Originally posted by jack
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
se spies e' un fenomeno simoncelli che e'?
Collapse
X
-
Originally posted by TarTaRo View PostUltrone, visto che vuoi ANAlizzare obiettivamente, () quanto pesa secondo te il fatto che Sic non conosceva ne pista ne moto ?
Ora ti rispondo: Simoncelli si ? adattato subito e da buon talento ha subito capito come guidarla. Quella di ieri era cmq la migliore Aprilia della stagione. Con l'aprilia di altre gare non avrebbe fatto lo stesso risultato, cos? come Biaggi non sarebbe arrivato secondo dietro ad Haga.
Come vedi io rispondo sempre. Ora vediamo se rispondi tu.
Comment
-
-
Originally posted by Ultrone View PostSei tu che continui a rigirare senza rispondere. Nessuno dice che Simoncelli non ha fatto un buon lavoro, ma da qu? a dire che ha dato la paga a Max ce ne passa eh!
Ora ti rispondo: Simoncelli si ? adattato subito e da buon talento ha subito capito come guidarla. Quella di ieri era cmq la migliore Aprilia della stagione. Con l'aprilia di altre gare non avrebbe fatto lo stesso risultato, cos? come Biaggi non sarebbe arrivato secondo dietro ad Haga.
Come vedi io rispondo sempre. Ora vediamo se rispondi tu.
Anzi che dire che ha piu' margine di Max dici che si e' adattato subito .. preferisci fargli questo complimentino anziche ammettere che ha piu' potenziale..
Vabbe' cmq e' gia qualcosa..
Non so che risposta vuoi da me, ma ti ripeto che anche se in gara 1 Sic si e' sdraiato, in gara 2 ha fatto meglio.. e SOLO questo basta per far capire i valori assoluti in campo.. e Sic, pur avendo mangiato la terra, avendo rotolato, essendo andato sotto terra ecc ecc ne e' uscito meglio di Max...
E a dar forza a questo episodio e' proprio il valore di Max.. se ci fosse stato Nakano nessuno si sarebbe esaltato..
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostSei incredibile .. oltre al fatto che anche stavolta non hai risposto alla domanda, domanda posta in modo da rispondere si o no.
Anzi che dire che ha piu' margine di Max dici che si e' adattato subito .. preferisci fargli questo complimentino anziche ammettere che ha piu' potenziale..
Vabbe' cmq e' gia qualcosa..
Non so che risposta vuoi da me, ma ti ripeto che anche se in gara 1 Sic si e' sdraiato, in gara 2 ha fatto meglio.. e SOLO questo basta per far capire i valori assoluti in campo.. e Sic, pur avendo mangiato la terra, avendo rotolato, essendo andato sotto terra ecc ecc ne e' uscito meglio di Max...
E a dar forza a questo episodio e' proprio il valore di Max.. se ci fosse stato Nakano nessuno si sarebbe esaltato..
Sei tu incredibile!!! Insomma devo rispondere quello che vuoi sentirti dire? E' solo che non l'avevo capito, parla chiaro la prossima volta! Certo che Sic ha più margine di miglioramento di Max. Max è a fine carriera, Sic all'inizio, ma rimane il fatto (fatti non parole) che, tempi alla mano, Biaggi è stato più veloce dalla Superpole alle 2 gare, e a volte un pilota con margine può migliorare ma non prendere quei 3 decimi a giro che fanno la differenza tra un pilota di vertice e un pilota che arriva sempre un pò più indietro. Sic può migliorare ma solo il tempo potrà dire se Sic è meglio o peggio di Biaggi. Per ora non si può dire che si apiù bravo, ma che ha fatto una bella figura considerate le condizioni.
Ho risposto bene adesso?
Tu non hai ancora risposto se secondo te un pilota perde così, senza un motivo, 2 secondi a giro per 2 giri, senza far lunghi, quando di solito l'elastico si misura con i decimi di giro.Last edited by Ultrone; 29-09-09, 13:32.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostIo incredibile?
Sei tu incredibile!!! Insomma devo rispondere quello che vuoi sentirti dire? E' solo che non l'avevo capito, parla chiaro la prossima volta! Certo che Sic ha pi? margine di miglioramento di Max. Max ? a fine carriera, Sic all'inizio, ma rimane il fatto (fatti non parole) che, tempi alla mano, Biaggi ? stato pi? veloce dalla Superpole alle 2 gare, e a volte un pilota con margine pu? migliorare ma non prendere quei 3 decimi a giro che fanno la differenza tra un pilota di vertice e un pilota che arriva sempre un p? pi? indietro. Sic pu? migliorare ma solo il tempo potr? dire se Sic ? meglio o peggio di Biaggi. Per ora non si pu? dire che si api? bravo, ma che ha fatto una bella figura considerate le condizioni.
Ho risposto bene adesso?
Tu non hai ancora risposto se secondo te un pilota perde cos?, senza un motivo, 2 secondi a giro per 2 giri, senza far lunghi, quando di solito l'elastico si misura con i decimi di giro.
Ed ora hai detto si... meno male..
Io mica ho detto che e' piu' bravo l'uno o l'altro.. non basta davvero una gara per decidere questo.. pero' mi dispiace veder sminuire in tutti i modi una prestazione ottima di un nostro giovane.
Sul fatto dei secondi persi da Max.. non so che dire, puo' essere che una reazione del mezzo lo ha fatto rallentare un pochino.. puo' essere che abbia perso un pochino concentrazione.. che ne so, lui stesso non si e' lamentato..
Ma come mai dopo ha ripreso a fare i tempi buoni ?
Tu come lo spieghi ?
Comment
-
Originally posted by TarTaRo View PostDovevi semplicemente rispondere alla domanda.. si se pensi di si, o no se pensi di no..
Ed ora hai detto si... meno male..
Io mica ho detto che e' piu' bravo l'uno o l'altro.. non basta davvero una gara per decidere questo.. pero' mi dispiace veder sminuire in tutti i modi una prestazione ottima di un nostro giovane.
Sul fatto dei secondi persi da Max.. non so che dire, puo' essere che una reazione del mezzo lo ha fatto rallentare un pochino.. puo' essere che abbia perso un pochino concentrazione.. che ne so, lui stesso non si e' lamentato..
Ma come mai dopo ha ripreso a fare i tempi buoni ?
Tu come lo spieghi ?
Ma dove ho scritto male di Simoncelli?
Ma non capisci che per quei tre-quattro coglioni che hanno fatto cagnara non si ? potuto parlare con serenit? dei due piloti e parlare ANCHE bene di Sic?
Alla fine il povero Simoncelli paga la cazzoneria di 3 personaggi che con lo sport non hanno nulla a che fare, perch? che Sic abbia fatto un ottimo lavoro nessuno lo nega. Ma se si vuol far passare l'idea che Biaggi ? da pensione e che Simoncelli l'ha bastonato in lungo ed in largo allora non ci sto, ? diverso.
Comment
-
Originally posted by Ultrone View PostAlla fine il povero Simoncelli paga la cazzoneria di 3 personaggi che con lo sport non hanno nulla a che fare, perch? che Sic abbia fatto un ottimo lavoro nessuno lo nega. Ma se si vuol far passare l'idea che Biaggi ? da pensione e che Simoncelli l'ha bastonato in lungo ed in largo allora non ci sto, ? diverso.
Ultro'.. take it easy
Ma che te frega, ma che ci guadagni, ma bisogne essere obiettivi.. ONORE AL MERITO.
Comment
-
Non ne ho parlato male, ma ho fdovuto rimarcare la differenza di prestazioni rispetto a Biaggi, privando la discussione di una valutazione isolata e più meritoria che il solo paragonarlo a Biaggi, paragone che non ci stava per mille motivi diversi.
Io avrei parlato delle staccate paurose che faceva alla variantina bassa, dove ha sorpassato altri, non solo Biaggi, dell'aggressività nei sorpassi sui curvoni veloci, dei botta e risposta per quel poco che facevano vedere, perchè le telecamere erano quasi sempre sui 3 davanti che si leggnavano di santa ragione.
Alla fine che si è detto di Simoncelli? Nulla! Perchè un gruppo era troppo preso per dire che ha dato la paga a Biaggi e l'altro gruppo troppo preso (giustamente) a mettere i puntini sulle "i".
E chi ci ha rimesso di più? La figura di Simoncelli, che tra un pò te lo fanno cascare sulle balle...
Comment
-
Ultrò, a parte che hai assimiliato me e TarTaRo ma vabbè
La svegliatona che secondo me (ma mica solo me a leggere tutto sto putiferio) Max deve aver ricevuto non è dalle bastonate di Sic, non è che Sic è più forte, ma è che lui spesso e volentieri non ci mette il cuore (vedi Brno quando non ha neanche provato un sorpasso su Spies dopo che "lo aveva preso facile")... Sic che è un gran manico ce l'ha messo e in gara 2 gli è arrivato davanti e usando una frase tua, davanti ci è arrivato non ce l'han messo
Vuoi davvero che ti risponda sui 2 secondi che ha perso Biaggi su Sic? Guarda che la risposta non ti piacerà
Se si hanno problemi te ne lamenti a fine gara e Max (ripeto vatti a sentire/risentire l'intervista) ha detto, con altre parole ok ma fammi essere breve, "problemi? Mah niente di grave"...
I secondi li perdi per due motivi se nessuno ti intralcia:
1) problemi (ma lui stesso ha detto ninte di che)
2) errori
E non c'è nulla di male, tutti li commettono
Comment
-
Ah dimenticavo, se mi dici un'altra volta che Max aveva problemi giuro ti metto nella ignore list e non dovrai più preoccuparti di rispondermi
Se devi decidere te per Max fai pure, sennò mi cacci fuori l'intervista dove dice di averne avuti.. perchè ero davanti alla tv quando hanno cercato di fargli dire che la moto per un pò non ha motato, invece lui non l'ha detto
E poi scusa, se hai problemi non ti rimetti ad andar forte dopo che hai perso 4 secondi in 2/3 giri
Comment
-
Nell'intervista lo dice che ha avuto problemi di grip e più cercava di recuperare e più andava peggio. Fatto sta che a fine gara ha recuperato 3 secondi a Sic. Problemi strani di grip... mah.. boh...
Comment
X
Comment