Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meregalli: "la Yamaha vuole De Angelis per la Superbike". Il problema Crutchlow

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Meregalli: "la Yamaha vuole De Angelis per la Superbike". Il problema Crutchlow

    Ma ? possibile che non si ? ancora capito se Spies va o resta?

    Da GPOne:
    --------------------------------------

    Meregalli: "la Yamaha vuole De Angelis per la Superbike". Il problema Crutchlow
    Massimo Meregalli La Yamaha per la Superbike sta pensando ad Alex De Angelis. Con il titolo mondiale delle derivate di serie nel mirino grazie a Ben Spies, ma con una squadra 2010 non ancora formata e nella quale il britannico Sykes traballa, il d.s. Massimo Meregalli ha guardato alla MotoGP ed il nome che ? emerso ? quello del pilota di San Marino, autore di una seconda met? di stagione piuttosto brillante.

    ?E? vero ? ha ammesso Meregalli ? ho parlato con Alex per verificare la sua disponibilit?. Al momento non c?? nulla di deciso, anche perch? ? evidente che i piloti della MotoGP vorrebbero restarci e l? il mercato non ? ancora concluso, ma De Angelis ? un pilota interessante?.

    Sembra che Alex sia gi? stato in Yamaha, a Gerno di Lesmo. Il sanmarinese potrebbe sostituire Sykes ed affiancare Ben Spies, qualora questi decida di restare comunque in Superbike. Qualora Ben opti per passare subito in MotoGP, invece, De Angelis potrebbe fare coppia con Crutchlow, anche se Cal ha espresso il desiderio di gareggiare in Moto 2.

    ?Questo ? strano ? ha aggiunto Meregalli ? perch? lo abbiamo saputo anche noi, ma Cal con noi ha un contratto biennale, dunque se decidesse differentemente dovrebbe romperlo?.

    L?avvento della Moto 2 ha scombussolato i piani di tutte le case della Superbike perch? si presenta molto pi? attraente della Supersport ed a costi simili affianca una visibilit? televisiva maggiore. Senza considerare che la vicinanza con la MotoGP fa pensare i piloti ad un pi? semplice passaggio alla categoria regina, svolgendosi le corse sotto gli occhi dei manager interessati.

    A questo proposito si mormora che la Yamaha potrebbe aver gi? deciso di non presentare pi? alcuna squadra ufficiale nella Supersport, ma offrire solo le moto a team interessati.

    Crutchlow attualmente ? in testa al mondiale della categoria.

  • Font Size
    #2
    Qua c'è l'intervista a De Angelis...

    -----------------------------------

    Alex De Angelis, da appiedato a "uomo mercato" di Motogp e Superbike
    Alex De Angelis sul podio di Indianapolis E' rimasto solo Alex de Angelis a doversi giocare le sue carte per il 2010 in questo finale di stagione.

    Se tra gli italiani si può dire che i giochi siano sostanzialmente fatti, con Rossi saldamente in Yamaha, Dovizioso confermato in Honda insieme a Pedrosa e con Simoncelli in coppia con Melandri da Gresini, dei "nostri", ancora a piedi c'è ancora il sanmarinese.

    Dopo la scia positiva imbroccata da Alex negli ultimi Gp, culminata con il secondo posto di Indianapolis e certamente non proseguita con l'erroraccio di Misano, nel quale ha centrato Edwards e Hayden, è una delle pedine più importanti del mercato.

    "Mi piacerebbe rimanere in motogp - ha detto Alex - è un mio obiettivo, ma sto vagliando anche altre strade. In molti, in questi giorni, mi hanno cercato, sto valutando ogni offerta che possa essere credibile".

    Quali sono le proposte più interessanti, c'è solo la MotoGp o ti stai muovendo verso altre categorie?

    "Non c'è solo la Motogp - prosegue De Angelis - ho alcune proposte molto interessanti anche per la Superbike. Ho avuto contatti con delle squadre top, anche italiane, per correre nelle derivate di serie e qualcuno si è già fatto avanti con un progetto interessante, in questo momento non posso rivelarvi i nomi delle scuderie, ma si tratta di moto factory".

    Torniamo alla Motogp, a Misano non eri entusiasta della situazione, qualcosa è cambiato?

    "Non è cambiato molto - prosegue De Angelis - il mercato dei piloti è al ribasso per tutti, tranne per i primi 3 della classifica. Mi dispiace che chi porta dei soldi e non ha le capacità di guidare una 800 abbia più possibilità di uno come me che è anche capace di fare dei risultati. In parte, però qualcosa si è mosso. Ho molte più dimostrazioni di interesse e qualcuno è anche già avanti nelle proposte".

    Alex con chi stai parlando in concreto???

    "Con il team Scot e con Pramac - risponde Alex - stiamo parlando insieme a mio padre, che in questo momento mi segue da manager, con lui sto valutando tutte le strade percorribili. Ma c'è anche la possibilità di iniziare un nuovo progetto con la FG corse che dovrebbe portare al debutto la moto a tre cilindri sviluppata da Forghieri, insomma rispetto a qualche mese fa dove mi vedevo bagnino a Riccione, c'è stato un passo avanti".

    E se non dovesse andare in porto la Motogp, non ti interesserebbe rimanere almeno in Moto2?

    "Credo di essere un buon pilota per la Motogp - afferma De Angelis - e di poter essere un valido concorrente per la Superbike. Devo dire che ho avuto delle offerte per la Moto2, ma in questo momento aspetto quello che può succedere nelle altre due classi".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo sia ormai palese che se Spies vince il mondiale passa in Gp, altrimenti rimane in WSBK. Sembra il segreto di Pulcinella...

      Per quanto riguarda la Moto2 bisogna dar credito ad Ezpeleta e la sua banda di aver creato una formula che (seppur deficitaria dal lato puramente sportivo a mio modo di vedere) ha riscosso un successo a dir poco clamoroso tra i potenziali partecipanti. Come riportato nell'articolo qui sopra, a risentirne sara' la SS ed e' per questo che Flammini ha scatenato il suo arsenale di avvocati contro la Moto1..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Spies perder? il mondiale per restare in sbk ??? , Deangelis lo vedo bene e veloce sulla sbk !!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Secondo me Spies è ancora piu' avvelenato. Sa che se vince il mondiale passa a guadagnare piu' soldini in MotoGp. Per me vincerà lui!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ..qualcuno sa ricordami l'ultima gara vinta da de angelis?????.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              .....suona assai come GUFATA!! ma te la passo...
              Originally posted by GIBERMAUU View Post
              Secondo me Spies ? ancora piu' avvelenato. Sa che se vince il mondiale passa a guadagnare piu' soldini in MotoGp. Per me vincer? lui!

              Comment


              • Font Size
                #8
                si ma speriamo non in aprilia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by maracan? View Post
                  ..qualcuno sa ricordami l'ultima gara vinta da de angelis?????.....
                  2006 misano - classe 250. ? l'unica vittoria a livello mondiale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Alberto2811 View Post
                    2006 misano - classe 250. ? l'unica vittoria a livello mondiale
                    Sicuro, sicuro? mmm.... io riproverei fossi in te


                    (Suggerimento: a Misano non correvano ancora nel 2006)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ritento: Valencia.

                      scusate

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        De Angelis???

                        Ma....ma....ma che cosa fumano di marcio da quelle parti?
                        Se ne potrebbe parlare se andasse al posto di Sykes, ma come 1? guida no.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          de angelis??? ah...siamo apposto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            A sto punto se devo sceglierne uno dalla MotoGp mi prendo Elias che quando gli dai del buon materiale riesce a battere gente come Rossi con traversi straordinari! De Angelis sara' pure un discreto piplota ma se non era per Pernat secondo me altro che MotoGp.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              a sto punto farei carte false,lo strapagherei ma cercherei di tenere Crutchlow

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X