Da SBKpoint:
-------------------------------------
MERCATO SBK 2010: CHI VORRESTE?
Complice questa crisi balorda, il mercato 2010 e tutto quello che gira intorno, tende a non decollare. In questi ultimi mesi abbiamo fatto dei nomi di piloti che potrebbero rientrare nel mondiale SBK. Edwards, Toseland, Vermeulen. Questi per?, hanno dimostrato un attaccamento alla categoria a cui appartengono attualmente (MotoGP), che ha lasciato pochi spazi a trattative e fantasie. Edwards infatti sembra vicinissimo al rinnovo con Yamaha Tech-3 ed addirittura c'? chi ha parlato di un rientro nel team Yamaha ufficiale accanto a Valentino Rossi. Con Il secondo posto nela gara di Donington poi, Colin ha gettato l'ancora nel mare della MotoGP.
Toseland ? attualmente ricercato da Yamaha WSBK e tutto ci? ? stato confermato da Massimo Meregalli in prima persona. Trattativa che per? sembra pi? difficile di quanto si possa immaginare, non fosse per il fatto che James, non ha la bench? minima intenzione di ritornare tra i suoi vecchi colleghi. Il pilota inglese non ? irriconoscente verso la categoria che gli ha dato le maggiori soddisfazioni in carriera e che ha valorizzato le sue doti di pilota, ma vive come una sconfitta tremenda lasciare la MotoGP in questo modo. Nessun podio e nessun risultato veramente degno di nota. Toseland in 2 anni di GP, non ? mai riuscito ad andare oltre il 6? posto.
Attualmente molti vedono in James Toseland, "il classico" campione SBK che arriva in MotoGP e fa cilecca. E se questo ? irritante per gli appassionati di Superbike, immaginate per James in particolare. Toseland cerca un riscatto che per? non ha le basi per avvenire in questo momento, visto che da privato in MotoGP sembra pressoch? impossibile ben figurare, a meno che, non si verifichino gare stile "roulette russa" (vedi Donington) in cui a farla da padrone ? soprattutto l'imprevedibilit?.
Abbiamo parlato di Vermulen. L'australiano sembra essere stato contattato da Aprilia e da Suzuki Alstare, ma le notizie trapelate fino ad ora, rimangono attualmente molto lontane da qualsiasi definizione. Speriamo di sapere qualcosa di nuovo a breve. Crish potrebbe rimpiazzare o Nakano sull'Aprilia RSV4, affiancando nel 2010 Max Biaggi, oppure Kagayama sulla Suzuki K10. Batta ha sentito nei giorni scorsi i grandi capi giapponesi della Suzuki, proprio per avere il benestare alla sostituzione di Yukio Kagayama, come avviene ormai da anni, anche se i vertici della casa nipponica hanno fino ad ora quasi imposto il pilota giapponese. Attualmente per? Kagayama sembra essere definitivamente fuori dai piani della Suzuki Alstare, alla luce dei risultati scadenti che contraddistinguono ed hanno contraddistinto le stagioni di Yukio negli ultimi anni.
Pochi giorni fa abbiamo parlato di un possibile debutto nel mondiale SBK 2010 di Cal Crutchlow, attuale leader dell SS. L'inglese potrebbe salire quasi di diritto sulla Yamaha R1 ufficiale come previsto a suo dire dal suo contratto e Sykes per di pi?, ? una pedina molto traballante in questo momento. Ma anche la Moto 2 sembra tentare non poco Cal. Anche Leon Camier, dominatore della BSB ? un probabile pilota del mondiale SBK nel 2010, e non ? affatto scontato che quest'ultimo faccia il salto rimanendo in casa Yamaha, perch? Leon interessa molto anche a Suzuki Alstare.
Chiaramente siamo tutti ansiosi di sapere il destino di Ben Spies. L'americano cammina su una linea sottile al di l? della quale, c'? la MotoGP. Dall'inizio della stagione si parla di mercato per Ben, ma la sua posizione paradossalmente sembra essere la meno definita, e c'? chi si aspetta una sorpresa a breve. Sar? Yamaha Tech-3? Non ? detto... le proposte non mancano all'americano. Ben per passare a cuor leggero in MotoGp per?, dovr? vincere prima il titolo SBK in questa stagione.
Al di la dei vari ragionamenti, ad oggi Domenica 2 agosto, ancora niente di definito e rispetto agli anni scorsi poco bolle in pentola. Ma a breve siamo sicuri che molte pedine si sposteranno e tutto inizier? ad essere molto pi? chiaro. In SBK sar? alquanto interessante sapere anche come le squadre ufficiali distribuiranno le loro moto ai team privati per il 2010. Principalmente per quel che riguarda i Team Aprilia e Yamaha, decisi a metter s? dei team satellite d'avanguardia.
-------------------------------------
MERCATO SBK 2010: CHI VORRESTE?
Complice questa crisi balorda, il mercato 2010 e tutto quello che gira intorno, tende a non decollare. In questi ultimi mesi abbiamo fatto dei nomi di piloti che potrebbero rientrare nel mondiale SBK. Edwards, Toseland, Vermeulen. Questi per?, hanno dimostrato un attaccamento alla categoria a cui appartengono attualmente (MotoGP), che ha lasciato pochi spazi a trattative e fantasie. Edwards infatti sembra vicinissimo al rinnovo con Yamaha Tech-3 ed addirittura c'? chi ha parlato di un rientro nel team Yamaha ufficiale accanto a Valentino Rossi. Con Il secondo posto nela gara di Donington poi, Colin ha gettato l'ancora nel mare della MotoGP.
Toseland ? attualmente ricercato da Yamaha WSBK e tutto ci? ? stato confermato da Massimo Meregalli in prima persona. Trattativa che per? sembra pi? difficile di quanto si possa immaginare, non fosse per il fatto che James, non ha la bench? minima intenzione di ritornare tra i suoi vecchi colleghi. Il pilota inglese non ? irriconoscente verso la categoria che gli ha dato le maggiori soddisfazioni in carriera e che ha valorizzato le sue doti di pilota, ma vive come una sconfitta tremenda lasciare la MotoGP in questo modo. Nessun podio e nessun risultato veramente degno di nota. Toseland in 2 anni di GP, non ? mai riuscito ad andare oltre il 6? posto.
Attualmente molti vedono in James Toseland, "il classico" campione SBK che arriva in MotoGP e fa cilecca. E se questo ? irritante per gli appassionati di Superbike, immaginate per James in particolare. Toseland cerca un riscatto che per? non ha le basi per avvenire in questo momento, visto che da privato in MotoGP sembra pressoch? impossibile ben figurare, a meno che, non si verifichino gare stile "roulette russa" (vedi Donington) in cui a farla da padrone ? soprattutto l'imprevedibilit?.
Abbiamo parlato di Vermulen. L'australiano sembra essere stato contattato da Aprilia e da Suzuki Alstare, ma le notizie trapelate fino ad ora, rimangono attualmente molto lontane da qualsiasi definizione. Speriamo di sapere qualcosa di nuovo a breve. Crish potrebbe rimpiazzare o Nakano sull'Aprilia RSV4, affiancando nel 2010 Max Biaggi, oppure Kagayama sulla Suzuki K10. Batta ha sentito nei giorni scorsi i grandi capi giapponesi della Suzuki, proprio per avere il benestare alla sostituzione di Yukio Kagayama, come avviene ormai da anni, anche se i vertici della casa nipponica hanno fino ad ora quasi imposto il pilota giapponese. Attualmente per? Kagayama sembra essere definitivamente fuori dai piani della Suzuki Alstare, alla luce dei risultati scadenti che contraddistinguono ed hanno contraddistinto le stagioni di Yukio negli ultimi anni.
Pochi giorni fa abbiamo parlato di un possibile debutto nel mondiale SBK 2010 di Cal Crutchlow, attuale leader dell SS. L'inglese potrebbe salire quasi di diritto sulla Yamaha R1 ufficiale come previsto a suo dire dal suo contratto e Sykes per di pi?, ? una pedina molto traballante in questo momento. Ma anche la Moto 2 sembra tentare non poco Cal. Anche Leon Camier, dominatore della BSB ? un probabile pilota del mondiale SBK nel 2010, e non ? affatto scontato che quest'ultimo faccia il salto rimanendo in casa Yamaha, perch? Leon interessa molto anche a Suzuki Alstare.
Chiaramente siamo tutti ansiosi di sapere il destino di Ben Spies. L'americano cammina su una linea sottile al di l? della quale, c'? la MotoGP. Dall'inizio della stagione si parla di mercato per Ben, ma la sua posizione paradossalmente sembra essere la meno definita, e c'? chi si aspetta una sorpresa a breve. Sar? Yamaha Tech-3? Non ? detto... le proposte non mancano all'americano. Ben per passare a cuor leggero in MotoGp per?, dovr? vincere prima il titolo SBK in questa stagione.
Al di la dei vari ragionamenti, ad oggi Domenica 2 agosto, ancora niente di definito e rispetto agli anni scorsi poco bolle in pentola. Ma a breve siamo sicuri che molte pedine si sposteranno e tutto inizier? ad essere molto pi? chiaro. In SBK sar? alquanto interessante sapere anche come le squadre ufficiali distribuiranno le loro moto ai team privati per il 2010. Principalmente per quel che riguarda i Team Aprilia e Yamaha, decisi a metter s? dei team satellite d'avanguardia.
Comment