Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

STK1000 gara

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by peder-lucio View Post
    Nessuno parla della partenza di Fores dalla terza fila
    Hai ragione,e vi faccio i piu' sinceri complimenti...purtroppo qui alla fine le polemiche prendono sempre il sopravvento su tutto...

a Imola spero avrai 2 minuti per scambiare 2 chiacchiere,soprattutto riguardo la moto

a presto

Comment

• Font Size
      Originally posted by ducaluca View Post
      eh no caro jack, nella coppa del mondo stock le gomme sono SC2 e sono uguali x tutti, non ? come al CIV

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
      Poi capito SC2 che se fossero quelle del gommista starebbero a fare i burnout in uscita curva, altro che derapate...

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post

Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
        Poi capito SC2 che se fossero quelle del gommista starebbero a fare i burnout in uscita curva, altro che derapate...
        perch? che gomme hanno secondo te ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nik74 View Post
          perchè che gomme hanno secondo te ?
          Ti posso parlare con certezza delle gomme del CIV (quindi livello ben più basso del mondiale): è impensabile usare, su una 1000, mescole più dure della SC1... Anzi, la 1 viene utilizzata di solito per prove libere o al massimo da team non proprio "ricchi"...
          Poi in qualifica e gara si usano le 0 per i team di seconda fascia e le "speciali", per i team di prima fascia... e questo avviene come detto nel CIV.

Nel mondiale, c'è il monogomma Pirelli che fornisce le gomme a tutti i team comprese nell'iscrizione al campionato... e le gomme del mondiale, proprio perché sono delle "semplici SC2", sono tutte ritirare dalla Pirelli a fine gara (poi vabbé qualcuna sfugge)...

Insomma, nel mondiale la Pirelli, come è giusto che sia sperimenta mescole innovative e non vuole che questo lavoro sia disperso in giro... d'altra parte, sul trattamento che ricevono i singoli team, in tema di mescole, non mi sbilancio perché per ora non so... ma sono certo che non è uguale per tutti, ci sono sempre i "favoriti" nell'elenco dei partecipanti...
          Last edited by xsandrox; 11-09-09, 13:41.

Comment

• Font Size
            Nel mondiale, c'? il monogomma Pirelli che fornisce le gomme a tutti i team comprese nell'iscrizione al campionato... e le gomme del mondiale, proprio perch? sono delle "semplici SC2", sono tutte ritirare dalla Pirelli a fine gara (poi vabb? qualcuna sfugge)...
            Insomma, nel mondiale la Pirelli, come ? giusto che sia sperimenta mescole innovative e non vuole che questo lavoro sia disperso in giro... d'altra parte, sul trattamento che ricevono i singoli team, in tema di mescole, non mi sbilancio perch? per ora non so... ma sono certo che non ? uguale per tutti, ci sono sempre i "favoriti" nell'elenco dei partecipanti...
            Che nel mondiale si sperimentino nuove mescole, ? un dato di fatto... ma ? anche vero che spesso sono le mescole che verranno messe in vendita l'anno successivo. In pratica una gomma speciale del 2009, diventer? la nuova SC2 in vendita nel 2010.
            E comunque non sono gomme "favolose" rispetto alle normali SC2 attualmente in vendita. Son pi? performanti, ma son pur sempre gomme che vanno a sostituire quelle attualmente in commercio...

Detto questo, invece non sono affatto convinto che ci siano gomme "speciali" per qualcuno e per altri no nel mondiale (nel civ si invece! li non c'? il monogomma!).

Quando ti iscrivi, Pirelli ti da un foglio con tutte le gomme disponibili, e tu non fai altro che segnare quelle che vuoi montare sui cerchi.
            Pi? di una volta ho sentito dire che i tecnici pirelli "invitano" i vari team manager a salire sul camion e scegliersi le gomme che volevano...

Da che mondo e mondo, in ogni monogomma, si sente parlare di team che hanno gomme speciali.
            Sulla mia pelle, posso dirti che anche io, nei trofei che ho fatto, ho sempre pensato "chiss? che gomme hanno gli altri"... poi piano piano mi son migliorato fino a fare buoni piazzamenti... e usavo sempre le stesse gomme... e viaggiano assieme ai migliori, mi son reso conto che mi davano un secondo al giro.. perch?.. aprivano prima

Comment

• Font Size
              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
              Che nel mondiale si sperimentino nuove mescole, è un dato di fatto... ma è anche vero che spesso sono le mescole che verranno messe in vendita l'anno successivo. In pratica una gomma speciale del 2009, diventerà la nuova SC2 in vendita nel 2010.
              E comunque non sono gomme "favolose" rispetto alle normali SC2 attualmente in vendita. Son più performanti, ma son pur sempre gomme che vanno a sostituire quelle attualmente in commercio...

Detto questo, invece non sono affatto convinto che ci siano gomme "speciali" per qualcuno e per altri no nel mondiale (nel civ si invece! li non c'è il monogomma!).

Quando ti iscrivi, Pirelli ti da un foglio con tutte le gomme disponibili, e tu non fai altro che segnare quelle che vuoi montare sui cerchi.
              Più di una volta ho sentito dire che i tecnici pirelli "invitano" i vari team manager a salire sul camion e scegliersi le gomme che volevano...

Da che mondo e mondo, in ogni monogomma, si sente parlare di team che hanno gomme speciali.
              Sulla mia pelle, posso dirti che anche io, nei trofei che ho fatto, ho sempre pensato "chissà che gomme hanno gli altri"... poi piano piano mi son migliorato fino a fare buoni piazzamenti... e usavo sempre le stesse gomme... e viaggiano assieme ai migliori, mi son reso conto che mi davano un secondo al giro.. perchè.. aprivano prima

Concordo con te... in effetti parlavo per il CIV in cui le cose funzionano diversamente e soprattutto facendo una rapida equazione: tempi del CIV e tempi del mondiale... considerando che sulle piste in comune sono simili, viene difficile pensare che la SC2 usata nel mondiale sia la stessa dei gommisti...
              Escludendo un trattamento impari che probabilmente non c'è, credo comunque che quelle gomme siamo almeno assimiliabili alle mescole speciali del CIV... lo dico per logica, potrei sbagliarmi... partendo dall'analisi che una SC2 in mano ad un pilota CIV può essere anche 1 secondo e oltre, più lenta di una SC1 e ancor peggio di una speciale
              Last edited by xsandrox; 11-09-09, 14:48.

Comment

• Font Size
                Ti posso parlare con certezza delle gomme del CIV (quindi livello ben pi? basso del mondiale): ? impensabile usare, su una 1000, mescole pi? dure della SC1... Anzi, la 1 viene utilizzata di solito per prove libere o al massimo da team non proprio "ricchi"...
                Giusto per concludere, ? vero quello che dici tu... cio? che con le SC2 non hai performance paragonabili alle SC1 o SC2, infatti nel mondiale i piloti vanno MOLTO pi? piano che nell'italiano!!!

Magnoni, a misano, ha girato in 39.4 in gara, mentre nel mondiale in 40.6!! E si ? classificato quinto in entrambe le gare!
                (altro esempio, Antonelli, 41.3 nel mondiale, 39.5 nell'italiano, Giuliano 39.3 contro 40.1 !)

Quindi tra una gomma "speciale" e una SC2, c'? pi? di un secondo.. per questo motivo nessuno nel CIV usa le SC2.... ma nel mondiale, essendo monogomma.. si!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by peder-lucio View Post
                  Nessuno parla della partenza di Fores dalla terza fila
                  Sempre tra i primi il ragazzo cresce bene con voi dai Lucio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jack View Post
                    si si come no.....
                    eh s? invece, caro jack...
                    guarda caso c'? da ridere quando salta fuori il nome di un pilota romano... chiss? come mai !

Comment

• Font Size
                      Fores e' davvero bravo!!!!Sempre delle gran partenze e sempre tra i primi!
                      Con una moto che dal conce costa sotto i 10mila euro!!!!!!!!
                      BRAVISSIMI davvero tutti nel team PEDERCINI!
                      Pier

Comment

X
                      Working...
                      X