Originally posted by luca46-7
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prime Qualifiche a Phillip Island
Collapse
X
-
-
Originally posted by SteSette View PostIl problema ? che sbatte forte in pista e poi torna al box e trova Tardozzi ...Originally posted by jack View Postagevolate foto di tardozzi con vicino moto distrutte da ciaus...per favore daiiii
mi dispiace un p? per l'Ing. di Xaus....
Comment
-
Originally posted by Scorpion View Postbeh semplice:
- il team deve crescere
- i piloti non sono il top
Xaus c'?, la BMW un p? meno...
Comment
-
Dalla Gazzetta:
Phillip Island, ci siamo
Checa scatta, Biaggi cade
Inizia il Mondiale in Australia: nelle prime prove lo spagnolo con una Ducati privata mette in fila le altre rosse di Fabrizio, Byrne e Haga. Max con l'Aprilia scivola ma è sesto con una velocità massima di 319 km/h. Gran caldo: 11 piloti per terra, Toseland contuso
PHILLIP ISLAND (Australia), 26 febbraio 2010 – Il catalano Carlos Checa, 37 anni, è stato il più veloce nelle prime qualifiche del GP d’Australia, apertura del Mondiale Superbike a Phillip Island. Ha preceduto di appena sette millesimi Michel Fabrizio: dunque il privato (Checa corre per il team satellite Althea, al primo anno di Mondiale) ha battuto l’ufficiale. Fabrizio però è stato nettamente il migliore nel tempo ideale, cioè la somma dei migliori settori. “Nel giro buono ho preso una buchetta all’ultima curva, la moto si è scomposta e ho dovuto togliere il gas” ha ammesso il 25enne romano protagonista assoluto dei test di settimana scorsa.
supremazia — La Ducati, come allora, ha ribadito la supremazia tecnica con quattro moto nei primi cinque: completano il quadro il quarto posto di Byrne (compagno di Checa) e il quinto di Noriyuki Haga con l’altra F10 ufficiale. Nelle libere del mattino il migliore era stato Leon Haslam, britannico della Suzuki poi terzo in qualifica. Max Biaggi, secondo nelle libere, è scivolato in apertura della qualifica. Nulla di grave ma l’episodio ha condizionato il lavoro di pilota e squadra. Biaggi ha il sesto tempo ma le possibilitò della RSV4 restano intatte: il motore evoluzione, montato su entrambe le moto di Max, è stato di gran lunga il più veloce (319 km/h!) e verrà usato in gara già domenica.
rischi — Il gran caldo (51°C sulla pista in qualifica, 32°C nell’aria) ha causato undici cadute in due sessioni. Primato negativo per lo spagnolo Ruben Xaus atterrato ben tre volte per la disperazione della Bmw che ha visto rotolare via anche Troy Corser, relegato in sedicesima posizione. Oltre a Biaggi sono caduti anche Checa, tentando di migliorare ulteriormente, e Byrne che ha rischiato volando via al curvone finale. L’ex iridato James Toseland, in difficoltà al debutto sulla Yamaha campione del Mondo (tredicesimo) ha una contusione al polso sinistro e verrà visitato di nuovo dai medici prima delle qualifiche finali di sabato mattina (il via alle 0.30 italiane). Fabrizio era scivolato a sua volta al mattino “e mi ero un po’ innervosito ma alla fine ho raddrizzatoLast edited by Ultrone; 26-02-10, 13:28.
Comment
-
grandissimo leon...e chi se la perde la prima gara!!!!!
mi sa che quest'anno le marche che si giocano il titolo sono tre ducati,suzuki,aprilia
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostTranquillo! Se continuasse cos?, la moto di Checa comincerebbe ad avere misteriosi problemi di elettronica e motori che spaccano...
guarda che ? stato sempre cosi' all'inizio del campionato. Le Ducati le prime due gare forse 3 sono quasi sullo stesso livello (ricordi Laconi lo scorso anno?)
Poi i primi aggiornamenti che arrivano per le Xerox fanno la differenza coi privati. Comunque quest'anno credo che per battere la concorrenza almeno le Ducati althea avranno dell'ottimo materiale a patto che non rompano troppo le scatole alle ufficiali.
Comment
-
Originally posted by macicca View Postma quanto cammina sto V4 ???
Credo che se come dice macchese si riesce a risolvere il problema della percorrenza sulle curve lunghe saranno veeramente razzi amari per tutti perche' in rettilineo fa il vuoto. Immagino in America che puo' succedere col rettilineo di Miller.
Comment
-
Originally posted by GIBERMAUU View PostCredo che se come dice macchese si riesce a risolvere il problema della percorrenza sulle curve lunghe saranno veeramente razzi amari per tutti perche' in rettilineo fa il vuoto. Immagino in America che puo' succedere col rettilineo di Miller.
Comunque quella moto è un missile terra terra.
Lo era anche la RSCUBE 3 cilindri ....
Last edited by SteSette; 26-02-10, 14:06.
Comment
-
Originally posted by SteSette View PostAnche al Nurburgring faceva la differenza sul dritto... all'altezza delle montagne russe (quelle dentro la tribuna), aveva 20 mt. sugli altri... poi sistematicamente al rampino arrivava lungo (se non ricordo male per problemi fisici del pilota monegasco).
Comunque quella moto ? un missile terra terra.
Lo era anche la RSCUBE 3 cilindri ....
Comment
X
Comment