Tutti ottimisti in SBK!
Da Motoblog:
------------------------------------
WSBK: E' stato presentato oggi il Team Sterilgarda Yamaha. Toseland e Crutchlow ottimisti
Si ? tenuta oggi a Castiglione delle Stiviere - presso la sede della Sterilgarda - la presentazione del Team Sterilgarda Yamaha durante la quale ? stata svelata la livrea della Yamaha YZF-R1 affidata a James Toseland e Cal Crutchlow. Novit? importanti riguardano proprio la YZF-R1 2010 pi? potente di 8 CV rispetto al modello 2009, peso ridotto di 3 kg, nuovo radiatore, serbatorio e carena modificata e nuovo sistema di scarico. A seguire i dettagli nelle novit? che riguardano le R1 2010 affidate a Toseland e Crutchlow.
?La prima gara ? alle porte, mancano due settimane, e prima c?? il test che sar? molto importante per permettermi di migliorare ulteriormente il feeling con la moto. - ha dichiarato James Toseland - Dopo due anni di MotoGp, i test invernali sono stati molto importanti e preziosi per riprendere confidenza sulla Superbike. Penso che con l?ultima sessione di prove servir? per ottimizzare il feeling con la moto e la mia preparazione e questo mi permette di guardare positivamente alla prima gara e competere per le prime posizioni?.
?Guardo positivamente al futuro, a questa mia prima stagione in Superbike e sono pronto a questa bellissima sfida nella massima classe. - ha dichiarato invece il ?deb? nella massima serie SBK, Cal Crutchlow - I test invernali sono andati molto bene, abbiamo svolto un ottimo lavoro e ottenuto risultati eccellenti. Questo mi rende fiducioso per il futuro e penso che con il team faremo un grande lavoro durante la stagione?.
Non ultime le dichiarazioni di Massimo Meregalli, Yamaha Sterilgarda World Superbike Team Manager: ?Il 2009 ? stato un anno memorabile, siamo riusciti a vincere il campionato del mondo Superbie dopo tanti anni di attesa. Quest?anno ripartiamo dal numero uno con due piloti molto forti come Toseland e Crutchlow. La concorrenza ? agguerrita e preparata pi? che mai, ma da parte nostra vogliamo riconfermarci e faremo di tutto per dare ai nostri piloti la miglior moto possibile, che rispetto al 2009 abbiamo evoluto, per competere al vertice dalla prima all?ultima gara?.
Novit? Yamaha YZF R1 2010
Rispetto allo scorso anno, a Gerno di Lesmo hanno affinato e apportato diverse modifiche alla gi? competitiva Yamaha R1.
* Maggiore potenza: La potenza massima ? stata incrementata di 8 cavalli, distribuiti su tutto la curva di potenza.
* Peso ridotto: I tecnici del team hanno lavorato molto sul peso, con il risultato di alleggerire la nuova R1 di 3 Kg pur mantenendo l?avviamento elettrico.
* Nuovo radiatore: Per incrementare la capacit? di raffreddamento ? stato adottato un nuovo radiatore
* Serbatoio modificato: Il serbatoio per la benzina ? costruito in fibra di carbonio per essere pi? leggero e avere una migliore capacit?.
* Carena inferiore ridisegnata: La carena inferiore ? stata rimpicciolita e ridisegnata per consentire maggior dispersione di calore del motore.
* Nuovo sistema di scarico: Il sistema di scarico, rispetto al modello precedente, ha un disegno che ha permesso di incrementare la potenza ai medi e alti regimi di rotazione.
Da Motoblog:
------------------------------------
WSBK: E' stato presentato oggi il Team Sterilgarda Yamaha. Toseland e Crutchlow ottimisti
Si ? tenuta oggi a Castiglione delle Stiviere - presso la sede della Sterilgarda - la presentazione del Team Sterilgarda Yamaha durante la quale ? stata svelata la livrea della Yamaha YZF-R1 affidata a James Toseland e Cal Crutchlow. Novit? importanti riguardano proprio la YZF-R1 2010 pi? potente di 8 CV rispetto al modello 2009, peso ridotto di 3 kg, nuovo radiatore, serbatorio e carena modificata e nuovo sistema di scarico. A seguire i dettagli nelle novit? che riguardano le R1 2010 affidate a Toseland e Crutchlow.
?La prima gara ? alle porte, mancano due settimane, e prima c?? il test che sar? molto importante per permettermi di migliorare ulteriormente il feeling con la moto. - ha dichiarato James Toseland - Dopo due anni di MotoGp, i test invernali sono stati molto importanti e preziosi per riprendere confidenza sulla Superbike. Penso che con l?ultima sessione di prove servir? per ottimizzare il feeling con la moto e la mia preparazione e questo mi permette di guardare positivamente alla prima gara e competere per le prime posizioni?.
?Guardo positivamente al futuro, a questa mia prima stagione in Superbike e sono pronto a questa bellissima sfida nella massima classe. - ha dichiarato invece il ?deb? nella massima serie SBK, Cal Crutchlow - I test invernali sono andati molto bene, abbiamo svolto un ottimo lavoro e ottenuto risultati eccellenti. Questo mi rende fiducioso per il futuro e penso che con il team faremo un grande lavoro durante la stagione?.
Non ultime le dichiarazioni di Massimo Meregalli, Yamaha Sterilgarda World Superbike Team Manager: ?Il 2009 ? stato un anno memorabile, siamo riusciti a vincere il campionato del mondo Superbie dopo tanti anni di attesa. Quest?anno ripartiamo dal numero uno con due piloti molto forti come Toseland e Crutchlow. La concorrenza ? agguerrita e preparata pi? che mai, ma da parte nostra vogliamo riconfermarci e faremo di tutto per dare ai nostri piloti la miglior moto possibile, che rispetto al 2009 abbiamo evoluto, per competere al vertice dalla prima all?ultima gara?.
Novit? Yamaha YZF R1 2010
Rispetto allo scorso anno, a Gerno di Lesmo hanno affinato e apportato diverse modifiche alla gi? competitiva Yamaha R1.
* Maggiore potenza: La potenza massima ? stata incrementata di 8 cavalli, distribuiti su tutto la curva di potenza.
* Peso ridotto: I tecnici del team hanno lavorato molto sul peso, con il risultato di alleggerire la nuova R1 di 3 Kg pur mantenendo l?avviamento elettrico.
* Nuovo radiatore: Per incrementare la capacit? di raffreddamento ? stato adottato un nuovo radiatore
* Serbatoio modificato: Il serbatoio per la benzina ? costruito in fibra di carbonio per essere pi? leggero e avere una migliore capacit?.
* Carena inferiore ridisegnata: La carena inferiore ? stata rimpicciolita e ridisegnata per consentire maggior dispersione di calore del motore.
* Nuovo sistema di scarico: Il sistema di scarico, rispetto al modello precedente, ha un disegno che ha permesso di incrementare la potenza ai medi e alti regimi di rotazione.
Comment