..Ha fatto un impresa da grande campione e c'? da chedersi se fosse partito meglio cosa sarebbe successo, ma c'? da dire che se nn hai nulla da perdere ? facile rischiare molto.. cmq BRAVSSIMO!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
se spies e' un fenomeno simoncelli che e'?
Collapse
X
-
Originally posted by andreafitta View Postah si, biaggi su moto mai vista??? non aveva fatto i test invernali?????????????
ecco cosa ci tocca leggere. se vuoi paragonare due giorni di prova al mugello con i test invernali, accomodati, ma non lamentarti se ti si dice che sei poco obiettivo.
Prima prova presentazione da cazzeggio a Vallelunga davanti ai tifosi, con una moto che non era il K7 ma il vecchio K6 di Corser (completamente diverse) e secondo Test a Valencia con 14° gradi... Poi la 1a gara a Losail. Vedi un pò tu quanto più di Simoncelli, Biaggi ha provato la Suzuki... eh?
Ma la differenza che con una moto nuova Biaggi (non l'Aprilia già matura e sviluppata a dovere) ha vinto autorevolmente e non grazie ai problemi di qualcuno. Simoncelli non ha vinto, ma si è sdraiato in Gara1 e poi un podio grazie ai problemi di Biaggi e Spies. La differenza è eclatante.
Come al solito cazzate da disinformazione, ma realtà è sempre palese a chi vuole vederla.Last edited by Ultrone; 28-09-09, 08:38.
Comment
-
Originally posted by capello View PostGibbo,io leggo sempre con piacere i tuoi interventi,permettimi solo di aggiungere un dettaglio che mi sembra molti non considerano importante:
Marco ha quasi la meta degli anni del Massimiliano.
Ma no! Gara1 non conta! Conta gara2 quando Biaggi perdeva terreno per problemi alla moto (Biaggi 4-5 secondi, l'unico davanti a lottare con le due Ducati) e Sic lo superava.
Su Spies tacciono perch? non hanno il coraggio di dire che ? pi? forte Sic, ma lo direbbero se potessero. Per loro se uno gli si spegne la moto ? un perdente e l'altro il campione galattico. Naturalmente se qullo davanti ? quello "giusto".
A fare cos? fate cascare sulle palle il povero SIC che non merita una tifoseria cos? ottusa. Ottusit? dimostrata (come in altri interventi) di mancanza di conoscenza del passato del motociclismo e senza competenza tecnica.
Cmq dalla prossima gara Simoncelli (mi spiace veramente!) torner? dill? e torneranno dill? anche tanti Nick del forum che in questa sezione non c'erano mai stati e sono venuti solo per dire cazzate da tifo ignorante. Andiamo avanti va.
Amen.
Comment
-
Originally posted by 1098... View Post..Ha fatto un impresa da grande campione e c'? da chedersi se fosse partito meglio cosa sarebbe successo, ma c'? da dire che se nn hai nulla da perdere ? facile rischiare molto.. cmq BRAVSSIMO!!!
Biaggi se arrivava davnti ha fatto il suo dovere MA Sic era l? con il fiato sul collo, quindi in proporzione ? pi? bravo, mentre se arrivava dietro, come in gara 2, ? scarso, Sic ? il pi? forte del mondo.
Chi aveva di pi? da perdere?
L'unica che ha vinto sempre ? cmq ? Aprilia, ma se vuole fare bene nel 2010 deve stare attenta a non fare altre minchiate verso Max, e questo non vuol dire non chiamare un altro pilota buono di fianco a lui, ma evitare di fare scene pietose come diminuire i tempi di SIC al Mugello e dare l'impressione di dire che Max non va bene.
Facciamo un rewind ad inizio stagione: come sarebbe messa tecnicamente e mediaticamente l'Aprilia se al posto di Max Biaggi ci fosse stato Smoncelli? Ognuno la pensi come vuole ma il risultato si s?.
Comment
-
vorrei ricordare che spies l'anno scorso a indianapolis arriv? mi pare 6? senza conoscere moto gomme e puttanate varie e con un mezzo come la suzuki che appunto, da anni, ? mezza moto confrontata alle altre.....insomma paragoni se ne possono fare a bizzeffe...senza contare il fatto che uno che arriva dal mondo gp ha un'esperienza duetempistica che probabilmente ? la miglior scuola in assoluto, ? abituato a trattare con moto molto sofisticate e difficili da mettere a punto e gestire, le sbk in questo senso credo siano pi? "facili"....quindi per me f? pi? impressione il 6? di spies in motogp che il 3? di simoncelli in sbk
Comment
-
Raga, poche polemiche... il motociclismo è uno sport strano che a volte regala immense emozioni...
Sic, un grande... età 22 anni... Biaggi, altro grande... età 39...
Nel 98 (avevo 26 anni) con la prima R1 al mugello giravo 2.11... 10 anni dopo con k5/k7 giravo in 2.11... L'età conta... fidatevi! Più passano gl'anni e più il discorso o la và o la spacca si fà meno... Mi piacerebbe che qualche 40enne dicesse la sua al riguardo...
Comment
-
Originally posted by morenok5 View PostRaga, poche polemiche... il motociclismo ? uno sport strano che a volte regala immense emozioni...
Sic, un grande... et? 22 anni... Biaggi, altro grande... et? 39...
Nel 98 (avevo 26 anni) con la prima R1 al mugello giravo 2.11... 10 anni dopo con k5/k7 giravo in 2.11... L'et? conta... fidatevi! Pi? passano gl'anni e pi? il discorso o la v? o la spacca si f? meno... Mi piacerebbe che qualche 40enne dicesse la sua al riguardo...
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostVedete che certa tifoseria ? ignorante?
Prima prova presentazione da cazzeggio a Vallelunga davanti ai tifosi, con una moto che non era il K7 ma il vecchio K6 di Corser (completamente diverse) e secondo Test a Valencia con 14? gradi... Poi la 1a gara a Losail. Vedi un p? tu quanto pi? di Simoncelli, Biaggi ha provato la Suzuki... eh?
Ma la differenza che con una moto nuova Biaggi (non l'Aprilia gi? matura e sviluppata a dovere) ha vinto autorevolmente e non grazie ai problemi di qualcuno. Simoncelli non ha vinto, ma si ? sdraiato in Gara1 e poi un podio grazie ai problemi di Biaggi e Spies. La differenza ? eclatante.
Come al solito cazzate da disinformazione, ma realt? ? sempre palese a chi vuole vederla.
certo, perch? in qatar non ha fatto test (invernali, non parlo delle prove del week end di gara), a phillip island non ha fatto test....
sei proprio sicuro di quel che dici?
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostIl punto ? questo: Biaggi ? esperto, ? innegabile che sia pi? bravo e pi? forte, ma certa tifoseria mutuata dalla MotoGp e tifosa dell'altro vuole a tutti costi far crederere il contrario con analisi forzate, anzi, nemmeno la fanno un analisi: dicono Sic 3?, Biaggi 4? = Simoncelli pi? forte, senza vedere nell'insieme la gare, specie dimenticandosi gara1. Dov'era Biaggi? Dov'era Simoncelli? eh?
Ma no! Gara1 non conta! Conta gara2 quando Biaggi perdeva terreno per problemi alla moto (Biaggi 4-5 secondi, l'unico davanti a lottare con le due Ducati) e Sic lo superava.
Su Spies tacciono perch? non hanno il coraggio di dire che ? pi? forte Sic, ma lo direbbero se potessero. Per loro se uno gli si spegne la moto ? un perdente e l'altro il campione galattico. Naturalmente se qullo davanti ? quello "giusto".
A fare cos? fate cascare sulle palle il povero SIC che non merita una tifoseria cos? ottusa. Ottusit? dimostrata (come in altri interventi) di mancanza di conoscenza del passato del motociclismo e senza competenza tecnica.
Cmq dalla prossima gara Simoncelli (mi spiace veramente!) torner? dill? e torneranno dill? anche tanti Nick del forum che in questa sezione non c'erano mai stati e sono venuti solo per dire cazzate da tifo ignorante. Andiamo avanti va.
Amen.
con tutto il rispetto per simonceli, che reputo molto bravo...
Comment
-
Originally posted by jack View Postcerto ? un paragone diverso dai piloti, io la prima volta in pista avevo 33 anni....e poi gli acciacchi e poi i figli e poi tante altre cose, a livello fisico nessuna preparazione specifica e la fatica si fa sentire, per? il loro ? un mestiere e si preparano per questo, ma ? chiaro che come in tutti gli sport pi? sei giovane e pi? rendi a livello fisico e mentale
Tu hai iniziato tardi, il paragone ? pi? difficile. Da giovanissimo l'incoscienza ? hai massimi livelli, e solo quest'ultima ti porta a conoscere i veri limiti della moto.
Negl'ultimi anni ho guidato (incosciamente) la moto sempre in massima sicurezza cosa che non facevo prima, tempi buoni ma niente a che vedere con i miei 20/25 anni. Il senso di responsabilit? che cresce con gl'anni toglie secondi al cronometro... fidati, purtroppo (giustamente) ? cos?!
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostVedete che certa tifoseria ? ignorante?
Prima prova presentazione da cazzeggio a Vallelunga davanti ai tifosi, con una moto che non era il K7 ma il vecchio K6 di Corser (completamente diverse) e secondo Test a Valencia con 14? gradi... Poi la 1a gara a Losail. Vedi un p? tu quanto pi? di Simoncelli, Biaggi ha provato la Suzuki... eh?
Ma la differenza che con una moto nuova Biaggi (non l'Aprilia gi? matura e sviluppata a dovere) ha vinto autorevolmente e non grazie ai problemi di qualcuno. Simoncelli non ha vinto, ma si ? sdraiato in Gara1 e poi un podio grazie ai problemi di Biaggi e Spies. La differenza ? eclatante.
Come al solito cazzate da disinformazione, ma realt? ? sempre palese a chi vuole vederla.
(e qui in questo articolo si parla addirittura di PRECEDENTI TEST fatti a losail)
Ha chiuso il 2006 da campionissimo e sta iniziando il 2007 facendo vedere che fino ad ora non è stata una questione di fortuna. Sto parlando dell’eroe di casa Ducati, Troy Bayliss che anche nel primo giorno dedicato ai test di Phillip Island è stato subito al comando; siglando tra l’altro uno strepitoso 1’32”8, distante […]
e in un altro articolo datato ottobre 2006 si parla di fittissimo programma di test invernali per biaggi...
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostLuca l'anno scorso Checa ne ha anche vinte di gare e nel 2006 Barros aveva una Honda poco pi? che di serie e lo sapevano tutti, eppure and? molto forte.
Non che Luca sia l'interlocutore pi? obbiettivo del mondo ma non mi pare di aver detto sta gran vaccata, come non ho detto che chi arriva dalla gp vince mondiali a nastro... anche perch? tutti quelli che son venuti in sbk dalla gp erano ormai dei ruderi su due ruote... guarda caso messe le chiappe su una sbk han ricominciato ad andare forte, vedi barros con honda-cancello che arrivava tra i primi e checa che l'anno scorso di gare ne ha vinte... cosa combinavano ormai sti due in gp?
Comment
-
-
Originally posted by luk_one View Postquello che fa' piu' tristezza e' il gruppoo dei tifosi del "giallo" , che essendo simoncelli la brutta copia , lo in alzano a supercampione e gli altri a poveri piloti di serie b.
con tutto il rispetto per simonceli, che reputo molto bravo...
e gli altri non sono piloti di serie b.. se ti riferisci a certi miei interventi cerco di spiegarmi.. in sbk ritengo che ci siano piloti meno competitivi che in motogp, visti anche i risultati di quelli che appunto erano fenomeni in sbk e che sono normali comprimari in motogp. ? anche vero che chi viene dalla motogp non ha mai dominato in sbk, ma cerchiamo di valutare chi ha fatto il percorso inverso.. barros? checa? dai.. erano comprimari in motogp, cosi come in sbk.. biaggi? biaggi in motogp era uno dei fenomeni, questo ? fuori discussione, ma bisogna pur ammettere che la suzuki era buona ma non costante, che in la ducati era in una struttura privata e che l'aprilia ? una moto tutta nuova.
per questo sono arciconvinto che a parita di moto biaggi non avrebbe fatto peggio di un bayliss. magari sbaglio... ma biaggi per quanto non mi faccia impazzire ? sicuramente un supercampione, che secondo il mio modesto parere lo ha dimostrato molto pi? di bayliss.
tornando al discorso principale, almeno da parte mia, in questi giorni ci sono stati una miriade di sfott?, ma il tutto con grande gogliardia. non ho mai fatto mistero del fatto che biaggi sia secondo me diventato molto pi? simpatico negli ultimi anni, anche con simoncelli ? stato un buon "padrone di casa".
e del resto anche simoncelli, con la battuta nel post gara di ieri, voleva essere divertente e goliardico, dubito fortemente che ci fossero realmente ordini di scuderia.
una cosa comunque la devo dire e stavolta ? seria: chi ha fatto una pessima figura ? secondo me l'aprilia.
biaggi ha preso in mano sta moto e l'ha portata ai vertici, dando regolarmente una paga mai vista a nakano. e aprilia che fa? gli mette in casa un avversario scomodo per una gara sola.
sbaglier?, ma questo per me ? un insulto alla professionalit? di biaggi. lui si ? fatto il mazzo e tu che fai? gli metti li un pilota che sicuramente ? molto forte, quasi a fargli un dispetto.
dovevano pungolare biaggi? uno che comunque ha fatto podi e pure una vittoria quest'anno? uno che se la moto cresce come sta facendo l'anno prossimo lotta per il mondiale?
ripeto.. forse sbaglio io, ma potevano risparmiarsela. oltretutto simoncelli ? in scadenza di contratto. a che pro fargli questo regalo?
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postedito...
Vallelunga ad ottobre col K6
Valencia a novembre
Losail fine dicembre
Philip Island a gennaio
Losail met? febbraio (pre-gara)
biaggi non ha pi? niente da dimostrare, quindi ? sicuramente un campione.
gli altri due invece sono solo all'inizio.
Comment
X
Comment