Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK: Kawasaki, due piloti nuovi per il 2010

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK: Kawasaki, due piloti nuovi per il 2010

    Piloti nuovi e moto vecchie, scommeto milioni di euro che non cambier? na cippa!

    "Cambiare tutto affinch? non cambi nulla" sembra essere il motto della Kawasaki!

    Da GpOne:
    ----------------------------

    SBK: Kawasaki, due piloti nuovi per il 2010
    Broc Parkes Paul Bird manager della squadra PBM-Kawasaki che partecipa in veste ufficiale al Mondiale Superbike ha deciso di cambiare totalmente la sua formazione.

    Come pi? volte scritto da GPone.com le uscite della squadra che rappresenta da quest'anno la Kawasaki nelle derivate di serie sono state poco producenti. Basti pensare che anche nell'unica partecipazione al BSB nel mese di agosto la squadra inglese non ? riuscita a vincere con una moto che teoricamente dovrebbe competere nel mondiale!

    Molto di questo bilancio deludente potrebbe essere ascritto ai piloti: Tamada non ? certamente un fuoriclasse ed ormai ha gi? dato il suo contributo allo sport motociclistico, Parkes dal canto suo non ha abbastanza esperienza di SBK per mettere alla corda la ZX-10R.

    Allora l'uomo d'affari inglese ha deciso di rivoluzionare la sua squadra prendendo un pilota affermato ed uno piena ascesa. E' nota la simpatia e l'amicizia che Bird ha con Shane Byrne che sarebbe attratto da una proposta (anche economica) del PBM.

    Un altro pilota che potrebbe lavorare con Bird ? Tom Sykes che il manager inglese avrebbe voluto con se gi? da quest'anno prima dell'offerta (accettata) di Yamaha.

    Ma non bisogna dimenticare che in giro ci sono ancora piloti come De Angelis ed Elias alla ricerca di una guida mentre Carlos Checa non ha ancora firmato con Ten Kate.

  • Font Size
    #2
    mi sa che tanti piloti guardano altre moto..........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by pippozxr400 View Post
      mi sa che tanti piloti guardano altre moto..........
      mi sa che con la penuria di moto il prossimo anno, i piloti si "accontenteranno" pure delle Kawasaki Ufficiali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ducaluca View Post
        mi sa che con la penuria di moto il prossimo anno, i piloti si "accontenteranno" pure delle Kawasaki Ufficiali
        hai ragione,ma la kawa rester? l'ultima spiaggia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma secondo voi qual'è il motivo di tanta pietosa prestazione?

          Il motore cè, o ci dovrebbe essere, il telaio quest'anno era buono, i soldi (o meglio, gli aiuti dalla Casa) ci sono sempre stati.

          Cosa manca allora per essere almeno a metà classifica?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Ultrone View Post
            Ma secondo voi qual'è il motivo di tanta pietosa prestazione?

            Il motore cè, o ci dovrebbe essere, il telaio quest'anno era buono, i soldi (o meglio, gli aiuti dalla Casa) ci sono sempre stati.

            Cosa manca allora per essere almeno a metà classifica?
            Bella domanda,io penso di più un limite della moto troppi cavalli su telaio che non li riesce a domare e consuma presto le gomme.....in 600SS mondiale e anche nel CIV le vedo sul podio.
            Last edited by Terribile; 29-09-09, 16:05.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Intanto a magny cours correrá Morais al posto di Tamada...spero lo ingaggino per il 2010!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mah continueranno a fare numero sulla griglia ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by terribile29 View Post
                  Bella domanda,io penso di pi? un limite della moto troppi cavalli su telaio che non li riesce a domare e consuma presto le gomme.....in 600SS mondiale e anche nel CIV le vedo sul podio.
                  in effetti, mentre in ss con lascorz e addirittura fujiwara sono stabilmente davanti, in sbk proprio no. L'avevo sentita anche io sta cosa di un motore con troppa potenza e con un telaio non in grado di supportarla consumando troppo presto le gomme

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Piloti nuovi e moto vecchie, scommeto milioni di euro che non cambier? na cippa!

                    "Cambiare tutto affinch? non cambi nulla" sembra essere il motto della Kawasaki!

                    Da GpOne:
                    ----------------------------

                    SBK: Kawasaki, due piloti nuovi per il 2010
                    Broc Parkes Paul Bird manager della squadra PBM-Kawasaki che partecipa in veste ufficiale al Mondiale Superbike ha deciso di cambiare totalmente la sua formazione.

                    Come pi? volte scritto da GPone.com le uscite della squadra che rappresenta da quest'anno la Kawasaki nelle derivate di serie sono state poco producenti. Basti pensare che anche nell'unica partecipazione al BSB nel mese di agosto la squadra inglese non ? riuscita a vincere con una moto che teoricamente dovrebbe competere nel mondiale!

                    Molto di questo bilancio deludente potrebbe essere ascritto ai piloti: Tamada non ? certamente un fuoriclasse ed ormai ha gi? dato il suo contributo allo sport motociclistico, Parkes dal canto suo non ha abbastanza esperienza di SBK per mettere alla corda la ZX-10R.

                    Allora l'uomo d'affari inglese ha deciso di rivoluzionare la sua squadra prendendo un pilota affermato ed uno piena ascesa. E' nota la simpatia e l'amicizia che Bird ha con Shane Byrne che sarebbe attratto da una proposta (anche economica) del PBM.

                    Un altro pilota che potrebbe lavorare con Bird ? Tom Sykes che il manager inglese avrebbe voluto con se gi? da quest'anno prima dell'offerta (accettata) di Yamaha.

                    Ma non bisogna dimenticare che in giro ci sono ancora piloti come De Angelis ed Elias alla ricerca di una guida mentre Carlos Checa non ha ancora firmato con Ten Kate.
                    Tom Non ha fatto una mazza in sella alla moto che si sta giocando il mondiale...Figuriamoci cosa potrebeb fare sulla ZX-10R....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cambiare i piloti serve a poco se non arriva un supporto x sta moto direttamente dalla casa madre

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ma secondo voi qual'è il motivo di tanta pietosa prestazione?

                        Il motore cè, o ci dovrebbe essere, il telaio quest'anno era buono, i soldi (o meglio, gli aiuti dalla Casa) ci sono sempre stati.

                        Cosa manca allora per essere almeno a metà classifica?

                        Si vede che non vedi le gare dal vivo. Il motore della Kawasaki non c'e' per niente, strilla urla ma la moto sta sempre li. Il telaio è meglio dei precedenti ma non vuol dire che sia buono (guarda scassa che numeri fa per tenerla in strada) e poi se non si decidono ad investire e a prendere un pilota in grado di sistemare la moto tipo Biaggi all'Aprilia stanno freschi!!!!!!!!!!
                        Last edited by GIBERMAUU; 29-09-09, 17:52.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Paul Bird se prende quei 2 piloti non so cosa puo' sperare di fare.....Vi dico solo che Luka a Imola arrivava al primo intermedio a +0,300 poi al secondo intermedio a +1,700......
                          Secondo me il problema e' l'elettronica,il motore c'è!!!
                          Pier

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            leggo che Broc Parkes non avrebbe esperienza a sufficienza x per mettere alla frusta la moto: ma siamo seri?!?!?!? Il primo assaggio in SBK l'ha dato nel 2000!!!!!! Secondo me il problema di fondo è una moto nata male, manca un po' in tutto e manca soprattutto il pilota che possa migliorare il mezzo: Morais è una buona alternativa è giovane e veloce ma forse manca di esperienza. Parkes secondo me è già al limite e Tamada è cotto (oltre che plurimultiiperfratturato)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by pigiolino312 View Post
                              Paul Bird se prende quei 2 piloti non so cosa puo' sperare di fare.....Vi dico solo che Luka a Imola arrivava al primo intermedio a +0,300 poi al secondo intermedio a +1,700......
                              Secondo me il problema e' l'elettronica,il motore c'?!!!
                              Pier
                              Byrne non ? esattamente l'ultimo arrivato...per quanto riguarda Sykes in effetti metterlo sulla Kawasaki probabilmente significherebbe stroncare la sua carriera, considerando che fa fatica con la Yamaha

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X