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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sgamino le tue considerazioni sono semplicistiche e superficiali. Per trattarle bene ci vuole tempo e scrivere parecchio perch? bisogna conoscere bene la storia della SBK. A partire magari solo dal 2003, quando la Ducati si accorse che stava correndo da sola e che i grandi Team si erano tutti ritirati, quindi accetto che i Japp usassero i 1000cc, che di fatto stavano quasi usando. Infatti pochi sanno che i Team para-semi-ufficiali, avevano moto con cubature che "segretamente" superavano gli 800cc, ma nessuno diceva gniente perch? pi? o meno facevano tutti cos?. E nonostante la cubatura "allungata" erano sempre le 999 a stravincere.
Poi... ci sarebbero tanti poi... Ma non ? facile come dici sgamino.
solo la kawasaki era over, e poi il gap c'era solo perch? ducati ha sempre avuto i piloti migliori e x il fatto che i jap c'hanno sempre messo 4 soldi
Perch? tanto sapevano che era inutile e le Ducati non si battevano...
mah... l'ultimo pilota forte su una 750 ? stato chili e l'ultima vittoria di un 750 ? stata con chili oltretutto con le dunlop... la realt? ? che la ducati ha sempre messo i soldi veri e team ufficiale in tutti i sensi e sarebbe bastato limitare le modifiche ai bicilindrici a "un p? pi? di serie" per pareggiare i conti, la disparit? c'? sempre stata nelle gare poich? le stradali sono (ormai erano) quasi identiche come prestazioni
Ultro' ma com'e' st'avversione per la Ducati? Eri tanto entusiasta de sta moto mafiosa italiana quando ci doveva salire il tuo Max...................Ahhhhhh è che poi non c'e' piu' andato! Sta cosa me ricorda tanto la storia della volpe e dell'uva!
Però con il mille non è che sia cambiata la Musica.
Nel 2004 c'erano Toseland e Laconì a contendersi il titolo nonostante le varie R1 di Haga e CBR di Vermeulen, e guardacaso i due contendenti guidavano una bicilindrica...
Diciamo che è con il 1000 che le case sono (più o meno) tornate ad investire qualche soldo, perchè non era più avvantaggiata la 999.
L'anno di Corser in Suzuki i soldi della Casa madre c'erano e i risultati si sono visti!
Ora però con la mossa del 1200, in Ducati hanno rimesso le cose a posto...
Ultro' ma com'e' st'avversione per la Ducati? Eri tanto entusiasta de sta moto mafiosa italiana quando ci doveva salire il tuo Max...................Ahhhhhh ? che poi non c'e' piu' andato! Sta cosa me ricorda tanto la storia della volpe e dell'uva!
Czz dici? L'avversione c'? sempre stata e l'ho sempre ribadito, e ho anche detto che se Biaggi andava in Xerox avrebbe vinto il mondiale perch? aveva la moto migliore in circolazione.
Quando lessi del percorso Biaggi in Ducati Borciani e poi Xerox non ? che ero super.contento (io avrei preferito rifirmasse con il ciccione di Suzuki) e me lo sono fatto andare bene, altro che entusiasta!
Per? con il mille non ? che sia cambiata la Musica.
Nel 2004 c'erano Toseland e Lacon? a contendersi il titolo nonostante le varie R1 di Haga e CBR di Vermeulen, e guardacaso i due contendenti guidavano una bicilindrica...
Diciamo che ? con il 1000 che le case sono (pi? o meno) tornate ad investire qualche soldo, perch? non era pi? avvantaggiata la 999.
L'anno di Corser in Suzuki i soldi della Casa madre c'erano e i risultati si sono visti!
Ora per? con la mossa del 1200, in Ducati hanno rimesso le cose a posto...
NOn ho seguito la discussione ma qua ultro devo rettificare:
Nel 2004 la Fireblade, all'inizio della sua vita, sviluppata SOLO da Ten Kate ha messo paura alla Ducati. Vermeulen, rookie in sbk, ha lottato per la vittoria del titolo fino a Imola, quando ci fu il famoso episodio con l'olio e Bussei! Quindi il 2004 una sola 4 cilindri ha messo il pepe al cu*o alla Ducati (l'R1 di Haga arriv? nel 2005)
nel 2005 ? stata lotta tra 2 4 cilindri, Suzuki con Corser e Vermeulen con la Fireblade (entrambe le squadre appoggiate dalle case)
nel 2006, torna alla vitoria la 999, ma grazie a Bayliss...se Corser faceva il gambero e Honda con Ten Kate non aveva nemmeno il TC fino a met? stagione, non ? colpa Ducati
nel 2007 ? stata lotta tra 3 4 cilindri
nel 2008 arriva la 1098.....ma ? colpa di Ducati se le altre case avevano piloti non all'altezza? Perch? se Haga si stende nelle prime gare, Suzuki punta su Nieto per ritrovarsi, fortunatamente, con Neukirchner, Honda con una moto palesemente in ritardo e con Checa, Kawa non ne parliamo e Biaggi che si trova in un team privato...
nel 2009 torna di pi? l'equilibrio...il problema rimane sempre l'abbinata piloti-moto...l'anno prossimo si vedranno i risultati di quest'anno....Rea con Honda, Biaggi con un'Aprilia pi? matura, Suzuki che torner? della partita e via dicendo......
di certo Ducati ha un'influenza, ma come detto prima, non ? colpa di Ducati se altri hanno piloti non all'altezza...perch? quando ci sono e le case (o i team) si impegnano, i risultati pi? equilibrati si vedono.....
Sono curioso di vedere che si inventano l'anno prossimo. L'Aprilia è un fulmine (e non sono Tardozzi) la Ducati non credo fara' tutto sto sviluppo quindi l'unica soluzione credo sia quella di togliere gli air restrictor. Che ne pensate?
Poi Honda se si decide a dare le moto nuove in tempo per lo sviluppo fara' un buon campionato come la Suzuki se trova piloti degni e manda a casa Kagayama. La Yamaha se resta Spies sara' sempre li a lottare, l'Aprilia finira' lo sviluppo e saranno dolori per tutti e Ducati?
Sono curioso di vedere che si inventano l'anno prossimo. L'Aprilia ? un fulmine (e non sono Tardozzi) la Ducati non credo fara' tutto sto sviluppo quindi l'unica soluzione credo sia quella di togliere gli air restrictor. Che ne pensate?
Poi Honda se si decide a dare le moto nuove in tempo per lo sviluppo fara' un buon campionato come la Suzuki se trova piloti degni e manda a casa Kagayama. La Yamaha se resta Spies sara' sempre li a lottare, l'Aprilia finira' lo sviluppo e saranno dolori per tutti e Ducati?
E Ducati prende un sacco d leGGnate nelle gengive, con somma soddisfazione di tutti!
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