Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il caso: motore Aprilia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il caso: motore Aprilia

    Riunione tra le Case ieri nel paddock di Phillip Island per discutere, tra l'altro del nuovo motore dell'Aprilia RSV4 R dotato di distribuzione a cascata di ingranaggi, piuttosto che a cinghia come sul modello di serie.

    Le altre Case hanno sollevato la regolarit? dell'omologazione, affermando che la moto di serie non prevede questo tipo di distribuzione.

    L'Aprilia, oltre ad affermare di aver ricevuto l'autorizzazione da parte dei tecnici della Federazione Internazionale, sostiene comunque di aver gi? prodotto i kit e di averli messi regolarmente in vendita, come richiesto dai regolamenti della FIM stessa nel caso di modifiche sostanziali.

    Ora la palla passa alla Federazione Internazionale che deve risolvere il problema dal punto di vista formale e sostanziale perch? ogni decisione potrebbe aprire un nuovo importante fronte tecnico.

    C'? da dire che sinora la presenza di un Responsabile Tecnico unico ha sempre garantito un gentlemen agreement tra le Case ma forse da quest'anno il livello di interesse verso il titolo Mondiale Superbike ? ancora aumentato e quando la lotta si fa dura....

    Sar? interessante vedere cosa accadr? al termine delle due gare di oggi se l'Aprilia dovesse cogliere un risultato di rilievo, visto che si sente parlare di reclami...

    Fonte gpone.

  • Font Size
    #2
    l'ho gia' letta da qualche parte sta notizia...........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by GIBERMAUU View Post
      l'ho gia' letta da qualche parte sta notizia...........
      Ma và, non sapevo, ne vedremo delle.
      Last edited by yzfr1rossa; 01-03-10, 17:58.

      Comment


      • Font Size
        #4
        non l'hanno usato nelle prove ufficiali e in gara

        Comment


        • Font Size
          #5
          sicuramente prenderanno dei provvedimenti.......visto che si parla della moto di Biaggi........

          Comment


          • Font Size
            #6
            A cinghia e Ducati, le altre sono a catena...

            Comment


            • Font Size
              #7
              a parte il mio quote diretto per rob, c'è la possibilità di montare parti che siano a disposizione del pubblico, proprio come il kit a cascata di ingranaggi. chiesto oggi al concessionario, tra il kit, i carter diversi e la manodopera sono circa 10-11K € ma il kit è disponibile. quindi che cacchio si lamentano le altre case, che son tutte sporche chi più chi meno?

              Comment


              • Font Size
                #8
                soprattutto la distribuzione con la cascata di ingranaggi non è che ti regala CV.... son tutte scuse per far polemiche.

                Diciamoci la verità Aprilia di motore in SBk andava forte pure lo scorso anno quando non ce l'avevano.
                L'importante è alzare polemiche per giustificare le non prestazioni degli altri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  soprattutto la distribuzione con la cascata di ingranaggi non ? che ti regala CV.... son tutte scuse per far polemiche.

                  Diciamoci la verit? Aprilia di motore in SBk andava forte pure lo scorso anno quando non ce l'avevano.
                  L'importante ? alzare polemiche per giustificare le non prestazioni degli altri.

                  non ti regala cavalli ma forse ti f? alzare i giri motore....e poco non ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    un articolo interessante:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Alberto2811 View Post
                      a parte il mio quote diretto per rob, c'? la possibilit? di montare parti che siano a disposizione del pubblico, proprio come il kit a cascata di ingranaggi. chiesto oggi al concessionario, tra il kit, i carter diversi e la manodopera sono circa 10-11K ? ma il kit ? disponibile. quindi che cacchio si lamentano le altre case, che son tutte sporche chi pi? chi meno?
                      Se Aprilia ha fatto questa scelta lo ha fatto per trarne giovamento e non per alzare polveroni gratuiti.nel mondo delle competizioni non si guarda in faccia nessuno,Aprilia ha un permesso dal tecnico unico,se poi ? il tecnico ad avere sbagliato sono solo affari suoi,di certo per quanto casino possa venirne fuori non crederete che ne esca fuori un maxi processo in stile F1 tipo doppi diffusori o spy story?!?siamo in sbk,due mondi diversi conti alla mano ma dove si pu? le scorrettezze si fanno.
                      Non vi pare strano che un kit del genere costi montato l'esagerazione di 11k ??secondo me hanno di proposito portato il prezzo per il cliente ad un livello praticamente accessibile per pochissime persone proprio perch? non gli interessa venderli perch? gli costa farli,a loro interessa averli sulle moto del mondiale ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gixxerato View Post
                        Se Aprilia ha fatto questa scelta lo ha fatto per trarne giovamento e non per alzare polveroni gratuiti.nel mondo delle competizioni non si guarda in faccia nessuno,Aprilia ha un permesso dal tecnico unico,se poi ? il tecnico ad avere sbagliato sono solo affari suoi,di certo per quanto casino possa venirne fuori non crederete che ne esca fuori un maxi processo in stile F1 tipo doppi diffusori o spy story?!?siamo in sbk,due mondi diversi conti alla mano ma dove si pu? le scorrettezze si fanno.
                        Non vi pare strano che un kit del genere costi montato l'esagerazione di 11k ??secondo me hanno di proposito portato il prezzo per il cliente ad un livello praticamente accessibile per pochissime persone proprio perch? non gli interessa venderli perch? gli costa farli,a loro interessa averli sulle moto del mondiale ;-)
                        non hai detto nulla di nuovo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          fatto sta, che la RSV4 sia di Biaggi e Camier ( senza queste distribuzione ) in gara 1 e 2 sono state le piu veloci.

                          se non erro 313 di Biaggi.
                          Fatto sta, che Checa che ha vinto gara 2, andava solo a 295, e ha vinto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Che grandi cavolate!Facile cosi'...allora una Casa costruttrice mette il turbo sulla moto,ne produce 7 kit,a listino....e il gioco è fatto...Ma va va....sono prese per il cul0 regolarizzate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pigiolino312 View Post
                              Che grandi cavolate!Facile cosi'...allora una Casa costruttrice mette il turbo sulla moto,ne produce 7 kit,a listino....e il gioco ? fatto...Ma va va....sono prese per il cul0 regolarizzate.
                              stessa cosa che sostenevo nell'altro post

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X