Si ? svolta a Bari, presso la Federico II Eventi, una conferenza stampa organizzata da Michele Pirro. Il tre volte campione italiano della Supersport 600 ha firmato un contratto di tre anni per gareggiare nel Mondiale di categoria con il Team Hannspree Ten Kate Honda, attualmente ai vertici iridati delle gare per derivate di serie con ben sette titoli mondiali in bacheca. Michele Pirro prender? il posto del campione mondiale 2008 Andrew Pitt. Riportiamo di seguito le domande dei giornalisti intervenuti e le risposte di Pirro.
Michele Loiacono (Levante News). Quali sono i termini dell'ingaggio in un Team come il Ten Kate?
Michele Pirro. Potr? sembrarvi strano ma per il primo anno il mio ingaggio corrisponde a zero. E' importante per me finalmente poter correre un Mondiale con un team che mi offre la possibilt? di puntare a vincerlo, e il Ten Kate ? il top.
Andrea Nartini (Agenzia KMP). Che fa la Regione Puglia, intesa come ente, a fronte dei suoi risultati?
MP. Purtroppo dalle istituzioni per il momento non sono arrivati segnali di interesse, anche se io ho disputato due campionati nel Motomondiale in 125 finendo anche a podio a Shanghai. I tifosi invece non mancano e mi seguono dovunque.
Seline van Rhijn (RTV Drenthe). Il fine di questa conferenza stampa in fondo qual ??
MP. Soprattutto divulgare la notizia del mio ingresso dalla porta principale nel Mondiale Supersport, ed anche quello di dare una mano allo sviluppo dello sport motociclistico in Puglia sotto tutti gli aspetti, ossia attraverso la mia immagine che percorrer? tutte le piste del mondo si possono creare canali economici, sponsor pugliesi che potranno crearsi una immagine internazionale. Gli effetti benefici di questo lavoro ricade su tutto lo sport motociclistico pugliese e potr? dare linfa vitale a questa disciplina che annovera molti fruitori proprio nella mia regione.
Mika Holster (Helsingin Sanomat). Quali sono le sue aspettative in questo Mondiale?
MP. Semplicemente: vincerlo. Tieni presente che nella mia squadra correr? il campione mondiale 2007 (il turco Kenan Sofuoglu, ndr) che sar?, detto a chiare lettere, il primo pilota da battere.
Michele Loiacono (Levante News). Sarai impegnato come testimonial il 22 novembre. Dove?
MP. Il 22 sar? alla pista dell'Autodromo del Levante, ? la pista dove sono motociclisticamente nato e dove sono salito per la prima volta al podio nel 2000 con la classe 125, ? una emozione forte che provo e a cui non posso rinunciare anche perche, oltre a essere la pista che mi ha dato i natali, premier? i piloti vincitori del 21? Trofeo Inverno Velocit?. Ricordo ancora con piacere che la mia prima gara con podio fu, anni fa, una corsa di Trofeo Inverno.
GAS MICHELEEEEEEEEEEEEEE TANTISSIMO GASSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!
Comment