Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Imola, modifiche alla "pene di segugio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by maracan? View Post
    ..diciamola tutta..
    La nuova chicane ...? una pezza ad un clamoroso errore di progettazione.... che imponeva ai piloti di viaggiare per troppo tempo in 6? piena...con velocit? esagerate....non era nel progetto originale...e infatti ecco il risultato quando provi a mascherare un'errore....
    ...intendiamoci..l'errore lo fanno anche i gestori degli autodromi...che ancora affidano a quel caxxo de archiettto tilke ..o come si chiama... il disegno....
    Concordo......

    Comment


    • Font Size
      #62
      Possono ancora stupirci con effetti speciali! Possono sedersi a tavolino e decidere di girare in senso opposto. Cio?, non qualcuno in una direzione, qualcuno nell'altra, altrimenti ? pericoloso. Lo hanno fatto a Misano.. e s? che era davvero bella la pista vecchia!

      Comment


      • Font Size
        #63
        in un programma capitatomi sotto gli occhi per puro caso ieri sera su odeon ne parlavano e dicevano che se decideranno di non correre ad imola, recupereranno al mugello
        Last edited by Slayer; 20-07-09, 08:36.

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Slayer View Post
          in un programma capitatomi sotto gli occhi per puro caso ieri sera su odeon ne parlavano e dicevano che se decideranno di non correre ad imola, recupereranno al mugello
          beh nn male come idea..

          Comment


          • Font Size
            #65
            ..e a tutto questo aggiungi che le modifiche sono state fortemente volute da un architetto che fa piste per la F1, ma che ? la Infront ad avere tre anni di contratto con Imola nn la F1... (paradosso!!) e come se tutto questo fosse poco il tutto ? stato fatto con... SOLDI PUBBLICI!!!!!
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            o caxxo di cane, che dir si voglia

            da motonline

            Polemiche sulle modifiche

            La nuova chicane di Imola non ? proprio piaciuta a nessuno. Condanna drastica e irriferibile da parte del poleman della Superstock 1000, Claudio Corti, che non si ? limitato a criticare aspramente la chicane, ma ha sottolineato come l'asfalto, in certi punti anche abbastanza pericolosi, come la discesa della Rivazza, sia quasi "vetrificato" e scivolosissimo per le moto, specie con temperature ambientali altissime come quelle che oggi si sono registrate a Imola.
            La chicane effettivamente ? un corto "7" che comporta una fortissima decelerazione, un "flip-flap" estremamente brusco e la successiva accelerazione in direzione del Tamburello. Il rischio, evidentissimo, ? che tanti piloti, che sopraggiungono ad altissima velocit? dalla Rivazza, la taglino regolarmente come accade alla prima variante di Monza; l'altro rischio ? rappresentato dalla vicinanza col muretto del box, sormontato tra l'altro da vetrate montate su telai di lamiera zincata con spigoli vivi e quindi fonte di un ulteriore pericolo che si sarebbe potuto evitare, o quantomeno ridurre, facendo telai (per le vetrate del muretto) con spigoli arrotondati: niente di difficile e costoso, sarebbe bastato pensarci.
            Un'altra polemica, obiettivamente giustificata, riguarda le postazioni di segnalazione dal box ai piloti in corsa. "Come faremo ad esporre le tabelle in modo che i piloti possano leggerle?" ? era la domanda che circolava in tutti i box. Effettivamente una parte del muretto ? a bordo pista, prima della chicane, ma non ? pensabile che i piloti, impegnati in una difficile staccata e nella scelta di una traiettoria stretta e difficile, possano leggere le informazioni del team. Pi? avanti i piloti avrebbero la possibilit? di leggere le tabelle, ma la conformazione della chicane allontana notevolmente ? una ventina di metri ? il muretto dalla pista, rendendo impossibile o molto difficile la comunicazione visiva.

            Comment


            • Font Size
              #66
              ma ce la dovevano mettere x forza sta cazz di variante ??

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by valgio57 View Post
                ps - il bello verr? quando faranno giornate di pove libere x noi amatori
                quanto pensate potranno chiedere x 4 / 8 ore ??????????
                perch? ?? tu ci credi ancora alle prove libere ad imola ???


                io in 10 anno sono riuscito a girarci 3 volte... tralasciando lo stato pietoso di manutenzione dell'asfalto che sembrava terremotato, con crepe e rattoppi dappertutto...

                adesso sar? solo utopia..

                sai.. c'? quello che si ? costruito la villetta attaccata all'autodromo che non riesce a farsi la pennica dopo mangiato

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  se non rifanno l'asfalto col caz. che ci torno a Imola.
                  Nel 2006 con l'umdiccio non si stava in piedi !
                  Prego la lascio ai piloti veri

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by CapIReX-65 View Post
                    Confermo in pieno...La problematica delle segnalazioni dai box me la sono posta anche io! Tra l'altro oltre il fatto che ? difficilissimo leggerle, ? anche impressionante quanto i piloti passino vicino ai tabelloni! Ho visto certi passaggi che non saranno stati distanti pi? di 50cm! ..
                    ti dico solo che ho tenuto la tabella a fonsi a imola...e per poco un pilota che ha "tagliato" la variante non mi si spiaccicava sopra come una mosca!
                    L'ho chiusa verso il muro appena in tempo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Ubriacone View Post
                      Possono ancora stupirci con effetti speciali! Possono sedersi a tavolino e decidere di girare in senso opposto. Cio?, non qualcuno in una direzione, qualcuno nell'altra, altrimenti ? pericoloso. Lo hanno fatto a Misano.. e s? che era davvero bella la pista vecchia!
                      ah sarabbe pericoloso???

                      non l'avrei mai detto

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by polsogrippato View Post
                        ma ce la dovevano mettere x forza sta cazz di variante ??
                        oppure te vacevi pi? di 2 km in sesta piena a velocit? supersoniche e poi vacci a frenare te alla tosa

                        VECCHIA IMOLA:



                        NUOVA IMOLA:

                        Last edited by luca46-7; 23-07-09, 12:58.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          ma ce la dovevano mettere x forza sta cazz di variante ??
                          Quella del 2009?
                          Fosse stato per me non l'avrei mai messa ma alle velocit? con cui si arriva in quel punto forse ci serve un rallentamento perch? c'? poco spazio a sinistra della curva.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X