ma non dovrebbero essere delle derivate di serie???perch? non si torna alle origini e si torna ad avere veramente delle derivate di serie,leggevo di aprilia ma anche di suzuki che come yamaha sposta il serbatoio,di derivato ormai non c? piu nulla forse neanche le carene....quindi prima di fare la fine della motogp perch? non iniziano a ridurre sta benedette elettronica e che facessero moto un p? pi? umane...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
sbk ma questi ragolamenti...
Collapse
X
-
Ancora?????????
Ma lo volete capire che la SBK è nata come moto da corsa derivata da un modello di serie dal quale mantiene le caratteristiche più importanti.
Il campionato per moto quasi di serie esiste e si chiama superstock, sia per le 1000 che per le 600.
-
Originally posted by gillescorona View PostAncora?????????
Ma lo volete capire che la SBK ? nata come moto da corsa derivata da un modello di serie dal quale mantiene le caratteristiche pi? importanti.
Il campionato per moto quasi di serie esiste e si chiama superstock, sia per le 1000 che per le 600.
Su questo non ci piove, per? alle volte mi sfugge quali siano le caratteristiche pi? importanti...
non hanno pi? una vite originale e se cambiamo anche : carter,distribuzione, bilanciamenti(serbatoio ecc.), forcellone, sospensioni, elettronica, freni ecc. ecc. che cavolo rimane?
un minimo di limiti ci vorrebbero a mio avviso
Comment
-
beh sono un compromesso tra prototipi e moto di serie
tra Moto GP e Stock
io invece apprezzerei di brutto questa ategoria, perche magari permette di testare cose che un domani vengon REALMENTE montate sulle moto di serie!
Boh.
se volete le vere derivate Guardate le Stock, se volete i prototipi guardate la GP, magari la SBK guardatela come le mille del domani...
Comment
-
si ma ormai le differenze tra gp e sbk dove sono a parte il telaio se poi dal prossimo anno anche la gp tornerà ai 1000 con motori piu vicino a quelli di serie....mah io qualche limitazione la darei...
Comment
-
Originally posted by ConteMaf View PostSu questo non ci piove, però alle volte mi sfugge quali siano le caratteristiche più importanti...
non hanno più una vite originale e se cambiamo anche : carter,distribuzione, bilanciamenti(serbatoio ecc.), forcellone, sospensioni, elettronica, freni ecc. ecc. che cavolo rimane?
un minimo di limiti ci vorrebbero a mio avviso
Il regolamento tecnico SBK (così come quello Stock e SSport) dice a chiarei lettere che tutto quello che non è consentito dal regolamento è vietato.Last edited by gillescorona; 02-03-10, 09:58.
Comment
-
Originally posted by andyp View Postsi ma ormai le differenze tra gp e sbk dove sono a parte il telaio se poi dal prossimo anno anche la gp torner? ai 1000 con motori piu vicino a quelli di serie....mah io qualche limitazione la darei...
Comment
-
Originally posted by gillescorona View PostI carter non si possono modificare cos? come i cilindri ed il principio della distribuzione (desmo, pneumatica o altro). Le forcelle sono modificabili solo all'interno mentre modificare i freni sarebbe la prima regola in moto da corsa.
Il regolamento tecnico SBK (cos? come quello Stock e SSport) dice a chiarei lettere che tutto quello che non ? consentito dal regolamento ? vietato.
magari ho capito male io..
Comment
X
Comment