DA Motoblog
Per Leon Haslam il 2009 si ? concluso alla grande con il sesto posso nel mondiale Superbike ed il primo nella speciale classifica dei piloti ?clienti?. 4 podi in totale, 2 terzi e 2 secondi posti, ed un giro veloce in sella alla Honda CBR1000RR del team Stiggy Racing (fuori dal mondiale 2010), davvero niente male per un rookie.
A 26 anni per il centauro di Derby ? arrivato il momento giusto per tentare il salto di qualit? con una moto ufficiale ed una struttura da anni tra le migliori nel campionato iridato delle derivate. I test di Portimao, Phillip Island e Valencia, hanno confermato lo straordinario talento del britannico e la competitivit? della GSX del team Alstare Suzuki.
Tempi sul giro e passo di gara di livello assoluto fin da subito. La parola ?adattamento? sembra non appartenere al dizionario personale di Leon: ?Abbiamo avuto un programma test molto importante, praticamente da quando sono arrivato nel team Alstare sette settimane fa?.
Non si nasconde il buon Haslam in vista della stagione 2010: ?L?impressione ? che saremo in corsa per lottare al vertice il prossimo anno. Sono davvero contento di come le cose stanno procedendo, e ne ho avuto conferma nella due giorni di test di Valencia della scorsa settimana, dove siamo stati davvero consistenti.?
Il cronometro non lascia alcun dubbio: ?Ho realizzato tre volte 1′34″0, che considero soddisfacente. Sono stato circa un secondo pi? veloce rispetto alle gare di quest?anno, dove ho concluso entrambe le volte in quinta posizione, e questo mi rende ottimista sulle mie possibilit? nel 2010″.
Comment