliminando quella cacata di variante allora la cosa si farebbe molto + interessante
                          Se passano di li poi come la chiudono la curva a sinistra....
                          E comunque chi va dritto li rischia di falciare quelli in uscita....che la curva l'hanno fatta
                          Last edited by kavok; 04-03-10, 20:35.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Perche' c'e' chi ha dato la colpa a Roberts?? Questa non me la ricordo davvero!
                            Comunque non l'hanno cambiata affatto. l'originale per me era meglio almeno se cadevano lo facevano a 50km/h in quel punto
                            Last edited by GIBERMAUU; 04-03-10, 21:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Io non ho mai girato a monza.
                              Per? mi chiedo: perch? tolsero la doppia variante che esisteva 10 anni fa (quella del sorpasso epico di bayliss per intenderci)? Era bellissima secondo me (da vedere) e meno pericolosa di ora
                              Fu merito della formula uno ed in particolare di un pilota tedesco della Ferrari che si realizz? quella schifezza di variante.
                              Ora con la nuova realizzazione della modifica alla suddetta variante,solo ed esclusivamente per le moto,si cerca di limitare la pericolosit? di queste curve rendendo un p? piu scorrevole la percorrenza con il nuovo tratto asfaltato.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by 2Stroke View Post
                                Io non ho mai girato a monza.
                                Per? mi chiedo: perch? tolsero la doppia variante che esisteva 10 anni fa (quella del sorpasso epico di bayliss per intenderci)? Era bellissima secondo me (da vedere) e meno pericolosa di ora
                                E' la stessa cosa che mi stavo chiedendo anch'io...
                                Dai filmati di quel periodo mi sembrava un attimino pi? scorrevole l'ingresso, e non quasi da fermo come adesso..ditemi se mi sbaglio !!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X