SBK: La Yamaha manda Spies in MotoGP
Se ne parlava da tempo ma ormai manca solo l'ufficialità: Ben Spies correrà nel 2010 in MotoGP nel team Tech3 affiancando Colin Edwards. Lo ha dichiarato a chiare lettere negli Stati Uniti mister Furusawa, megaboss dell'attività sportiva della Yamaha.
Questo chiarirebbe lo schieramento sportivo in MotoGp per la Casa dei tre diapason che oltre a Valentino Rossi e Lorenzo, potrà contare sui due americani.
A questo punto rimane scoperta (a meno di colpi di scena) la squadra Superbike che al momento conterebbe sul solo Tom Sykes che non ha dato - soprattutto se confrontati con quelli del suo collega Spies - i risultati sperati. O meglio ha dato quello che era lecito aspettarsi visto il suo curriculum sportivo non paragonabile con quello dell'americano. Ci sono alcuni piloti di buon livello disponibili sul mercato (Checa, Toseland, Vermeulen) ma certo non sarà facile sostituire un campione del calibro di Ben.
Ma la Yamaha non dovrebbe contare sulla sola squadra ufficiale ma sembra ormai vicina la firma con il team Stiggy. La formazione svedese insoddisfatta del supporto ricevuto in Superbike dalla Honda sembra decisa a voltare pagina, portando in dote due piloti di primo piano come Haslam e Hopkins.
FONTE GPONE
Comment