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Baiox Con Ducati Guandalini

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    #16
    Per far capire anche ai non addetti ai lavori,come voi sembre che siate, ma quanto costa ad un pilota fare una gara del civ e quanto una del mondiale con un team e una moto di buon livello come quello in argomento?
    tanto per farsi un idea..........
    Last edited by kavok; 21-07-09, 21:06.

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      #17
      Originally posted by kavok View Post
      Per far capire anche ai non addetti ai lavori,come voi sembre che siate, ma quanto costa ad un pilota fare una gara del civ e quanto una del mondiale con un team e una moto di buon livello come quello in argomento?
      tanto per farsi un idea..........
      Dipende da infinite cose, la differenza maggiore la fanno sicuramente le iscrizioni ai diversi campionati ma non c'è una tabella con un listino prezzi.
      Comunque avendo seguito un pilota in coppa italia (costi notevolmente inferiori), e in un'apparizione al Civ in linea di massima dovresti saperli, cambia il genere di moto e quindi in proporzione i prezzi.
      Last edited by SteSette; 22-07-09, 07:00.

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        #18
        Originally posted by TheBlueMask View Post
        in pratica Baiocco dopo Misano avr? fatto tre gare del CIV con tre team diversi!
        sono contento per questa (ottima) sistemazione, anche se penso significhi lasciare a casa Lavilla...speriamo non ci siano altri cambiamenti!
        gi?

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          #19
          cmq contentissimo per baioxxx che come sempre dimostrerà la sua grandissima velocità

          speriamo che il prossimo anno trovi un posto in sbk fisso e molto buono dato che sembra essere entrato nel giro ducati che è un buon segno

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            #20
            Originally posted by SteSette View Post
            I problemi di budget sono ingenti a causa del main sponsor (americano), che non ha versato i soldi che doveva versare, mettendo in grave crisi il team.
            A Brno correr? il solo Smrz e tutte le risorse saranno concentrate su di lui per permettergli di continuare il buon percorso che sta compiendo quest'anno.
            Non sar? facile perch? nonostante sia la sua gara di casa, il tracciato non rientra tra i suoi preferiti ma come sempre gliene dar?.
            Tutti - o quasi - gli altri team hanno fatto test tra Brno ed Imola - il Team Guandalini no, quindi si vedr?..
            mi sembra anche giusto...dato che lavilla per ora ha fatto un po pena

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              #21
              Originally posted by SteSette View Post
              Dipende da infinite cose, la differenza maggiore la fanno sicuramente le iscrizioni ai diversi campionati ma non c'? una tabella con un listino prezzi.
              Comunque avendo seguito un pilota in coppa italia (costi notevolmente inferiori), e in un'apparizione al Civ in linea di massima dovresti saperli, cambia il genere di moto e quindi in proporzione i prezzi.
              Si, so i costi minimi di quando fai tutto da te e vai al civ, come ? successo al Mugello, con macchina e carrello ( ci volevano mandare via dal paddok).
              Cosa che ? del tutto diversa da correre con un team organizzato con bilici, meccanici, tecnici delle sospensioni e moto al top.
              Mi sembra che in un post dell'inverno Polita disse che lo aveva cercato piu' di un team chiedendogli per il civ 300-400 mila euro se non sbaglio.

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                #22
                Originally posted by kavok View Post
                Per far capire anche ai non addetti ai lavori,come voi sembre che siate, ma quanto costa ad un pilota fare una gara del civ e quanto una del mondiale con un team e una moto di buon livello come quello in argomento?
                tanto per farsi un idea..........

                ? una cosa troppo soggettiva.
                se tu fossi il manager che deve chiederli al pilota per conto del team,puoi calcolarlo sommando le risposte a queste domande:

                -quanti soldi ci sono gi? in cassa del team?
                -quanti piloti ci sono gi? che corrono con il team? e quanto costano al team?

                dall'avanzo inizia a calcolare:

                -quanti meccanici servono al nuovo pilota? (con conseguente calcolo stipendi)
                -quanti mezzi vanno spostati per il nuovo pilota? (con conseguente calcolo del tipo di mezzo e dei costi in base ai km di trasferte)
                -quante moto servono al nuovo pilota? e quante ce ne sono gi? disponibili?
                -in base al campionato scelto, quanto andr? preparata e monitorata la moto?
                -in base al campionato scelto, quante gomme servono?
                -in base al campionato scelto, quanto costa l'iscrizione?
                -quanto metto di franchigia al pilota nel caso si ribalti?


                -varie ed eventuali


                Capisci che non ? un discorso facile.
                ci sono team che hanno gi? tutto; altri che devono partire da zero; altri che devo integrare qualcosa perch? le prime necessit? le usa gi? un altro pilota...
                ci sono quelli che fanno con un camion, quelli che muovono 3 bilici...
                quelli che hanno una grossa immagine da gestire e quelli che dell'immagine non se ne fanno niente...

                fai conto che a un team serio, l'immagine intesa come gadget, brochure, pubblicit?, adesivi, poster e pignolerie varie pu? costare anche oltre i 50.000 euro l'anno....

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                  #23
                  Originally posted by laroch View Post
                  ? una cosa troppo soggettiva.
                  se tu fossi il manager che deve chiederli al pilota per conto del team,puoi calcolarlo sommando le risposte a queste domande:

                  -quanti soldi ci sono gi? in cassa del team?
                  -quanti piloti ci sono gi? che corrono con il team? e quanto costano al team?

                  dall'avanzo inizia a calcolare:

                  -quanti meccanici servono al nuovo pilota? (con conseguente calcolo stipendi)
                  -quanti mezzi vanno spostati per il nuovo pilota? (con conseguente calcolo del tipo di mezzo e dei costi in base ai km di trasferte)
                  -quante moto servono al nuovo pilota? e quante ce ne sono gi? disponibili?
                  -in base al campionato scelto, quanto andr? preparata e monitorata la moto?
                  -in base al campionato scelto, quante gomme servono?
                  -in base al campionato scelto, quanto costa l'iscrizione?
                  -quanto metto di franchigia al pilota nel caso si ribalti?


                  -varie ed eventuali


                  Capisci che non ? un discorso facile.
                  ci sono team che hanno gi? tutto; altri che devono partire da zero; altri che devo integrare qualcosa perch? le prime necessit? le usa gi? un altro pilota...
                  ci sono quelli che fanno con un camion, quelli che muovono 3 bilici...
                  quelli che hanno una grossa immagine da gestire e quelli che dell'immagine non se ne fanno niente...

                  fai conto che a un team serio, l'immagine intesa come gadget, brochure, pubblicit?, adesivi, poster e pignolerie varie pu? costare anche oltre i 50.000 euro l'anno....
                  hai fatto una descrizione che non f? una piega......

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                    #24
                    Originally posted by bgero54 View Post
                    hai fatto una descrizione che non f? una piega......
                    MI RIPETO... SAGGI LARA....

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                      #25
                      Originally posted by laroch View Post
                      è una cosa troppo soggettiva.
                      se tu fossi il manager che deve chiederli al pilota per conto del team,puoi calcolarlo sommando le risposte a queste domande:

                      -quanti soldi ci sono già in cassa del team?
                      -quanti piloti ci sono già che corrono con il team? e quanto costano al team?

                      dall'avanzo inizia a calcolare:

                      -quanti meccanici servono al nuovo pilota? (con conseguente calcolo stipendi)
                      -quanti mezzi vanno spostati per il nuovo pilota? (con conseguente calcolo del tipo di mezzo e dei costi in base ai km di trasferte)
                      -quante moto servono al nuovo pilota? e quante ce ne sono già disponibili?
                      -in base al campionato scelto, quanto andrà preparata e monitorata la moto?
                      -in base al campionato scelto, quante gomme servono?
                      -in base al campionato scelto, quanto costa l'iscrizione?
                      -quanto metto di franchigia al pilota nel caso si ribalti?


                      -varie ed eventuali


                      Capisci che non è un discorso facile.
                      ci sono team che hanno già tutto; altri che devono partire da zero; altri che devo integrare qualcosa perchè le prime necessità le usa già un altro pilota...
                      ci sono quelli che fanno con un camion, quelli che muovono 3 bilici...
                      quelli che hanno una grossa immagine da gestire e quelli che dell'immagine non se ne fanno niente...

                      fai conto che a un team serio, l'immagine intesa come gadget, brochure, pubblicità, adesivi, poster e pignolerie varie può costare anche oltre i 50.000 euro l'anno....
                      Si spera che si ribalti il minor possibile
                      Last edited by luca46-7; 23-07-09, 12:35.

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                        #26
                        Originally posted by laroch View Post
                        è una cosa troppo soggettiva.
                        se tu fossi il manager che deve chiederli al pilota per conto del team,puoi calcolarlo sommando le risposte a queste domande:

                        -quanti soldi ci sono già in cassa del team?
                        -quanti piloti ci sono già che corrono con il team? e quanto costano al team?

                        dall'avanzo inizia a calcolare:

                        -quanti meccanici servono al nuovo pilota? (con conseguente calcolo stipendi)
                        -quanti mezzi vanno spostati per il nuovo pilota? (con conseguente calcolo del tipo di mezzo e dei costi in base ai km di trasferte)
                        -quante moto servono al nuovo pilota? e quante ce ne sono già disponibili?
                        -in base al campionato scelto, quanto andrà preparata e monitorata la moto?
                        -in base al campionato scelto, quante gomme servono?
                        -in base al campionato scelto, quanto costa l'iscrizione?
                        -quanto metto di franchigia al pilota nel caso si ribalti?


                        -varie ed eventuali


                        Capisci che non è un discorso facile.
                        ci sono team che hanno già tutto; altri che devono partire da zero; altri che devo integrare qualcosa perchè le prime necessità le usa già un altro pilota...
                        ci sono quelli che fanno con un camion, quelli che muovono 3 bilici...
                        quelli che hanno una grossa immagine da gestire e quelli che dell'immagine non se ne fanno niente...

                        fai conto che a un team serio, l'immagine intesa come gadget, brochure, pubblicità, adesivi, poster e pignolerie varie può costare anche oltre i 50.000 euro l'anno....
                        Non usiamo con disinvoltura il vocabolo "manager":
                        secondo me avere attitudini manageriali presuppone anche la capacità di trovare sponsor e quindi denaro per la squadra e sceglieri il personale tecnico e i piloti che si pensa possano fornire le migliori prestazioni in gara, avendo già la copertura finanziaria.
                        Se la copertura la cerchi dai piloti, ( magari con disponibilità economiche ma poco veloci) il tutto si trasforma in un rapporto fornitore di servizi-cliente e questo non mi sembra il massimo sia per i rapporti di fiducia tra squadra e pilota sia per i risultati.

                        Per non parlare poi del fatto che per far correre un paio di moto, magari stock al civ,ci sono squadre che si portano dietro ristoranti mobili per 20-30 persone con costi aggiunti enormi che non hanno niente a che fare con lo sport che si fa in pista carena contro carena.
                        Ma chi li paga i 50.000,00 € annui che citi? I piloti? Gli sponsor ?
                        Non è che spendendoli di revisione e gomme magari i risultati sarebbere migliori?

                        Mi meraviglio che tu, che sei anche pilota e " sai cosa vuol dire " e comunque hai spiegato le cose come effettivamente stanno, sembri quasi approvare questo stato di cose

                        Ma forse hai capito che non conviene fare il pilota, ma è megli stare dall'altra parte del muretto box, quella piu' sicura.

                        Questi ragazzi che fanno i piloti sono dei veri imbecilli : sono i protagonisti dello spettacolo in pista, rischiano le ossa in prima persona, e devono oltretutto fare l'impossibile per cercare cifre folli da consegnare a questi cosidetti manager.

                        I quali invece hanno capito tutto e di una passione hanno fatto un lavoro redditizio : non si spiega altrimenti tutto questo fiorire di team e pseudo team, alcuni alle volte messi su velocemente con i soldi portati dai piloti e senza know how e background alle spalle.
                        Last edited by kavok; 24-07-09, 21:12.

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                          #27
                          Guarda che Lara non ha scritto cose folli, dalle tue parole si evince un certo rancore verso questo mondo che effettivamente, a volte, un p? avvoltoio ?..
                          Lara ha fatto una perfetta disamina di come stanno le cose, vive la sua esperienza lavorativa sia da un parte che dall'altra del muretto e forse proprio perch? la vive da tutti i punti di vista ha descritto come stanno esattamente le cose.
                          Aggiungo inoltre che purtroppo.. e aggiungo PURTROPPO, tanti piloti con grandi capacit? non riescono ad emergere perch? non hanno sponsor alle spalle e ti garantisco che questa ? una cosa triste, forse la federazione in questo potrebbe fare qualcosa, ma si rischia di entrare in un'altra discussione infinita.
                          Non essere cos? severo con Lara, credimi che conoscendola posso dirti che non ha scritto nulla di cos? esagerato da scatenare una "reazione" come quella che hai avuto nei suoi confronti.
                          Tutto questo senza rancore.
                          Un saluto da Brno..

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                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SteSette View Post
                            Guarda che Lara non ha scritto cose folli, dalle tue parole si evince un certo rancore verso questo mondo che effettivamente, a volte, un pò avvoltoio è..
                            Lara ha fatto una perfetta disamina di come stanno le cose, vive la sua esperienza lavorativa sia da un parte che dall'altra del muretto e forse proprio perchè la vive da tutti i punti di vista ha descritto come stanno esattamente le cose.
                            Aggiungo inoltre che purtroppo.. e aggiungo PURTROPPO, tanti piloti con grandi capacità non riescono ad emergere perchè non hanno sponsor alle spalle e ti garantisco che questa è una cosa triste, forse la federazione in questo potrebbe fare qualcosa, ma si rischia di entrare in un'altra discussione infinita.
                            Non essere così severo con Lara, credimi che conoscendola posso dirti che non ha scritto nulla di così esagerato da scatenare una "reazione" come quella che hai avuto nei suoi confronti.
                            Tutto questo senza rancore.
                            Un saluto da Brno..
                            Bruno, condivido quanto dici, e la disamina di Lara è aderente alla realtà, purtroppo. Ma la mia reazione non è assolutamente contro Lara, ma contro lo stato di fatto delle corse del giorno d'oggi.
                            A suo tempo ho corso in pista anche io e so cosa significa la passione.
                            Però questi giovani piloti sono un po' masochisti, dato che da protagonisti dello spettacolo diventano quelli che poi lo devono anche pagare...
                            Rancore no, ma un po' inc......to lo sono: seguo un pilota che sta finalmente cominciando a fare i primi podi ma la famiglia ha finito i soldi e per il prossimo anno dovra', salvo improbaili miracoli, smettere.
                            Ricambio il saluto,
                            Angelo
                            Last edited by kavok; 24-07-09, 21:14.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kavok View Post
                              Non usiamo con disinvoltura il vocabolo "manager":
                              secondo me avere attitudini manageriali presuppone anche la capacit? di trovare sponsor e quindi denaro per la squadra e sceglieri il personale tecnico e i piloti che si pensa possano fornire le migliori prestazioni in gara, avendo gi? la copertura finanziaria.
                              attitudini manageriali si intende che sa gestire il suo lavoro;
                              nel team c'? un manager per ogni cosa..
                              c'? il team manager...che gestisce il team
                              c'? il marketing manager...che gestisce gli sponsor
                              e via di seguito.
                              manager non ? un'unica persona.
                              se vuoi essere sicuro che un lavoro venga fatto bene, devi frammentarlo per ogni ramo e incaricare una persona di fare solo quello senza distrazioni


                              Se la copertura la cerchi dai piloti, ( magari con disponibilit? economiche ma poco veloci) il tutto si trasforma in un rapporto fornitore di servizi-cliente e questo non mi sembra il massimo sia per i rapporti di fiducia tra squadra e pilota sia per i risultati.
                              i team sono aziende e fornitori di servizi: questa ? la base.
                              sta poi al componenti del team rendere quest'azienda una famiglia o un freddo ufficio.
                              la copertura economica ci deve essere e questa arriva in parte dagli sponsor del team, in parte dagli sponsor del pilota.
                              Se sono bravi ci guadagnano entrambi (anche i piloti stessi), se sono meno bravi pareggiano o ci perdono...
                              qui non si produce e non si vende nulla di materiale; si parla solo di servizi (anche le gare svolte dai piloti stessi), l'unica fonte di guadagno sono gli sponsor e il marketing.



                              Per non parlare poi del fatto che per far correre un paio di moto, magari stock al civ,ci sono squadre che si portano dietro ristoranti mobili per 20-30 persone con costi aggiunti enormi che non hanno niente a che fare con lo sport che si fa in pista carena contro carena.
                              Ma chi li paga i 50.000,00 ? annui che citi? I piloti? Gli sponsor ?
                              Non ? che spendendoli di revisione e gomme magari i risultati sarebbere migliori?
                              sbagliato.
                              ci sono sponsor che le gare non le guardano nemmeno e altri che non sanno neanche come sia fatta una moto.
                              non gli importa niente del risultato, se il pilota ha girato a un secondo dalla pole, se ? caduto e ha rimontato...
                              o se la moto ha fatto la velocit? di punta.
                              a loro interessa solo che il loro nome si veda in giro, quindi, l'immagine.
                              ci sono piloti che arrivano sempre ultimi ma sono pieni di sponsor...ti sei mai chiesto perch??


                              Mi meraviglio che tu, che sei anche pilota e " sai cosa vuol dire " e comunque hai spiegato le cose come effettivamente stanno, sembri quasi approvare questo stato di cose
                              io non approvo, ma ho imparato come gira il mondo.
                              e da pilota, cerco sempre di aiutare il team proprio perch? so di cos'ha bisogno.

                              Ma forse hai capito che non conviene fare il pilota, ma ? megli stare dall'altra parte del muretto box, quella piu' sicura.
                              io sto dove sto bene; quindi da entrambe le parti stando sempre attenta a non mescolarle.

                              Questi ragazzi che fanno i piloti sono dei veri imbecilli : sono i protagonisti dello spettacolo in pista, rischiano le ossa in prima persona, e devono oltretutto fare l'impossibile per cercare cifre folli da consegnare a questi cosidetti manager.

                              I quali invece hanno capito tutto e di una passione hanno fatto un lavoro redditizio : non si spiega altrimenti tutto questo fiorire di team e pseudo team, alcuni alle volte messi su velocemente con i soldi portati dai piloti e senza know how e background alle spalle.
                              fin che continuerai a pensarla cos?, non riuscirai a realizzare nulla.

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                                Originally posted by laroch View Post
                                attitudini manageriali si intende che sa gestire il suo lavoro;
                                nel team c'? un manager per ogni cosa..
                                c'? il team manager...che gestisce il team
                                c'? il marketing manager...che gestisce gli sponsor
                                e via di seguito.
                                manager non ? un'unica persona.
                                se vuoi essere sicuro che un lavoro venga fatto bene, devi frammentarlo per ogni ramo e incaricare una persona di fare solo quello senza distrazioni



                                i team sono aziende e fornitori di servizi: questa ? la base.
                                sta poi al componenti del team rendere quest'azienda una famiglia o un freddo ufficio.
                                la copertura economica ci deve essere e questa arriva in parte dagli sponsor del team, in parte dagli sponsor del pilota.
                                Se sono bravi ci guadagnano entrambi (anche i piloti stessi), se sono meno bravi pareggiano o ci perdono...
                                qui non si produce e non si vende nulla di materiale; si parla solo di servizi (anche le gare svolte dai piloti stessi), l'unica fonte di guadagno sono gli sponsor e il marketing.




                                sbagliato.
                                ci sono sponsor che le gare non le guardano nemmeno e altri che non sanno neanche come sia fatta una moto.
                                non gli importa niente del risultato, se il pilota ha girato a un secondo dalla pole, se ? caduto e ha rimontato...
                                o se la moto ha fatto la velocit? di punta.
                                a loro interessa solo che il loro nome si veda in giro, quindi, l'immagine.
                                ci sono piloti che arrivano sempre ultimi ma sono pieni di sponsor...ti sei mai chiesto perch??



                                io non approvo, ma ho imparato come gira il mondo.
                                e da pilota, cerco sempre di aiutare il team proprio perch? so di cos'ha bisogno.



                                io sto dove sto bene; quindi da entrambe le parti stando sempre attenta a non mescolarle.



                                fin che continuerai a pensarla cos?, non riuscirai a realizzare nulla.
                                Rimane il fatto che i veri attori, i piloti, sono appassionati che rischiano fisicamente ogni volta che scendono in pista mentre gli altri soggettti della "rappresentazione" sono "aziende e fornitori di servizi" e sponsor che"non gli importa niente del risultato, se il pilota ha girato a un secondo dalla pole, se ? caduto e ha rimontato..."

                                Girer? pure cosi', ma non mi piace.

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