Ma non ho capito,Smrz corre sulla Aprilia o no?
Pier
Aprilia, comincia l' assalto al titolo
Biaggi e Camier provano la Rsv4 ?evo?, Hofmann un nuovo motore
PAOLO GOZZI VALENCIA (Spagna) L' Aprilia rinuncia definitivamente alla Moto2, categoria monomotore Honda 600 che nel 2010 prender? il posto della 250. L' ex iridato Aspar Martinez, titolare dello squadrone pluricampione delle cilindrate minori, nonch? munifico cliente di Noale, ha tentato fino all' ultimo di convincere i vertici di Aprilia Corse a fornire i telai gi? pronti, magari senza marchio per aggirare il veto imposto dalla propriet? del gruppo Piaggio. Cambio Fallito l' ultimo tentativo, Martinez oggi a Valencia mander? in pista il pupillo Julian Simon, iridato 125, col telaio realizzato dell' artigiano spagnolo Bqr. Dovranno trovare in fretta un' alternativa anche gli altri quattro piloti (Iannone, Talmacsi, Debon e Abraham) che avrebbero dovuto utilizzare i telai Aprilia: intanto hanno rinunciato al test valenciano. Con la rinuncia alla Moto2 l' Aprilia pu? dirottare ulteriori energie sul progetto Superbike, che proprio oggi sul tracciato spagnolo, comincia a preparare l' assalto al Mondiale 2010. Rincorsa In sole due giornate Max Biaggi e il neoufficiale Leon Camier dovranno recuperare il tempo perduto a met? novembre per maltempo a Misano. Entrambi utilizzeranno le Rsv4 ?evo? con cui hanno corso le 2 gare finali del Mondiale, prefigurazione della versione 2010: c' ? un' elettronica affinata e ulteriori migliorie di ciclistica. Il tester Alex Hofmann avr? una terza Rsv ?laboratorio? con evoluzioni di motore. Rimandato il debutto della squadra satellite Borciani-Guandalini che aveva chiesto una moto per la rivelazione Jakub Smrz: manca l' accordo economico. Valencia fornir? un' interessante anticipazione della Superbike 2010: oltre all' Aprilia, gireranno anche Yamaha (Toseland e Crutchlow), Suzuki (Haslam e Guintoli), Honda (Rea e Neukirchner). Mancano Ducati e Bmw, mentre la Kawasaki ha preferito la solitudine di Almeria, sempre in Spagna, per sgrezzare le ZX-10 affidate ai neoacquisti Vermeulen e Sykes.
Scritto da
Gozzi Paolo
Comment