Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kawasaki SBK: il 2010 sar? un altro anno di sofferenza...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kawasaki SBK: il 2010 sar? un altro anno di sofferenza...

Se avete comprato masterbike di gennaio sicuramente non vi sarà sfuggita l'intervista al "Liason Engineer" Fabien Raulo ovvero l'ingegnere di collegamento tra il team e la Kawasaki

alcuni estratti:

D: "Di solito chiediamo qual'è il punto di forza della moto e qual'è il pnto di debolezza"

R: "onestamente è difficile trovare un pregio alla nostra moto: Possiamo dire che tutto sommato il consumo delle gomme è sotto controllo e che il motore è molto potente questo è certo, ma spesso e volentieri questa caratteristica si è rivelata un arma a doppio taglio creandoci enormi grattacapi perchè l'erogazione è troppo appuntita...

Portare la moto al limite è veramente difficile per la difficoltà di trovare un assetto in grado di equilibrare le reazioni. C'è un problema di telaio e distribuzione dei pesi...

D: "A questo punto occorre pensare al futuro"

R: "Si e onestamente non è lecito fare previsioni rosee a breve termine. Diciamo che stiamo costruendo una struttura affiatata che nel 2010 avrà due piloti che si annunciano competitivi. Metteremo le basi per il 2011 quando correremo con una nuova moto completamente diversa e allora sarà un altra musica"

La moto è veramente un bidone a detta di chi la porta in pista

C'è anche scritto che in giappone comunque lavorano ma alla fine non cambia nulla

aggiungete l'elettronica più semplice di tutte le SBK e il quadro è chiaro

E proprio la moto che è sbagliata

Adesso capisco i test segreti.

La paura di fare l'ennesima brutta figura davanti agli sponsor era troppo grossa, meglio rimandare a portimao quando i contratti saranno già stati siglati

Non fatevi illusioni per il 2010

Mi domando cosa ci corrano a fare con una moto così...
    Last edited by giuseppe_d; 02-01-10, 10:03.

• Font Size
    si vede che a loro va bene cosi.

Comment

• Font Size
      dai ma che tristezza... un ingegnere che dice così ancor prima dell'inizio vuol dire che proprio non ha speranze; e non dico di vittorie ma proprio di piazzamenti semi-decenti!
      povera kawa... ma poi povera niente invece, come si fa a sbagliare moto in continuazione senza riuscire a portare migliorie minime!? non capisco...

Comment

• Font Size
        è il terzo anno con la stessa moto.... se gli altri anni non andava, io mica mi aspettavo che quest'anno di colpo era tra i 5 tutte le gare.....
        Sarei contento di vederne una nelle prime 10. Sarebbe un passo avanti.

Poi la speranza è che nel 2011 indovinino la moto e che faccia qualcosa di buono (tipo affacciarsi al podio)

Comment

• Font Size
          ma infatti si sapeva che la moto era la stessa ... quella nuova verrà ad autunno 2010

Comment

• Font Size
            Secondo me e' una tattica dicendo che non vale una mazza

Comment

• Font Size
              Originally posted by flaga View Post
              Secondo me e' una tattica dicendo che non vale una mazza
              anche secondo me e la triste verita !!

Comment

• Font Size
                a livello agonistico la cava fa schifo da tanti anni, in tutte le categorie velocità motogp in primis....non è strategico per loro e quindi inutile farsi illusioni, fare una stradale con 1000 cavalli e poi non poterla sfruttare è una strada che non paga nelle gare, anche la bnw è un pò così...potentissima ma poco sfruttabile e necessita di un'elettronica massiccia che però poi è difficile accordare a puntino....meglio un motore meno potente ma più sfruttabile e generoso ai medi che sti mostri anabolizzati
                Last edited by jack; 02-01-10, 14:21.

Comment

• Font Size
                  da sempre il problema delle verdone è questo:
                  erogazione brusca
                  e ciclistica

Comment

• Font Size
                    ma scusate ?.............................!
                    anche l'anno scorso Batt? bocci? pubblicamente la giixer k9 dicendo che di quella moto era sbagliato tutto....................
                    per? intanto fino a che Neu. era intero qualcosa aveva fatto vedere.............
                    ed ora con la stessa moto, MA PILOTA NUOVO, mi sembra che negl'ultimi test abbia fatto una gran bella figura.............. o no?

Ma facciamo finire "almeno" i test di portimao, prima di sparare a zero su moto e piloti, ecchecaccccchioooooo!!

Io personalmente, dal mio piccolo, ho posseduto e portato in pista tutte le giixer prodotte dal '98 in poi..............................

poi l'anno scorso ho provato la zx 10 r 08 eeee...........

NON CE NE E' PER NESSUNO!!

Comment

• Font Size
                      Io invece ho fiducia quest anno.....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by drone zx 10 r View Post
                        :

Io personalmente, dal mio piccolo, ho posseduto e portato in pista tutte le giixer prodotte dal '98 in poi..............................

ecco bravo !!!
                        vaglielo a dire a quell'incompetenti di ingegneri kawasaki..............che in realt? la loro moto ? la meglio...........sono loro e tutti i piloti che ci hanno corso che non capiscono una mazza !!!!

in realt? non ce ne ? per nessuno

Comment

• Font Size
                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          ma scusate ?.............................!
                          anche l'anno scorso Batt? bocci? pubblicamente la giixer k9 dicendo che di quella moto era sbagliato tutto....................
                          per? intanto fino a che Neu. era intero qualcosa aveva fatto vedere.............
                          ed ora con la stessa moto, MA PILOTA NUOVO, mi sembra che negl'ultimi test abbia fatto una gran bella figura.............. o no?

Ma facciamo finire "almeno" i test di portimao, prima di sparare a zero su moto e piloti, ecchecaccccchioooooo!!

Che Batta sia un capocchione lo si sa, la Suzuki non ? affatto una schifezza come dice lui... solo che Neukirchener dall'incidente non si ? mai ripreso e ora che ci monta un'altro serio vedrai se viaggia.

Saranno contenti ad Akashi se hanno trovato un loro estimatore...

Comment

• Font Size
                            Sono quei tipi di ingegneri che non funzionano, se e' per questo bisogna allora ricordare al sig, FABIEN RAULO CHE sono anni che le kawa non emergono e non l'ultima zx10r

Comment

• Font Size
                              L'intervista la devo ancora leggere, non ci sono arrivato, ma da quel poco che è riportato qui stanno esattamente facendo/dicendo quello che penso io già dallo scorso anno col cambio del team ufficiale......ossia progetti validi a lungo termine.
                              Quest'anno faranno giusto qualcosina meglio dello scorso, ma aspettatevi davvero una Kawa molto più competitiva nel 2011.

Comment

X
                              Working...
                              X