Originally posted by maracan?
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Imola, modifiche alla "pene di segugio"
Collapse
X
-
Possono ancora stupirci con effetti speciali! Possono sedersi a tavolino e decidere di girare in senso opposto. Cio?, non qualcuno in una direzione, qualcuno nell'altra, altrimenti ? pericoloso. Lo hanno fatto a Misano.. e s? che era davvero bella la pista vecchia!
Comment
-
-
..e a tutto questo aggiungi che le modifiche sono state fortemente volute da un architetto che fa piste per la F1, ma che ? la Infront ad avere tre anni di contratto con Imola nn la F1... (paradosso!!) e come se tutto questo fosse poco il tutto ? stato fatto con... SOLDI PUBBLICI!!!!!Originally posted by giuseppe_d View Posto caxxo di cane, che dir si voglia
da motonline
Polemiche sulle modifiche
La nuova chicane di Imola non ? proprio piaciuta a nessuno. Condanna drastica e irriferibile da parte del poleman della Superstock 1000, Claudio Corti, che non si ? limitato a criticare aspramente la chicane, ma ha sottolineato come l'asfalto, in certi punti anche abbastanza pericolosi, come la discesa della Rivazza, sia quasi "vetrificato" e scivolosissimo per le moto, specie con temperature ambientali altissime come quelle che oggi si sono registrate a Imola.
La chicane effettivamente ? un corto "7" che comporta una fortissima decelerazione, un "flip-flap" estremamente brusco e la successiva accelerazione in direzione del Tamburello. Il rischio, evidentissimo, ? che tanti piloti, che sopraggiungono ad altissima velocit? dalla Rivazza, la taglino regolarmente come accade alla prima variante di Monza; l'altro rischio ? rappresentato dalla vicinanza col muretto del box, sormontato tra l'altro da vetrate montate su telai di lamiera zincata con spigoli vivi e quindi fonte di un ulteriore pericolo che si sarebbe potuto evitare, o quantomeno ridurre, facendo telai (per le vetrate del muretto) con spigoli arrotondati: niente di difficile e costoso, sarebbe bastato pensarci.
Un'altra polemica, obiettivamente giustificata, riguarda le postazioni di segnalazione dal box ai piloti in corsa. "Come faremo ad esporre le tabelle in modo che i piloti possano leggerle?" ? era la domanda che circolava in tutti i box. Effettivamente una parte del muretto ? a bordo pista, prima della chicane, ma non ? pensabile che i piloti, impegnati in una difficile staccata e nella scelta di una traiettoria stretta e difficile, possano leggere le informazioni del team. Pi? avanti i piloti avrebbero la possibilit? di leggere le tabelle, ma la conformazione della chicane allontana notevolmente ? una ventina di metri ? il muretto dalla pista, rendendo impossibile o molto difficile la comunicazione visiva.
Comment
-
Originally posted by valgio57 View Postps - il bello verr? quando faranno giornate di pove libere x noi amatori
quanto pensate potranno chiedere x 4 / 8 ore ??????????
io in 10 anno sono riuscito a girarci 3 volte... tralasciando lo stato pietoso di manutenzione dell'asfalto che sembrava terremotato, con crepe e rattoppi dappertutto...
adesso sar? solo utopia..
sai.. c'? quello che si ? costruito la villetta attaccata all'autodromo che non riesce a farsi la pennica dopo mangiato
Comment
-
Originally posted by CapIReX-65 View PostConfermo in pieno...La problematica delle segnalazioni dai box me la sono posta anche io! Tra l'altro oltre il fatto che ? difficilissimo leggerle, ? anche impressionante quanto i piloti passino vicino ai tabelloni! Ho visto certi passaggi che non saranno stati distanti pi? di 50cm! ..
L'ho chiusa verso il muro appena in tempo...
Comment
-
Originally posted by Ubriacone View PostPossono ancora stupirci con effetti speciali! Possono sedersi a tavolino e decidere di girare in senso opposto. Cio?, non qualcuno in una direzione, qualcuno nell'altra, altrimenti ? pericoloso. Lo hanno fatto a Misano.. e s? che era davvero bella la pista vecchia!
non l'avrei mai detto
Comment
-
-
Originally posted by polsogrippato View Postma ce la dovevano mettere x forza sta cazz di variante ??
Fosse stato per me non l'avrei mai messa ma alle velocit? con cui si arriva in quel punto forse ci serve un rallentamento perch? c'? poco spazio a sinistra della curva.
Comment
X
Comment