Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sbk ma questi ragolamenti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sbk ma questi ragolamenti...

    ma non dovrebbero essere delle derivate di serie???perch? non si torna alle origini e si torna ad avere veramente delle derivate di serie,leggevo di aprilia ma anche di suzuki che come yamaha sposta il serbatoio,di derivato ormai non c? piu nulla forse neanche le carene....quindi prima di fare la fine della motogp perch? non iniziano a ridurre sta benedette elettronica e che facessero moto un p? pi? umane...

  • Font Size
    #2
    Ancora?????????
    Ma lo volete capire che la SBK è nata come moto da corsa derivata da un modello di serie dal quale mantiene le caratteristiche più importanti.
    Il campionato per moto quasi di serie esiste e si chiama superstock, sia per le 1000 che per le 600.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by gillescorona View Post
      Ancora?????????
      Ma lo volete capire che la SBK ? nata come moto da corsa derivata da un modello di serie dal quale mantiene le caratteristiche pi? importanti.
      Il campionato per moto quasi di serie esiste e si chiama superstock, sia per le 1000 che per le 600.

      Su questo non ci piove, per? alle volte mi sfugge quali siano le caratteristiche pi? importanti...
      non hanno pi? una vite originale e se cambiamo anche : carter,distribuzione, bilanciamenti(serbatoio ecc.), forcellone, sospensioni, elettronica, freni ecc. ecc. che cavolo rimane?
      un minimo di limiti ci vorrebbero a mio avviso

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh sono un compromesso tra prototipi e moto di serie
        tra Moto GP e Stock

        io invece apprezzerei di brutto questa ategoria, perche magari permette di testare cose che un domani vengon REALMENTE montate sulle moto di serie!

        Boh.

        se volete le vere derivate Guardate le Stock, se volete i prototipi guardate la GP, magari la SBK guardatela come le mille del domani...

        Comment


        • Font Size
          #5
          si ma ormai le differenze tra gp e sbk dove sono a parte il telaio se poi dal prossimo anno anche la gp tornerà ai 1000 con motori piu vicino a quelli di serie....mah io qualche limitazione la darei...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ConteMaf View Post
            Su questo non ci piove, però alle volte mi sfugge quali siano le caratteristiche più importanti...
            non hanno più una vite originale e se cambiamo anche : carter,distribuzione, bilanciamenti(serbatoio ecc.), forcellone, sospensioni, elettronica, freni ecc. ecc. che cavolo rimane?
            un minimo di limiti ci vorrebbero a mio avviso
            I carter non si possono modificare così come i cilindri ed il principio della distribuzione (desmo, pneumatica o altro). Le forcelle sono modificabili solo all'interno mentre modificare i freni sarebbe la prima regola in moto da corsa.
            Il regolamento tecnico SBK (così come quello Stock e SSport) dice a chiarei lettere che tutto quello che non è consentito dal regolamento è vietato.
            Last edited by gillescorona; 02-03-10, 09:58.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andyp View Post
              si ma ormai le differenze tra gp e sbk dove sono a parte il telaio se poi dal prossimo anno anche la gp torner? ai 1000 con motori piu vicino a quelli di serie....mah io qualche limitazione la darei...
              Il problema di fondo ? che le moto di serie sono sempre pi? vicine a moto da corsa di qualche anno fa. Le attuali 1000 di serie erogano potenze che 15 anni fa quasi bastavano per vincere il mondiale SBK.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gillescorona View Post
                I carter non si possono modificare cos? come i cilindri ed il principio della distribuzione (desmo, pneumatica o altro). Le forcelle sono modificabili solo all'interno mentre modificare i freni sarebbe la prima regola in moto da corsa.
                Il regolamento tecnico SBK (cos? come quello Stock e SSport) dice a chiarei lettere che tutto quello che non ? consentito dal regolamento ? vietato.
                ma scusa per montare la distribuzione a ingranaggi sull'aprilia non si dovevano modificare i carter?
                magari ho capito male io..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il carter copritestata va cambiato. sono i carter del banco che non si possono toccare, nemmeno lucidare.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Secondo me un po di paletti all'eletronica ? giusto che li mettano
                    Magari una centralina unica per tutti e la possibilita di studiarsi il softwer in proprio

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X