Lascio a voi tutti questa riflessione, (che non vuole essere il conto dei punti persi di qua e presi di l? , se Haga faceva cos? e Spies faceva cos?). All'ultimo giro di gara 2 se haga avesse vinto e Spies fosse arrivato settimo avrebbe vinto Nori il mondiale. All'ultimo giro Rea fa un lungo e passano sia Mich che Nori. Mancano 4 curve, in SBK non ci sono radio nel casco come in F1 quindi l'unico contatto che hai con i box e quindi con la tua direzione sportiva ? la lavagna del muretto. Quindi Fabrizio non aveva info in quel momento. All'ultima curva si ? girato e ha guardato dove fosse Haga, e lo ha visto secondo. Per quel che ne sapeva lui Spies, che era indietro e non lo poteva vedere, poteva anche essere settimo. Non si ? posto il problema di rallentare e farsi almeno affiancare da Nori, magari tentando di vedere una lavagna dal box prima di tagliare il traguardo....se ne ? semplicemente fregato. In quel momento non si ? posto il problema che poteva anche far perdere il mondiale ad Haga e soprattutto un titolo mondiale alla Ducati, che gli paga lo stipendio. Per fortuna non ? andata cos? e anche se Haga avesse vinto non sarebbe cambiato nulla. Ma Fabrizio a 4 curve dalla fine non lo poteva sapere. Voi che ne pensate?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Fabrizio ha detto che si metteva a disposizione di Haga...ma lo ha detto e basta
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
che ha funzionato tutto bene così come è stato.....troppe ipotesi e chiacchiere, se si voleva tentare il tutto per tutto il box avrebbe dovuto dire a fabrizio di far passare haga, aspettare spies e tentare di rallentarlo nella speranza che dietro arivasse qualcun'altro......ma è fantascienza, va bene come è andata
-
Sono d'accordo sul fatto che la pista ha dato un giudizio giusto. Ben ha fatto meglio di Nori. E su questo siamo tutti d'accordo. Io mi riferivo solo all'atteggiamento di Fabrizio. La squadra è stata disponibile con lui e lo ha lasciato vincere quando era più utile e comodo far vincere Haga. E su questo a Tardozzi, che non mi sta simpatico, bisogna dare merito. Ma Fabrizio non si è messo a disposizione della squadra, come a parole aveva detto.
Comment
-
Hai ragione sul dire che avrebbe potuto farlo passare, ma un Campione Del Mondo non cade all'ultima gara di campionato e sperare che il compagno lo faccia passare......
Doveva tirare fuori le palle.
Comment
-
Talebano 2tempista DDG
- Nov 2007
- 31095
- 37
- Maschio
- 10
- Genova
- Aprilia RS 257 w.i.p. + Mv Agusta B3 675
- Send PM
-
Originally posted by Gabri44 View PostHai ragione sul dire che avrebbe potuto farlo passare, ma un Campione Del Mondo non cade all'ultima gara di campionato e sperare che il compagno lo faccia passare......
Doveva tirare fuori le palle.
haga ? un bel pilota....per? non ? un campione
Comment
-
io credo che invece ci abbia provato a lavorare per haga,ma non sia stato possibile oltre una certa misura.
Penso che la strategia che ha cercato di seguire sia stata quella di partire per andare a prendere la coppia di testa tirando Nori nel contempo. una volta arrivato lì davanti avrebbe sorpassato ( o tentato di sorpassare ) i due senza troppo temere di stendersi disturbandoli abbastanza per consentire ad haga un sorpasso pulito ( se sei davanti e ti fermi a centro curva ed il tuo compagno lo sa non è troppo difficile...glielo aveva detto anche sanchini al via ).
Il problema è che haga non è riuscito a ricucire lo strappo e quindi a quel punto non è che potesse andare davanti e fermarsi a prendere il caffè, anche il gioco "sporco" ( gioco di squadra, in realtà va fatto con intelligenza ed una certa classe.
Classe che lui ha avuto, perchè non credo che le scaramucce di sorpassi e controsorpassi di ieri fossero dovute ad errori suoi, secondo me una volta arrivato davanti aveva il passo per andarsene via subito. Invece ha duellato un po' in attesa di vedere se da dietro haga rientrasse, ma stabilito che non lo faceva, si è vinto la gara.Last edited by maxegb; 26-10-09, 10:43.
Comment
-
Fabrizio ha gia' dato e parecchio. Le prime due gare gli hanno dato una moto di M. Da Valencia in poi ormai a 100000000000 punti da Haga gli hanno dato una moto decente e si è visto. Ha avuto piu' problemi al cambio e al TC lui di tutti i piloti messi insieme, il tutto per dare il meglio al pilota di punta e (secondo me) frenare Michel in ottica mondiale visto che a loro interessava il mercato giapponese.Non dimentico comunque i suoi errori e le sue lacune sia chiaro, hanno influito anche quelle.
Appena ha potuto si è tolto le sue belle soddisfazioni dimostrando a tutti che quando ha una moto degna di questo nome è capace di vincere e che doveva fare? Farsi da parte a Imola, a Monza, a Portimao? Ma siete impazziti???????
E poi scusate avete menato il torrone da due anni che con una Ducati non aveva ancora vinto, non era costante e mo che fa 10 podi consecutivi e vince tre gare non va bene???????????????
Visto che hanno puntato forte dsu Haga uno con 88 punti di vantaggio non lo perde il mondiale se è un top driver...........PUNTO!Last edited by GIBERMAUU; 26-10-09, 10:46.
Comment
-
-
Originally posted by GIBERMAUU View PostVisto che hanno puntato forte dsu Haga uno con 88 punti di vantaggio non lo perde il mondiale se è un top driver...........PUNTO!
Michel alla fine ha fatto il suo,e se l'ordine in qualche modo non è arrivato dai box vuol dire che andava bene così....tanto anche se vinceva Haga il titolo se lo sarebbe comunque preso Ben.Last edited by Luke#80; 26-10-09, 11:11.
Comment
-
per me avrebbe dovuto farlo passare...cosa ne sapeva lui che spies era cmq campione? sei primo, ti volti, vedi il tuo compagno di sqaudra che si sta giocando il mondiale e non ti fai da parte? ok, forse neanche haga avrebbe apprezzato, forse tutti avrebbero detto che haga avrebbe vinto (SE spies fosse stato 7° solo grazie ad un regalo, ad un gesto antisportivo....ma per me avrebbe dovuto farlo...punto
Comment
-
Originally posted by feperis View Postper me avrebbe dovuto farlo passare...cosa ne sapeva lui che spies era cmq campione? sei primo, ti volti, vedi il tuo compagno di sqaudra che si sta giocando il mondiale e non ti fai da parte? ok, forse neanche haga avrebbe apprezzato, forse tutti avrebbero detto che haga avrebbe vinto (SE spies fosse stato 7?) solo grazie ad un regalo, ad un gesto antisportivo....ma per me avrebbe dovuto farlo...punto
Comment
X
Comment