Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Laconi pensa al Ritiro....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Laconi pensa al Ritiro....

Migliorano le condizioni di salute di Regis Laconi, il 33enne pilota francese della Ducati che ha riportato la lesione delle vertebre cervicali a causa di una caduta nelle prove libere del Mondiale Superbike a Kyalami. Laconi è tornato a casa, ad Aix-en-Provence, e dovrà sottoporsi ad un intenso periodo di riabilitazione (cyclette, nuoto e un po' di riposo). L'ex del Motomondiale, però, starebbe pensando al ritiro.

"Regis ha recuperato all'80% e non avverte quasi più perdite di equilibrio. Soffre ancora di dolori al petto causate dall'edema cerebrale in corso di riassorbimento", ha dichiarato il suo fisioterapista, Bernard Achou.

"Tornare in moto? - ha aggiunto - . Non è una questione che abbiamo affrontato, Regis prenderà una decisione nel giro di qualche mese, comunque sembra deciso a ritirarsi".
    Last edited by nikogasss; 20-06-09, 16:12.

• Font Size
    Beh...se l'è vista brutta brutta...e non era la prima volta. Quando si è fortunati non conviene sfidare la sorte

Comment

• Font Size
      saggia decisione
      anche perch? non ha pi? 20 anni

Comment

• Font Size
        Originally posted by alem74 View Post
        Beh...se l'? vista brutta brutta...e non era la prima volta. Quando si ? fortunati non conviene sfidare la sorte
        anche io la penso cosi!

se decide di ritirarsi forse far? la scelta pi? giusta anche se a malincuorissimo

FORZA REGIS CHE IL PEGGIO ? PASSATO, L'IMPORTANTE ? QUELLO

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maoni View Post
          saggia decisione
          anche perch? non ha pi? 20 anni
          Originally posted by luca46-7 View Post
          anche io la penso cosi!

se decide di ritirarsi forse far? la scelta pi? giusta anche se a malincuorissimo

FORZA REGIS CHE IL PEGGIO ? PASSATO, L'IMPORTANTE ? QUELLO
          A malincuore, ma devo quotare

Comment

• Font Size
            Magari resta in DFX come manager

Comment

• Font Size
              Originally posted by kaciaro View Post
              Magari resta in DFX come manager
              e non sarebbe affatto male

di certo rimarr? nel giro

Comment

• Font Size
                se si ritira penso che nessuno avra' nulla da dire...nn e' giovane e ha preso una gran tranvata....ci sta'...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luca46-7 View Post
                  e non sarebbe affatto male

di certo rimarr? nel giro
                  Si, ma ? la differenza fra mangiare e guardare ....

Comment

• Font Size
                    mi dispiace tantissimo quest'anno stava facendo bene

Comment

• Font Size
                      bè,che vuoi dirgli...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Zul View Post
                        Si, ma ? la differenza fra mangiare e guardare ....
                        HO capito, ma belin ve ne rendete conto che ? vivo dopo aver visto la morte in faccia?

direi che va bene cosi

Comment

• Font Size
                          Secondo me non si ritira.

Ora sta vivendo la fase di picco del trauma e quindi ogni decisione è viziata dalla tranvata che ha preso.

Ci può stare che appena ripreso completamente, e a mente più serena, decida di ritornare a correre.

Vi ricordate la caduta di Biaggi dell'anno scorso ai 300 all'ora? Oltre al volo gli stava rimbalzando la moto sulla schiena. Roba da far passare la voglia di correre a chiunque. Eppure ha continuato. Così molti altri piloti che hanno preso tranvate fortissime.

Anche tra noi motociclisti pezzenti, dopo una brutta caduta, con tanto di ossa rotte, magari mentre giriamo con le stampelle decidiamo di vendere la moto e appendere il casco al chiodo. Eppure appena arriva l'estate successiva, a mente fredda, tanti cascati si ricomprano la moto e via a girare.

Quanto alla storia dell'età, no comment!
                          Io ho superato da un bel pò i 30 eppure in pista tengo il passo molto più dei miei amici ventenni.
                          E' una questione di forma fisica e di mantenerla, e mediamente i piloti prof. sono di gran lunga più allenati e resistenti di un qualsiasi motociclista medio di 20 anni!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post

Ora sta vivendo la fase di picco del trauma e quindi ogni decisione è viziata dalla tranvata che ha preso.

Ci può stare che appena ripreso completamente, e a mente più serena, decida di ritornare a correre.

Vi ricordate la caduta di Biaggi dell'anno scorso ai 300 all'ora? Oltre al volo gli stava rimbalzando la moto sulla schiena. Roba da far passare la voglia di correre a chiunque. Eppure ha continuato. Così molti altri piloti che hanno preso tranvate fortissime.

Anche tra noi motociclisti pezzenti, dopo una brutta caduta, con tanto di ossa rotte, magari mentre giriamo con le stampelle decidiamo di vendere la moto e appendere il casco al chiodo. Eppure appena arriva l'estate successiva, a mente fredda, tanti cascati si ricomprano la moto e via a girare.

Quanto alla storia dell'età, no comment!
                            Io ho superato da un bel pò i 30 eppure in pista tengo il passo molto più dei miei amici ventenni.
                            E' una questione di forma fisica e di mantenerla, e mediamente i piloti prof. sono di gran lunga più allenati e resistenti di un qualsiasi motociclista medio di 20 anni!
                            Sono d'accordo. Non credo che Laconi si ritirerà dopo l'incidente. Credo che vorrà vedere di tornare a correre, e poi - forse - si ritirerà. Mi sembra più in linea con la personalità di questo grande pilota. Ovviamente, non conoscendolo che per come corre ed ha corso, posso sbagliare.
                            Anche per l'età sono d'accordo con Ultrone (vedi Bayliss).
                            Certamente comprendo l'affetto di tutti quelli che capirebbero il suo ritiro, come l'abbiamo capito per Chili.
                            Sarà ma - a parte l'extraterrestre (Rossi) - non riesco ad affezionarmi ed ad immedesimarmi nei piloti della motogp, cosa che invece riesco a fare con quelli della Sbk. Un motivo ci sarà.

Auguri e forza Regis.
                            Last edited by ndefel; 20-06-09, 23:26.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post

Ora sta vivendo la fase di picco del trauma e quindi ogni decisione ? viziata dalla tranvata che ha preso.

Ci pu? stare che appena ripreso completamente, e a mente pi? serena, decida di ritornare a correre.

Vi ricordate la caduta di Biaggi dell'anno scorso ai 300 all'ora? Oltre al volo gli stava rimbalzando la moto sulla schiena. Roba da far passare la voglia di correre a chiunque. Eppure ha continuato. Cos? molti altri piloti che hanno preso tranvate fortissime.

Quanto alla storia dell'et?, no comment!
                              Io ho superato da un bel p? i 30 eppure in pista tengo il passo molto pi? dei miei amici ventenni.
                              E' una questione di forma fisica e di mantenerla, e mediamente i piloti prof. sono di gran lunga pi? allenati e resistenti di un qualsiasi motociclista medio di 20 anni!
                              ultrone sinceramente anche io pensavo che prima o poi sarebbe spuntato il discorso del possibile ritiro per regis e infatti ecco che ? saltato fuori...

guarda che ? stato veramente fortunato la fortuna non ti bacia 2 volte di seguito ha anche una famiglia a cui pensare regis, io sono con lui se decide di ritirarsi

Comment

X
                              Working...
                              X