Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pagelle di imola

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    eri anche tu in sala stampa?

ah? mi hai chiuso il post del burn out

aspettavo una risposta di speed

se fate i buoni lo riapro!!!

in sto periodo mi fate lavorare non poco in questo forum.

Comment

• Font Size
      io adesso sono buonissimo

riaprilo che mi devo mettere daccordo sul prezzo con speed

Comment

• Font Size
        Originally posted by Icy View Post
        questa la risposta di Rivola:

----------------------------------

La cronaca e le pagelle del GP di Imola Superbike hanno provocato un?enormit? di interventi dei lettori sugli articoli e sul Forum. Molti mi hanno accusato di ogni nefandezza?

Questa volta uso il blog per rispondere a quelle decine di lettori che mi hanno ?massacrato? dopo che ho esposto la mia personale contrariet? alla vittoria di Michel Fabrizio in Gara-2 nel mondiale SBK a Imola. Mi hanno accusato di essere antisportivo perch? avrei auspicato un gioco di squadra a favore di Haga, in quel momento in difficolt?.

Le cose stanno diversamente. Nello sport esistono i dilettanti ed esistono i professionisti; esistono i piloti privati e i piloti ufficiali. La Ducati fa bene a non impartire ordini di scuderia ai suoi piloti, ma un pilota ufficiale, che ? strapagato non solo per caricarsi personalmente di gloria, ma anche per fare l?interesse della Casa con la quale ha firmato un contratto, a mio parere deve sapersi regolare da solo. Ci? che io ho voluto affermare e che ha destato tanto scandalo ? che a questo punto del campionato, dopo che si ? delineata una precisa situazione all?interno della squadra Ducati, con un pilota ? Haga ? che ha ancora la possibilit? di aggiudicarsi il titolo, e l?altro ? Fabrizio ? che le possibilit? ce le ormai solo sulla carta, Fabrizio stesso avrebbe dovuto scegliere di classificarsi secondo per aiutare Haga, il suo Team e la Ducati. Considerando che il motociclismo ? uno sport in cui chi lotta per la vittoria non ? solo l?atleta, ma anche chi costruisce la moto e chi la prepara al meglio per il pilota, non ci vedo assolutamente nulla di scandaloso in una simile ipotesi. Sono stato anch?io pilota, ho avuto la soddisfazione di correre ufficialmente per la Suzuki-Italia nel lontano 1972 e posso dire che certamente questa scelta in un caso simile io l?avrei fatta ritenendola giusta e senza andare contro i valori dello sport.

Questo per spiegare la mia posizione, che non mi sembra tanto difficile da comprendere. Personalmente sono convinto che la Ducati si aspettasse questo da Fabrizio, pur senza averglielo imposto, e forse a maggior ragione. Conosco abbastanza bene le Case motociclistiche e la loro mentalit? per ritenere che, al di l? dei discorsi dei manager della Ducati a microfoni accesi, la delusione sia stata tanta.

Poi sono stato accusato di aver inventato le polemiche di cui ho parlato. Ovviamente non ho inventato nulla: le polemiche c?erano e ne discutevano tutti nel paddock. Le ho semplicemente riferite e non ho fatto nulla per alimentarle: non sono andato a sentire i protagonisti di queste polemiche cercando di rivoltare il coltello nella piaga, non ? il mio stile. Faccio il giornalista da 35 anni e cerco di farlo meglio che posso scrivendo onestamente e rispettando i lettori, che al di l? della facciata di una casa editrice, sono i miei veri datori di lavoro. Quello del giornalista ? per me solo una professione come le altre. L?ho scelta per rimanere, quando ho smesso di correre, nell?ambiente per il quale nutrivo e nutro la stessa vostra passione.

Liberissimi di pensarla in modo totalmente diverso dal mio. Magari ho commesso io un grande errore di valutazione. Ci? che non posso accettare ? che a una mia valutazione considerata errata si risponda non dandomi elementi per ammetterlo e correggere un giudizio, ma con insulti.

coltello tra i denti fino all'ultimo centimetro di pista!
        Pech? mai bisogna regalare un mondiale?? io credo che anche Haga se lo voglia meritare!!
        ma chi ammirerebbe un pilota che si fa da parte per far passare il compagno di squadra??? che oltretutto pu? ancora vincere il mondiale???
        ma per favoreeeeeee!!!
        ma poi DELUSIONE DE CHEEE??? c'era preziosi che piangeva di gioia!

Comment

• Font Size
          Ovvio che difendo la persona... ripeto, sentirsi dare dell'ubriaco e del drogato ? troppo anche da parte dei goliardici utenti di questo forum...

Comment

• Font Size
            Originally posted by parlante View Post
            Ovvio che difendo la persona... ripeto, sentirsi dare dell'ubriaco e del drogato ? troppo anche da parte dei goliardici utenti di questo forum...
            avevano troppa stima in lui prima di questo articolo per pensare che lo avesse scritto a mente lucida.. ma tant'?..

Comment

X
            Working...
            X