Max Biaggi & Eleonora Pedron
Intervista esclusiva di Max Biaggi a WorldSBK.com
In un momento particolarmente felice per la sua vita privata e con in vista una stagione dove si pone tra i candidati alla conquista del titolo iridato della Superbike, Max Biaggi ha rilasciato questa intervista esclusiva a WorldSBK.com.
- Qual ? il suo giudizio sulla stagione 2009 sua e dell'Aprilia?
"Ottimo direi! ? una moto che corre solo da quest'anno e senza aver mai partecipato a nessuna competizione prima. Direi che il potenziale ? alto, ora arriva la parte pi? difficile e cio? migliorarsi ulteriormente".
- Siete pronti per lottare per il titolo 2010? E se no cosa manca alla RSV4 per essere alla pari con le rivali?
"Obiettivamente il cuore mi dice di s?, ma finch? non proveremo le novit? 2010 ? impossibile dirlo".
- Nella seconda parte della stagione ha entusiasmato con una condotta di gara poco alla... Biaggi, sempre all'attacco, a costo anche di sbagliare. A che si deve questo?
"Io non ho ancora fatto vedere il meglio di me... scherzo! So che solo andando al limite ci si accorge dei pregi e difetti sopratutto di una moto nuova. Ed ? quello che ho fatto nel 2009".
- Chi saranno gli avversari principali nel 2010?
"Facile! Basta prendere la classifica finale del campionato 2009 e contare i primi 5-6 piloti, il gioco ? fatto".
- E' diventato da poco padre. Pi? difficili battere gli avversari in pista o fare il pap??
"E' un momento magico per me questo. Fare il pap? mi emoziona e vincere sar? uno stimolo in pi?".
- In un'intervista su un noto settimanale ha mostrato di s? un'immagine che pochi conoscevano. E' stata la nascita di In?s a spingerla a certe confidenze pubbliche?
"Beh! Va detto che abbiamo (nella foto, Max e la sua compagna, l'ex Miss Italy Eleonora Pedron) accettato di posare noi tre, soprattutto perch? il compenso ? stato devoluto in beneficenza a sostegno dei bambini ospiti della" Casa di Andrea" gestita dall'Associazione Andrea Tudisco Onlus".
- Avete in preventivo di allargare ulteriormente la famiglia?
"Siamo cos? felici di questo momento che non pensiamo ad altro".
- Molti dicono che questa potrebbe essere la sua ultima stagione: qual ? il suo pensiero al riguardo?
"... molti e, come spesso capita, non sanno cosa dire...".
- Fra tutti i giovani che gareggiano nella velocit? chi ? secondo lei il suo erede, per talento e stile di guida?
"Difficile dirlo. Credo obbiettivamente che Jorge Lorenzo sia un pilota che potenzialmente possa fare bene e spero possa vincere anche pi? gare di me. Ne sarei contento".
Comment