Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Problemi di frizione pare....
non ho ben capito se abbia tentato di regolare qualcosa in partenza e poi la moto non abbia più funzionato a dovere.
anche perch? poi nella rimonta si ? messo a girare con i tempi dei primi
fosse stato un surriscaldamento della frizione poi come faceva a girare forte?
boh...
beh... a volte la frizione riescono a bruciarla IN PARTENZA.... pu? essere che l'ha regolata male e gli abbia tirato una scaldata da paura al via e poi ci abia messo qualche giro a "riprendersi"...
sappiate che io sono amico con un pilota (non faccio nomi) che ha vinto 2 anno il titolo italiano sbk e ha corso anche nel mondiale con ducati ai tempi di falappa
be' ragazzi, non stupitevi di niente , marcio li' dentro ce n'e'
Che cosa era successo? L'americano sulla linea di partenza, dopo il giro di ricognizione, aveva registrato il comando della frizione, probabilmente riducendone il gioco per aver maggior sensibilità nello scatto iniziale. Partito benissimo, si può presumere che la frizione si sia trovata a "puntare" e che successivamente si sia "gonfiata". A questo punto, avendo constatato slittamenti, Spies ha perso tempo a registrare nuovamente il comando, dopodiché ha potuto spingere e recuperare, ma senza più recuperare la piena funzionalità della frizione. Peccato.
Pare appunto che l'abbia regolata prima del via e che la frizione abbia patito dopo poche curve, quindi è riuscito regolandola nuovamente e farla funzionare discretamente...
ma se cosi fosse è colpa anche sua? boh... mistero.
Comment