N'altro p? di cazzate prese in giro...
Da Moto.it
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SBK. Neukirchner passa in Honda
Restano avvolte dal mistero le reali condizioni di salute del Max tedesco, dal 2010 in sella alla Honda. La Suzuki cambia entrambi i piloti: arrivano Haslam e Guintoli.
Neukirchner in Honda. Guintoli e Haslam alla Suzuki
E' ormai ufficiale. Il prossimo anno Max Neukirchner sar? il compagno di squadra di Johnny Rea nel team Ten Kate che dar? l'assalto al titolo di campione mondiale Superbike. A pochi giorni dalla rottura con il team Alstare, Max ha trovato un accordo con il team olandese che gli metter? a disposizione una CBR 1000 RR versione 2010.
Cosa sia effettivamente successo tra Neukirchner e Francois Batt?, proprietario del team Alstare, non si sapr? mai. Di fatto il feeling tra i due si era incrinato quando Max, a causa dei problemi fisici derivanti dall'incidente avvenuto a Monza in prima variante e successivamente al nuovo incidente avvenuto a Imola durante i test di met? Luglio, ritardava il suo ritorno in pista.
Successivamente il pilota tedesco dichiar? di essere pronto per i test di Portimao (dove il giorno dopo le gare i team ufficiali proveranno alcune delle novit? del prossimo anno), mentre il team belga si disse sorpreso dell'annuncio del suo pilota di punta, per quanto ne sapevano loro, Max non era idoneo a scendere in pista. C'? chi sostiene che i problemi fisici siano stati solo una scusa per interrompere un rapporto che non ? mai stato idilliaco e che in realt? le cause di questa separazione anticipata si debbano ricercare nei problemi legati agli sponsor ed alle condizioni economiche.
Ma in effetti per quanto riguarda i problemi fisici del pilota tedesco le cose non sono molto chiare.
A Imola Max si fece visitare dai medici della Clinica Mobile che dissero che ci sarebbero voluti dai 4 ai 6 mesi prima che potesse rientrare in pista. Eravamo presenti personalmente ad Imola quando un furibondo Neukirchner telefon? ai medici tedeschi per informarli del responso della Clinica Mobile. Sembra per? che ora gli stessi medici che hanno operato il tedesco e alcuni dottori della commissione medica della FIM, abbiano dato esito favorevole alla partecipazione di Max ai test del 26 e 27 Ottobre sulla pista Portoghese. Sar? un azzardo? Speriamo di no. Lo speriamo soprattutto per la salute di Neukirchner.
La Suzuki cambia quindi entrambi i piloti. Dopo aver confermato di aver trovato un accordo con Haslam (come noi avevamo gi? scritto) Batt? ha scambiato Kagayama con Guintoli.
Un cambio del tutto favorevole al team Belga in quanto Guintoli ? sempre stato un ottimo pilota e pur essendo ancora giovane (28 anni) ha gi? una grande esperienza avendo corso in 250, MotoGP e British Superbike.
Inoltre con ogni probabilit? l'arrivo di Silvain in Superbike scongiura la possibilit? di vedere un campionato senza piloti francesi e questo quindi fa felice anche la Infront Motorsport. Da parte nostra pensiamo che Guintoli sar? certamente uno dei protagonisti della prossima stagione. Kagayama ritorna da dove era venuto e sulle difficili piste inglesi non sar? facile per Yukio competere in un campionato difficile come il BSB.
I team ufficiali sono quindi quasi tutti a posto per quanto riguarda i propri piloti, ma restano ancora due selle libere. Non ? ancora stato reso noto chi affiancher? Chris Vermuelen sulla seconda Kawasaki, ma secondo noi ? Tom Sykes il pilota pi? vicino alla firma del contratto con la squadra di Paul Bird. Sembra che Tom abbia firmato tempo fa un opzione con il team Guandalini, ma ? probabile che alla fine l'Inglese scelga la verde moto di Akashi. In caso contrario vedremo Shane Byrne alla guida della Kawasaki ZX 10R.
Resta ancora da stabilire anche la seconda guida Aprilia e si fanno i nomi di De Angelis, Canepa e Camier. Sarebbe singolare che Aprilia scegliesse di affiancare a Biaggi un altro pilota italiano e quindi propendiamo pi? per la candidatura di Camier che non per quella dei due italiani provenienti dalla MotoGP.
Parlando di top riders resta ancora da decidere il futuro di Carlos Checa. Lo spagnolo sembra sempre pi? vicino al nuovo team Althea Ducati (per il quale si attende solo il comunicato ufficiale). Ma se cos? fosse che fine farebbe Smrz che originariamente era stato accostato al team di Genesio Bevilacqua?
Punto interrogativo anche per quanto riguarda i team italiani DFX Ducati, Guandalini ed il team di Borciani (ex team Sterilgarda). Il team Pedercini ha ormai le idee chiare per quanto riguarda i piloti della Superstock 1000 (dove vedremo al debutto un giovane e promettente pilota Sudafricano) ma deve ancora decidere tra le numerose richieste di piloti che vorrebbero entrare a far parte della famiglia Pedercini. Sappiamo di alcune proposte giunte dal British Superbike, ma anche da alcuni piloti gi? presenti in Superbike e che quest'anno hanno fatto vedere ottime cose.
Di certo in questo mercato 2010 ci sono pi? piloti disponibili che non team, e anche alcuni piloti di grido faranno fatica a trovare una moto nel mondiale Superbike del prossimo anno.
Da Moto.it
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SBK. Neukirchner passa in Honda
Restano avvolte dal mistero le reali condizioni di salute del Max tedesco, dal 2010 in sella alla Honda. La Suzuki cambia entrambi i piloti: arrivano Haslam e Guintoli.
Neukirchner in Honda. Guintoli e Haslam alla Suzuki
E' ormai ufficiale. Il prossimo anno Max Neukirchner sar? il compagno di squadra di Johnny Rea nel team Ten Kate che dar? l'assalto al titolo di campione mondiale Superbike. A pochi giorni dalla rottura con il team Alstare, Max ha trovato un accordo con il team olandese che gli metter? a disposizione una CBR 1000 RR versione 2010.
Cosa sia effettivamente successo tra Neukirchner e Francois Batt?, proprietario del team Alstare, non si sapr? mai. Di fatto il feeling tra i due si era incrinato quando Max, a causa dei problemi fisici derivanti dall'incidente avvenuto a Monza in prima variante e successivamente al nuovo incidente avvenuto a Imola durante i test di met? Luglio, ritardava il suo ritorno in pista.
Successivamente il pilota tedesco dichiar? di essere pronto per i test di Portimao (dove il giorno dopo le gare i team ufficiali proveranno alcune delle novit? del prossimo anno), mentre il team belga si disse sorpreso dell'annuncio del suo pilota di punta, per quanto ne sapevano loro, Max non era idoneo a scendere in pista. C'? chi sostiene che i problemi fisici siano stati solo una scusa per interrompere un rapporto che non ? mai stato idilliaco e che in realt? le cause di questa separazione anticipata si debbano ricercare nei problemi legati agli sponsor ed alle condizioni economiche.
Ma in effetti per quanto riguarda i problemi fisici del pilota tedesco le cose non sono molto chiare.
A Imola Max si fece visitare dai medici della Clinica Mobile che dissero che ci sarebbero voluti dai 4 ai 6 mesi prima che potesse rientrare in pista. Eravamo presenti personalmente ad Imola quando un furibondo Neukirchner telefon? ai medici tedeschi per informarli del responso della Clinica Mobile. Sembra per? che ora gli stessi medici che hanno operato il tedesco e alcuni dottori della commissione medica della FIM, abbiano dato esito favorevole alla partecipazione di Max ai test del 26 e 27 Ottobre sulla pista Portoghese. Sar? un azzardo? Speriamo di no. Lo speriamo soprattutto per la salute di Neukirchner.
La Suzuki cambia quindi entrambi i piloti. Dopo aver confermato di aver trovato un accordo con Haslam (come noi avevamo gi? scritto) Batt? ha scambiato Kagayama con Guintoli.
Un cambio del tutto favorevole al team Belga in quanto Guintoli ? sempre stato un ottimo pilota e pur essendo ancora giovane (28 anni) ha gi? una grande esperienza avendo corso in 250, MotoGP e British Superbike.
Inoltre con ogni probabilit? l'arrivo di Silvain in Superbike scongiura la possibilit? di vedere un campionato senza piloti francesi e questo quindi fa felice anche la Infront Motorsport. Da parte nostra pensiamo che Guintoli sar? certamente uno dei protagonisti della prossima stagione. Kagayama ritorna da dove era venuto e sulle difficili piste inglesi non sar? facile per Yukio competere in un campionato difficile come il BSB.
I team ufficiali sono quindi quasi tutti a posto per quanto riguarda i propri piloti, ma restano ancora due selle libere. Non ? ancora stato reso noto chi affiancher? Chris Vermuelen sulla seconda Kawasaki, ma secondo noi ? Tom Sykes il pilota pi? vicino alla firma del contratto con la squadra di Paul Bird. Sembra che Tom abbia firmato tempo fa un opzione con il team Guandalini, ma ? probabile che alla fine l'Inglese scelga la verde moto di Akashi. In caso contrario vedremo Shane Byrne alla guida della Kawasaki ZX 10R.
Resta ancora da stabilire anche la seconda guida Aprilia e si fanno i nomi di De Angelis, Canepa e Camier. Sarebbe singolare che Aprilia scegliesse di affiancare a Biaggi un altro pilota italiano e quindi propendiamo pi? per la candidatura di Camier che non per quella dei due italiani provenienti dalla MotoGP.
Parlando di top riders resta ancora da decidere il futuro di Carlos Checa. Lo spagnolo sembra sempre pi? vicino al nuovo team Althea Ducati (per il quale si attende solo il comunicato ufficiale). Ma se cos? fosse che fine farebbe Smrz che originariamente era stato accostato al team di Genesio Bevilacqua?
Punto interrogativo anche per quanto riguarda i team italiani DFX Ducati, Guandalini ed il team di Borciani (ex team Sterilgarda). Il team Pedercini ha ormai le idee chiare per quanto riguarda i piloti della Superstock 1000 (dove vedremo al debutto un giovane e promettente pilota Sudafricano) ma deve ancora decidere tra le numerose richieste di piloti che vorrebbero entrare a far parte della famiglia Pedercini. Sappiamo di alcune proposte giunte dal British Superbike, ma anche da alcuni piloti gi? presenti in Superbike e che quest'anno hanno fatto vedere ottime cose.
Di certo in questo mercato 2010 ci sono pi? piloti disponibili che non team, e anche alcuni piloti di grido faranno fatica a trovare una moto nel mondiale Superbike del prossimo anno.
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