Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carlos Checa con Ducati Team Althea nel 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Carlos Checa con Ducati Team Althea nel 2010

Da racergp.com

Il mercato piloti Superbike è in grande fermento, dopo le formazioni di Ducati Honda Ten Kate e Alstare Suzuki, ora è la volta del team Althea che annuncia du cambiamenti molto importanti, da un lato il cambio moto favorito agli ottimi rapporti da tempo esistenti tra il proprietario del team Genesio Bevilacqua e la casa motociclistica Italiana, il team Althea potrà disporre di mezzi altamente competitivi e di uno staff tecnico in linea con le aspettative dell’azienda di Borgo Panigale. Il pilota scelto per raggiungere i prestigiosi risultati ai quali ambisce il team Althea Ducati è Carlos Checa, uno dei migliori piloti del mondiale Superbike che è stato protagonista per anni anche dei campionati del mondo della 500 e della MotoGP.

Le moto a disposizione della squadra di Bevilacqua saranno quattro, ma al momento non è ancora stato stabilito se a Carlos Checa verrà affiancato un secondo pilota e sono comunque in corso diverse trattative con piloti di primo piano. Il team Althea Ducati parteciperà con Carlos Checa a due giorni di test il 27 e 28 Ottobre sulla pista di Portimao in Portogallo. A Massimo Tulli verranno affidate la preparazione delle moto ed il coordinamento tecnico.

Genesio Bevilacqua :”Sono molto soddisfatto dell’accordo sottoscritto con Ducati che ci consentirà di partecipare al prossimo campionato mondiale Superbike con i mezzi in grado di ambire alle prime posizioni. Sono naturalmente felice di poter dare il benvenuto nella nostra squadra a Carlos Checa, un pilota che conosco ed ammiro da tempo e che ho sempre sperato
    potesse un giorno far parte della mia squadra. Carlos è molto motivato ed è in sintonia con i nostri progetti ed i nostri obiettivi”.

Carlos Checa :”Dopo due anni trascorsi con la Honda e con il Team Ten Kate ho deciso di cambiare e sono molto contento di aver trovato un accordo con la squadra Ducati di Genesio Bevilacqua, un manager ambizioso e con le capacità necessarie per ottenere i migliori risultati.
    Non vedo l’ora di arrivare a Portimao, sia per concludere al meglio la mia stagione, che per iniziare a conoscere la mia nuova moto ed il mio nuovo team, durante i test che faremo sul circuito Portoghese nei giorni successivi alle gare. Sono molto contento di tornare a guidare una Ducati e di poter iniziare a lavorare subito con la mia nuova squadra, con l’obiettivo di essere
    competitivi sin dalle prime gare del mondiale Superbike 2010”.
    Last edited by ruggero; 16-10-09, 21:03.

• Font Size
    Spero che il secondo pilota sia italiano

Comment

• Font Size
      Ceca mi è sempre piaciuta come persona,

mai una polemica in tutti gli anni di militanza in 250, 500, GP e SBK.

Sono contento che non rimanga a piedi, perchè le sue belle gare le fa sempre.

Buon 2010 Carlos
      Last edited by raster10; 17-10-09, 09:57.

Comment

• Font Size
        e che dovra fare:
        N ATRA COMPARSAAAAA

Comment

• Font Size
          CAZZZ SPERAVO IN QUALCHE GIOVANE ITALIANO

Comment

• Font Size
            se non ho capito male io Checa diventerà collaudatore della D16 ... visto che Guareschi diventerà intermediario tra Piloti e Team , ma forse ho capito male io...boh?!

Comment

• Font Size
              Checa.................... invece a me mi sta mostruosamente sulle balle..

è un buon pilota.. ma cribbio. pensavo che un titolo in sbk potesse arrivare a prenderselo... team ten Kate.. non proprio una squadra e moto qualunque..

invece niente..

non è un vincente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by terremoto View Post
                se non ho capito male io Checa diventer? collaudatore della D16 ... visto che Guareschi diventer? intermediario tra Piloti e Team , ma forse ho capito male io...boh?!
                mi pare di aver sentito anche io questo rumor, cmq una cosa non esclude l'altra... sicuramente il "ragazzo" c'avr? da lavorare, se ? vero cmq che far? il collaudatore della D16 penso che in Ducati corse abbiano fatto un ottimo acquisto vista la sua vasta esperienza.

Comment

• Font Size
                  secondo me è un ottimo acquisto per il team ALthea...Checa non è un vincente ma rimane comunque un pilota di un certo livello e con grande esperienza..alla fine qualche risultato lo porterà a casa! Spero possa essere affiancato da un giovane di belle speranze..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    figurati

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kaciaro View Post
                      io spero in qualche giovane si... ma non italiano..

Comment

• Font Size
                        checa vai in pensione vai vai vai
                        Last edited by paoloblade; 20-10-09, 18:42.

Comment

• Font Size
                          magicamente tornerà nelle parti alte della classifica

Comment

• Font Size
                            Ma se il team passa alel ducati il prossimo anno non farà la SS, dubito che continui a schierare le CBR

Comment

• Font Size
                              Originally posted by koby54 View Post
                              Checa.................... invece a me mi sta mostruosamente sulle balle..

? un buon pilota.. ma cribbio. pensavo che un titolo in sbk potesse arrivare a prenderselo... team ten Kate.. non proprio una squadra e moto qualunque..

invece niente..

non ? un vincente.
                              ? che molti son convinti che i comprimari della GP possano essere campioni in SBK
                              ma invece comprimari restano, il livello non e' cosi basso in SBK

Comment

X
                              Working...
                              X