Da GPone:
Operazione da tre milioni di euro in 2 anni
Alitalia-Cai spender? tre milioni di euro in due anni come sponsor delle due moto Aprilia del mondiale Superbike, pilotate da Max Biaggi e Leon Camier, lo afferma un articolo di oggi su "Il Sole 24 ore".
Per i due marchi si tratta di un'alleanza del made in Italy che ha il risvolto di un'operazione in famiglia per Roberto Colaninno il quale, attraverso Immsi (di cui ha il 50,009%), ? socio e presidente di Alitalia (con il 7,08%) e controlla Piaggio (con il 53,6%).
Sulle pagine del quotidiano economico si legge, inoltre che per dribblare obiezioni sul conflitto d'interesse, Colaninno si ? astenuto nel comitato esecutivo e nel cda di Alitalia che hanno approvato l'operazione.
Piaggio esclude trattamenti di favore, perch? - fa sapere - un'azienda straniera avrebbe offerto pi? di Alitalia, ma ? stata giudicata pi? vantaggiosa l'unione tra due marchi italiani. Potrebbero dolersene, allora, i soci di minoranza di Piaggio e Immsi.
Con i soci di Alitalia, si legge ancora su Il Sole 24 Ore,Colaninno pu? farsi scudo anche del nulla osta del collegio sindacale, il cui presidente, Giovanni Barbara, ha lo stesso incarico in Piaggio.
I miei dubbi:
Secondo me con un pilota come Biaggi, una moto come Aprilia sono pochini 1,5ml di euro l'anno.
Guarda caso Colaninno ? amministratore di Piaggio e Alitalia
Se ? vero che ditte straniere offrivano di piu' in Aprilia sono diventati tutti devoti alla bandiera italiana o c'e' qualche intreccio tra le due societ??
Voi che ne pensate?
Operazione da tre milioni di euro in 2 anni
Alitalia-Cai spender? tre milioni di euro in due anni come sponsor delle due moto Aprilia del mondiale Superbike, pilotate da Max Biaggi e Leon Camier, lo afferma un articolo di oggi su "Il Sole 24 ore".
Per i due marchi si tratta di un'alleanza del made in Italy che ha il risvolto di un'operazione in famiglia per Roberto Colaninno il quale, attraverso Immsi (di cui ha il 50,009%), ? socio e presidente di Alitalia (con il 7,08%) e controlla Piaggio (con il 53,6%).
Sulle pagine del quotidiano economico si legge, inoltre che per dribblare obiezioni sul conflitto d'interesse, Colaninno si ? astenuto nel comitato esecutivo e nel cda di Alitalia che hanno approvato l'operazione.
Piaggio esclude trattamenti di favore, perch? - fa sapere - un'azienda straniera avrebbe offerto pi? di Alitalia, ma ? stata giudicata pi? vantaggiosa l'unione tra due marchi italiani. Potrebbero dolersene, allora, i soci di minoranza di Piaggio e Immsi.
Con i soci di Alitalia, si legge ancora su Il Sole 24 Ore,Colaninno pu? farsi scudo anche del nulla osta del collegio sindacale, il cui presidente, Giovanni Barbara, ha lo stesso incarico in Piaggio.
I miei dubbi:
Secondo me con un pilota come Biaggi, una moto come Aprilia sono pochini 1,5ml di euro l'anno.
Guarda caso Colaninno ? amministratore di Piaggio e Alitalia
Se ? vero che ditte straniere offrivano di piu' in Aprilia sono diventati tutti devoti alla bandiera italiana o c'e' qualche intreccio tra le due societ??
Voi che ne pensate?
Comment