Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ben:"Non sfrutto n? moto, n? gomme. Devo girare e girare"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ben:"Non sfrutto n? moto, n? gomme. Devo girare e girare"

    Gi? comincia male. Continuo a dire che anche in campionato 2010 far? solo mucchio a met? classifica, altro che successore di Valentino...

    Da GpOne:
    -----------------------------------------

    Ben:"Non sfrutto n? moto, n? gomme. Devo girare e girare"
    Ben Spies Bel modo di raccontarla. ?Per capire dove la moto vuole andare, lo capisco? racconta Spies. ?Il problema, e che io non me la sento di portarcela?.
    Ben Spies, alla prima sessione di qualifiche con la M1, non si ? comportato male: nono tempo, ed una progressione costante che lo ha portato dalla 15a posizione nella prima sessione di libere, alla 12a nella seconda ed alla 9a, appunto, in qualifica. In 24 ore, il suo tempo ? migliorato di 1 secondo e mezzo. I piloti che si ? messo alle spalle sono pi? di quelli che gli stanno davanti; Dovizioso, di Hrc, ? dietro. E' dietro anche Kallio, che non ? poi male. E' alle sue spalle De Angelis. E via dicendo.

    Il texano ha ottenuto il miglior tempo con un giro quasi perfetto, migliorandosi in tre settori su quattro e mancando di far meglio di se stesso solo nell'ultimo. Ma per poco: un decimo che, anche se fosse tolto, non lo porterebbe ad una posizione molto diversa da quella conquistata. Il suo passo gara corrisponde alla sua posizione: ossia, ? migliore di quello ottenuto da chi lo segue, e peggiore di coloro che lo precedono. Insomma, non ? arrivato l? per caso, in virt? di un colpo di reni: ? la sua posizione.

    ?Comunque, non mi sento ancora a casa mia? ha insistito lui. ?Per?, considerato il tempo a disposizione, non mi lamento. Per domani, quello che pi? mi preoccupa ? la partenza. Ne servirebbe una buona, ed a questa moto io ancora non sono abituato. E non sono abituato neppure alle gomme: mi accorgo di non essere in grado di sfruttarle. Quello che mi serve ? girare, girare, girare...?.
    Ma c'? chi si leccherebbe i gomiti, per essere l? dove ? gi? lui.

  • Font Size
    #2
    Vabb?, dai, il ragazzo ha talento ed ha dimostrato una gran capacit? di adattamento.

    Secondo me migliorer? ancora

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io dico che su quella moto, a fare 9° ci riusciva anche Biaggi, se non meglio.

      Ma quà le aspettative sono altissime e credo che molti saranno delusi.

      Del resto che Spies era della partita in SBK, si capì subito l'anno scorso, ai primi Test di Portimao, dove Spies già al primo giorno faceva temponi con la R1 nuova nuova...
      Last edited by Ultrone; 07-11-09, 19:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Io dico che su quella moto, a fare 9? ci riusciva anche Biaggi, se non meglio.

        Ma qu? le aspettative sono altissime e credo che molti saranno delusi.

        Del resto che Spies era della partita in SBK, si cap? subito l'anno scorso, ai primi Test di Portimao, dove Spies gi? al primo giorno faceva temponi con la R1 nuova nuova...
        biaggi ha gi? "confidenza" con moto prototipo, di sicuro non con la 800 ma in ogni caso. non credo farebbe meglio di spies. ora ti mangeranno vivo, e fanno bene!

        in ogni caso.. quanti piloti alla prima uscita hanno detto "questo non va bene, dobbiamo lavorare, c'? qualcosa da modificare nella moto" anzich? "io non vado ancora bene, devo lavorare, devo migliorare me stesso" ? non credo sar? il successore di valentino ma sar?, una volta con una moto ufficiale, in grado di ambire al podio ogni gara!

        Comment


        • Font Size
          #5
          trovo che il comportamento di spies sia maturo, dopo 4 anni su sbk per la prima volta passa ad un mondo totalmente nuovo ed ha un modo di fare costruttivo. nono posto non è male... vediamo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Io dico che su quella moto, a fare 9? ci riusciva anche Biaggi, se non meglio.

            Ma qu? le aspettative sono altissime e credo che molti saranno delusi.

            Del resto che Spies era della partita in SBK, si cap? subito l'anno scorso, ai primi Test di Portimao, dove Spies gi? al primo giorno faceva temponi con la R1 nuova nuova...
            certo che dare gi? fin da ora a Spies , a mio modo di vedere, non ? fare una constatazione obiettiva...questo ancora non se la sente la moto, mai vista prima e mai provata e fa nono....e si parla di delusione...mah....ma poi che c'entra Biaggi a Ultr?...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Io dico che su quella moto, a fare 9? ci riusciva anche Biaggi, se non meglio.

              Ma qu? le aspettative sono altissime e credo che molti saranno delusi.

              Del resto che Spies era della partita in SBK, si cap? subito l'anno scorso, ai primi Test di Portimao, dove Spies gi? al primo giorno faceva temponi con la R1 nuova nuova...
              Ha messo dietro gente come Dovizioso e Toseland che ha la sua stessa moto. Questa "gente" gira in moto gp da due anni....A mio modo di vedere gi? non ha deluso le aspettative.

              Poi noto un altro post nel quale si denuncia il fatto che si sfottono troppo i piloti che passano dalla SBK alla MotoGp ed ? una conferma dei miei pensieri. Tutta invidia

              Chi passa alla SBK dalla MotoGp ? un fenomeno (perch? si chiama Biaggi), chi passa dalla SBK alla MotoGp ? uno sfigato (perch? Biaggi non ha nessuno che se lo prende). Sar? mica la storia della volpe e l'uva?

              Io mi sento un motociclista e non tifoso da stadio perch? tifo per chi mi fa esaltare. Come Spies, Valentino, Stoner, Haga, Toseland (in SBK) etc etc... dunque non vedo il perch? di questo accanimento verso certi piloti che corrono per farci divertire. Ovviamente Spies non arriver? tra i primi 5, ma che mi frega!!! io voglio vederlo che gratta le orecchie sull'asfalto e sar? comunque un piacere vederlo correre domani, qualsiasi risultato faccia.

              Siate pi? motociclisti e meno tifosi da bar

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Barry View Post
                Ha messo dietro gente come Dovizioso e Toseland che ha la sua stessa moto. Questa "gente" gira in moto gp da due anni....A mio modo di vedere gi? non ha deluso le aspettative.

                Poi noto un altro post nel quale si denuncia il fatto che si sfottono troppo i piloti che passano dalla SBK alla MotoGp ed ? una conferma dei miei pensieri. Tutta invidia

                Chi passa alla SBK dalla MotoGp ? un fenomeno (perch? si chiama Biaggi), chi passa dalla SBK alla MotoGp ? uno sfigato (perch? Biaggi non ha nessuno che se lo prende). Sar? mica la storia della volpe e l'uva?

                Io mi sento un motociclista e non tifoso da stadio perch? tifo per chi mi fa esaltare. Come Spies, Valentino, Stoner, Haga, Toseland (in SBK) etc etc... dunque non vedo il perch? di questo accanimento verso certi piloti che corrono per farci divertire. Ovviamente Spies non arriver? tra i primi 5, ma che mi frega!!! io voglio vederlo che gratta le orecchie sull'asfalto e sar? comunque un piacere vederlo correre domani, qualsiasi risultato faccia.

                Siate pi? motociclisti e meno tifosi da bar
                Barry, non hai capito il mio spirito. Non ho nulla contro Spies, anzi, se legnasse anche lui Valentino sarei ultracontento.

                Ma qu? c'? gente che lo vede tra i primi se non un rivale per Valentino. E qua mi limito a dire che ? risibile il pensiero.

                Uno che va forte, va forte subito con tutto, per questo ho fatto l'esempio di Portimao di un anno fa, dove Spies arrivato dal nulla ha messo dietro tutti nei test.

                Ora se cominciamo con dei vedremo, faremo, non sento la moto ma ci adatteremo... sono il preludio (come l'esperienza di tanti piloti ci ha insegnato) a prestazioni non da vertice. Lorenzo ? andato forte da subito, Stoner con la Ducati inguidabile non certo a posto, idem... Se uno comincia dal 9? posto (e domani verosimilmente la posizione in gara sar? quella) non credo che in breve arrivi tra i primi a lottare per il podio come qualcuno va dicendo.

                P.S. Biaggi ? sempre stato tra i primi dappertutto, e 9? manco con le moto clienti! Poi vedremo, i conti giustamente si fanno alla fine!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Barry, non hai capito il mio spirito. Non ho nulla contro Spies, anzi, se legnasse anche lui Valentino sarei ultracontento.

                  Ma qu? c'? gente che lo vede tra i primi se non un rivale per Valentino. E qua mi limito a dire che ? risibile il pensiero.

                  Uno che va forte, va forte subito con tutto, per questo ho fatto l'esempio di Portimao di un anno fa, dove Spies arrivato dal nulla ha messo dietro tutti nei test.

                  Ora se cominciamo con dei vedremo, faremo, non sento la moto ma ci adatteremo... sono il preludio (come l'esperienza di tanti piloti ci ha insegnato) a prestazioni non da vertice. Lorenzo ? andato forte da subito, Stoner con la Ducati inguidabile non certo a posto, idem... Se uno comincia dal 9? posto (e domani verosimilmente la posizione in gara sar? quella) non credo che in breve arrivi tra i primi a lottare per il podio come qualcuno va dicendo.

                  P.S. Biaggi ? sempre stato tra i primi dappertutto, e 9? manco con le moto clienti! Poi vedremo, i conti giustamente si fanno alla fine!
                  infatti valentino ha sempre vinto all'esordio vero?

                  125 ha vinto il secondo anno
                  250 ha vinto il secondo anno
                  500 ha vinto il secondo anno
                  1000 ha vinto il primo anno (unico caso)
                  800 ha vinto il secondo anno..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Barry, non hai capito il mio spirito. Non ho nulla contro Spies, anzi, se legnasse anche lui Valentino sarei ultracontento.

                    Ma qu? c'? gente che lo vede tra i primi se non un rivale per Valentino. E qua mi limito a dire che ? risibile il pensiero.

                    Uno che va forte, va forte subito con tutto, per questo ho fatto l'esempio di Portimao di un anno fa, dove Spies arrivato dal nulla ha messo dietro tutti nei test.

                    Ora se cominciamo con dei vedremo, faremo, non sento la moto ma ci adatteremo... sono il preludio (come l'esperienza di tanti piloti ci ha insegnato) a prestazioni non da vertice. Lorenzo ? andato forte da subito, Stoner con la Ducati inguidabile non certo a posto, idem... Se uno comincia dal 9? posto (e domani verosimilmente la posizione in gara sar? quella) non credo che in breve arrivi tra i primi a lottare per il podio come qualcuno va dicendo.

                    P.S. Biaggi ? sempre stato tra i primi dappertutto, e 9? manco con le moto clienti! Poi vedremo, i conti giustamente si fanno alla fine!
                    Per me uno che arriva in SBK e nel primo anno si porta a casa il mondiale non avendo corso praticamente mai in nessuna pista ? gi? un fenomeno. Poi da qui a dire che in MotoGp star? davanti a tutti ce ne passa...

                    Bayliss in MotoGp non ha fatto nulla, tutti ci ricordiamo la sua gara di Valencia, ma prima? questo per dire che adattarsi alle MotoGp non ? per niente facile. Secondo me fa bene Spies a fare l'alunno che deve solo imparare, Lorenzo ? andato forte s? al primo anno, ma ha sbattuto talmente tante volte il muso per terra che quasi dalla paura smette di correre.

                    Io credo che per valutare bene Spies ci vogliano 2 anni, poi s? che potremmo dire se dove sta ? il suo posto o ? meglio torni in SBK. 2 anni raga, non incoriamolo Re adesso e nemmeno diamogli del pirla subito. Aspettiamolo e giudichiamolo nei giusti tempi.

                    Io tifo per lui perch? in SBK mi ha fatto troppo divertire e aspetto che apprenda al meglio la moto per vederlo in lotta con i piloti di vertice senza troppa ansia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Io dico che su quella moto, a fare 9? ci riusciva anche Biaggi, se non meglio.

                      Ma qu? le aspettative sono altissime e credo che molti saranno delusi.

                      Del resto che Spies era della partita in SBK, si cap? subito l'anno scorso, ai primi Test di Portimao, dove Spies gi? al primo giorno faceva temponi con la R1 nuova nuova...
                      biaggi ? certamente meglio di edwards, che parte 5? subito dietro a rossi....ma biaggi quanti anni ha corso nella 500/gpOne/motogp ??
                      Spies 3 gare...non consecutive.....il prossimo anno avr? sicuramente ben altre posizioni
                      d'altronde passare da una derivata ama ad una derivata sbk, non ? certo come passare da quest'ultima ad una motogp, gomme comprese

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Alberto2811 View Post
                        infatti valentino ha sempre vinto all'esordio vero?

                        125 ha vinto il secondo anno
                        250 ha vinto il secondo anno
                        500 ha vinto il secondo anno
                        1000 ha vinto il primo anno (unico caso)
                        800 ha vinto il secondo anno..
                        Certo Alberto, no ha vinto, ma nemmeno era nel mucchio dietro. Era sempre davnti al vertice!

                        Quanto a Spies ricordo anche gli entusiasmi facili che molti avevano per Toseland in MotoGP, e ora vediamo che fine ha fatto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          biaggi è certamente meglio di edwards, che parte 5° subito dietro a rossi....ma biaggi quanti anni ha corso nella 500/gpOne/motogp ??
                          Spies 3 gare...non consecutive.....il prossimo anno avrà sicuramente ben altre posizioni
                          d'altronde passare da una derivata ama ad una derivata sbk, non è certo come passare da quest'ultima ad una motogp, gomme comprese
                          Ma dai.. ma quante scuse!

                          Biaggi arrivava dalle 250 e cosa fece il primo anno con le difficilissime 500? E alla prima gara? Dai su...

                          Spies ha tutto da dimostrare e quanti dicono che sarà un fenomeno stanno sognando e sono pronto a vedere tutte le scuse che accamperanno ogni volta che sarà dietro, come già comincio a vedere ora...
                          Last edited by Ultrone; 07-11-09, 20:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Ma dai.. ma quante scuse!

                            Biaggi arrivava dalle 250 e cosa fece il primo anno con le difficilissime 500? E alla prima gara? Dai su...

                            Spies ha tutto da dimostrare e quanti dicono che sar? un fenomeno stanno sognando e sono pronto a vedere tutte le scuse che accamperanno ogni volta che sar? dietro, come gi? comincio a vedere ora...
                            non sono scuse, ma osservazioni abbatsanza obiettive....lui stesso ha dichiarato di aver bisogno di girare, girare, girare, xch? non sfrutta n? la moto n? le gomme......diamogli giustamente un po' di tempo

                            Ps: s? ma che c'entra il fatto che biaggi ha vinto la sua prima gara con la 500 ?? rossi l'ha fatto ?? no eppure quanti titoli ha vinto nella classe regina ?? 7?? e biaggi?? 0??
                            Last edited by polsogrippato; 07-11-09, 21:04.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              non sono scuse, ma osservazioni abbatsanza obiettive....lui stesso ha dichiarato di aver bisogno di girare, girare, girare, xch? non sfrutta n? la moto n? le gomme......diamogli giustamente un po' di tempo

                              Ps: s? ma che c'entra il fatto che biaggi ha vinto la sua prima gara con la 500 ?? rossi l'ha fatto ?? no eppure quanti titoli ha vinto nella classe regina ?? 7?? e biaggi?? 0??
                              Diciamo che il Buongiorno si ? sempre visto dal mattino, e un che arriva nono (vediamo domani) non ha mai fatto grandi imprese neanche dopo. Tutto qu?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X