Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
questo, soprattutto per quanto riguarda la percorrenza, era vero un tempo... cio? quando le jap uscivano con telai di pasta frolla!
ad oggi un telaio jap ? all'altezza di uno ducati, quindi il gap si ? praticamente annullato!
? stato detto e ridetto ma lo ripropongo per tutti gli "indignati": una banalissima formula matematica (credo che la trovate anche su wikipedia), dice che a parit? di cilindrata, un 4 cilindri ha ca. 20-25% di potenza in pi? rispetto ad un 2 cilindri!
quindi secondo te la yamaha ? uguale se non superiore alla ducati?...per me assolutamente no, ? il pilota che fa la differenza, haga e spies
quindi secondo te la yamaha ? uguale se non superiore alla ducati?...per me assolutamente no, ? il pilota che fa la differenza, haga e spies
la yamaha non ti so dire, perch? ce ne son solo 2 schierate e sykes... vabb?, lasciamo stare, di sicuro una bicilindrica 1000 sarebbe NETTAMENTE inferiore!
se togliamo i haga e spies abbiamo:
GARA1 | GARA2
1>aprilia | aprilia
2>ducati F09 | honda
3>honda | honda
4>honda | suzuki
5>suzuki | ducati
6>ducati | suzuki
7>bmw | honda
lo strapotere di ducati ufficiali e private che c'era qualche anno fa, non esiste pi?!
a mio avviso attualmente la soluzione ? equilibrata (consideriamo anche i problemi di giovent? di aprilia e ten kate, che a inizio stagione le hanno tagliate fuori dai giochi...se continuano come in questo finale di stagione, secondo me l'anno prossimo rea e biaggi saranno a battagliare per il titolo fino alla fine!), anche se, ovviamente, su alcune piste ? pi? avvantaggiato il 4 in altre il 2.
Comment