Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

novit? regolamento 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    novit? regolamento 2010

    da motoblog

    La commissione della Superbike composta da , Claude Danis (FIM) ed il rappresentante dei team Giulio Bardi, ha ufficializzato il nuovo regolamento che entrer? in vigore a partire dalla stagione 2010. Maggiori restrizioni riguardano la quantit? di moto prodotte e vendute per poter partecipare al campionato delle derivate.

    Due le dimensione di cerchi ammesse per l?anteriore (3.50 x 16.5 and 3.75 x 16.5) e soltanto una per il posteriore (6.25 x 16.5). Ridotte ulteriormente le differenze tra le derivate e le sportive di serie relativamente a carburazione ed elettronica.

    Esclusivamente per le moto omolgate dopo il primo gennaio 2010, il ?ride-by-wire? potr? essere utilizzato ma solo se presente nel modello di serie. Sono ammesse modifiche al software ma con restrizioni ben precise.

    Il numero di marce di cui si compone il cambio dovr? essere esattamente lo stesso del mezzo omologato, mentre sono permesse modifiche alla frizione purch? si tratti di moto bicilindriche con motori da 1000cc (???)

    Ulteriori restrizioni riguardano l?Air Box e l?ABS che, solo se presente nel modello originale, potr? essere gestito tramite software personalizzabile. E? possibile sostituire totalmente o in parte la forcella anteriore purch? sia dello stesso tipo montato sul modello di serie.

    In breve, le nuove norme sembrano ridurre ulteriormente le differenze tra le moto in commercio e le derivate. Da non sottovalutare il fatto che sono le prime, anno dopo anno, a divenire sempre pi? evolute (e spesso costose) tanto da somigliare alle sorelle maggiori da Superbike e non il contrario.

  • Font Size
    #2
    Per il ride by wire, la regola vale per i modelli omologati dal 2010, quindi per quanto riguarda l'anno prossimo potranno utilizzarlo ancora tutti i team, visto che non ci sono nuovi modelli nel 2010, secondo voi? Oppure sar? vietato anche solo se si utilizza un my 2010?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Ducati è la prima che ha beneficiato del Ride by wire, senza per questo averlo nella moto di serie.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        La Ducati ? la prima che ha beneficiato del Ride by wire, senza per questo averlo nella moto di serie.
        appunto, per questo volevo capire se finch? non tira fuori un modello nuovo possono continuare ad usarlo oppure in ogni caso dal 2010 se non ? presente sul modello di serie nisba??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Le tiolate allora sarebbero solo Yamaha e Aplia, in quanto le uniche ad averlo di serie.

          Comment


          • Font Size
            #6
            B? creco che tutto ci? sia fatto in funzione della diminuzione dei costi....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              La Ducati ? la prima che ha beneficiato del Ride by wire, senza per questo averlo nella moto di serie.
              ok sulla serie ..ma nn e l'unica ad averlo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by g2barbero View Post
                appunto, per questo volevo capire se finch? non tira fuori un modello nuovo possono continuare ad usarlo oppure in ogni caso dal 2010 se non ? presente sul modello di serie nisba??
                la r my 2010 dovrebbe averlo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Le tiolate allora sarebbero solo Yamaha e Aplia, in quanto le uniche ad averlo di serie.
                  esatto, a questo volevo arrivare....per? nell'articolo parla di omologazione del modello e non di my, perci? se il 1098 ? stato omologato per esempio 4 anni fa, forse possono continuare ad usarlo? Invece soltanto chi esce sul mercato con un modello nuovo nel 2010 e quindi omologato nel 2010, sprovvisto di serie di ride by wire, non potr? usarlo? E' questo il senso della cosa??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    la r my 2010 dovrebbe averlo
                    non lo sapevo...comunque la mia domanda era in generale, cio? anche per le altre case e non solo per ducati

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      da motoblog

                      La commissione della Superbike composta da , Claude Danis (FIM) ed il rappresentante dei team Giulio Bardi, ha ufficializzato il nuovo regolamento che entrer? in vigore a partire dalla stagione 2010. Maggiori restrizioni riguardano la quantit? di moto prodotte e vendute per poter partecipare al campionato delle derivate.

                      Due le dimensione di cerchi ammesse per l?anteriore (3.50 x 16.5 and 3.75 x 16.5) e soltanto una per il posteriore (6.25 x 16.5). Ridotte ulteriormente le differenze tra le derivate e le sportive di serie relativamente a carburazione ed elettronica.

                      Esclusivamente per le moto omolgate dopo il primo gennaio 2010, il ?ride-by-wire? potr? essere utilizzato ma solo se presente nel modello di serie. Sono ammesse modifiche al software ma con restrizioni ben precise.

                      Il numero di marce di cui si compone il cambio dovr? essere esattamente lo stesso del mezzo omologato, mentre sono permesse modifiche alla frizione purch? si tratti di moto bicilindriche con motori da 1000cc (???)

                      Ulteriori restrizioni riguardano l?Air Box e l?ABS che, solo se presente nel modello originale, potr? essere gestito tramite software personalizzabile. E? possibile sostituire totalmente o in parte la forcella anteriore purch? sia dello stesso tipo montato sul modello di serie.

                      In breve, le nuove norme sembrano ridurre ulteriormente le differenze tra le moto in commercio e le derivate. Da non sottovalutare il fatto che sono le prime, anno dopo anno, a divenire sempre pi? evolute (e spesso costose) tanto da somigliare alle sorelle maggiori da Superbike e non il contrario.
                      salvano la ducati ed altre...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forcella anteriore???Quindi saranno come le stock?
                        Pier

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by pigiolino312 View Post
                          Forcella anteriore???Quindi saranno come le stock?
                          Pier
                          no ? sempre possibile la completa sostituzione della forcella .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quelle moto di originale come esce dal concessionario hanno si e no il telaio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alexrombodituono View Post
                              no ? sempre possibile la completa sostituzione della forcella .
                              cosa vogliono togliere?? le pressurizzate??

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X