Originally posted by flavietto155
View Post
Ma hai visto come le Ducati "vanno male" (anche l'anno scorso) ogni volta che si deve prendere in esame lo zavorramento e l'applicazione degli Air restrictor sul bicilindrico?
Questa regola era stata messa per "tranquillizzare" Batta che aveva fatto giustamente casino, ma come abbiamo visto ? stata ampiamente aggirata.
Per non parlare della regola dei Test che ? stata spinta con forza da Ducat e che ha penalizzato i Team nuovi senza dati. Tanto la Ducati ? quella che ha un database pi? cospicuo di dati e situazioni loggate...
Diciamo che la situazione contingente ha aiutato Ducati, ma Ducati ha fatto di tutto per crearsi la "situazione" contingente di predominio.
Solo che fino a qualche anno fa la SBK non se la incul4va nessuno, ora che ha un seguito notevole le cose cambieranno perch? i Jappi non ci staranno a farsi prendere per il cul0 in questa maniera, visto il potenziale mediatico.
Secondo me la R1 a scoppi irregolari ? stata progettata e voluta anche con l'intento di essere competitiva in SBK e bastonare i bicilindrici italiani, e non solo una moto sportiva per vendere.
Comment