Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Confermata la lesione alle vertebre per Karl Muggeridge

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Confermata la lesione alle vertebre per Karl Muggeridge

    povero KARL


    Karl Muggeridge (team Celani Suzuki) sta recuperando nella sua casa in Svizzera dopo la scoperta di essersi fratturato due vertebre nella caduta di Assen in aprile. L'australiano non ha riportato danni neurologici e questo ? sicuramente il dato pi? confortante. Muggeridge aveva accusato parecchio dolore nella caduta in Olanda ma le radiografie non avevano evidenziato danni alla colonna vertebrale.

    Dopo un'altra violenta caduta a Miller, Karl si ? sottoposto ad un'ulteriore radiografia una volta rientrato in Europa, che ha evidenziato danni alle vertebre T3 (schiacciamento e frattura) e T7 (solo schiacciamento).

    Dopo aver consultato uno specialista a Zurigo, ? stato confermato che le lesioni si erano verificate ad Assen mentre la caduta di Miller non ha fortunatamente comportato complicazioni.

    "La cosa pi? importante ? che pare non ci siano stati danni ai dischi, e questo mi ha rasserenato. Per fortuna la caduta in America non ha peggiorato le cose ed ora sar? importante pensare a guarire bene. Andr? a Misano per farmi vedere dai dottori della Clinica Mobile. Dopo il loro parere, io e il team decideremo cosa fare".


    FONTE


  • Font Size
    #2
    Originally posted by kaciaro View Post
    povero KARL


    Karl Muggeridge (team Celani Suzuki) sta recuperando nella sua casa in Svizzera dopo la scoperta di essersi fratturato due vertebre nella caduta di Assen in aprile. L'australiano non ha riportato danni neurologici e questo ? sicuramente il dato pi? confortante. Muggeridge aveva accusato parecchio dolore nella caduta in Olanda ma le radiografie non avevano evidenziato danni alla colonna vertebrale.

    Dopo un'altra violenta caduta a Miller, Karl si ? sottoposto ad un'ulteriore radiografia una volta rientrato in Europa, che ha evidenziato danni alle vertebre T3 (schiacciamento e frattura) e T7 (solo schiacciamento).

    Dopo aver consultato uno specialista a Zurigo, ? stato confermato che le lesioni si erano verificate ad Assen mentre la caduta di Miller non ha fortunatamente comportato complicazioni.

    "La cosa pi? importante ? che pare non ci siano stati danni ai dischi, e questo mi ha rasserenato. Per fortuna la caduta in America non ha peggiorato le cose ed ora sar? importante pensare a guarire bene. Andr? a Misano per farmi vedere dai dottori della Clinica Mobile. Dopo il loro parere, io e il team decideremo cosa fare".


    FONTE

    http://www.worldsbk.com/it/news/ulti...injuries-.html
    me ne aveva parlato il mio fisioterapista la settimana scorsa, ha rischiato grosso nella caduta di Miller. Se picchiava male poteva rimanere paralizzato
    Speriamo che recuperi in fretta, certo che ad Assen non ? la prima volta che fanno sti controlli a ***** sui piloti. Ne conosco diversi dimessi senza problemi che in seguito ad ulteriori controlli hanno avuto non pochi grattacapi

    Comment


    • Font Size
      #3
      minkia se ha rischiato...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma scusate eh, come mai in sbk ci sono tutti questi infortuni con rotture di ossa o vertebre mentre in motogp non succede quasi mai a parte Pedrosa che si rompe anche quando starnutisce e gibernau che ormai è vecchio?
        Mi sembra che la sicurezza ci sia ovunque e le tute siano le stesse........mah!
        Inoltre le motogp vanno pure piu' forte! Bohhh!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by GIBERMAUU View Post
          Ma scusate eh, come mai in sbk ci sono tutti questi infortuni con rotture di ossa o vertebre mentre in motogp non succede quasi mai a parte Pedrosa che si rompe anche quando starnutisce e gibernau che ormai ? vecchio?
          Mi sembra che la sicurezza ci sia ovunque e le tute siano le stesse........mah!
          Inoltre le motogp vanno pure piu' forte! Bohhh!
          Perch? in SBK - secondo me - sono pi? frequenti gli high side rispetto alla Motogp e quindi le prime ossa che ne soffrono sono le vertebre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            perch? in sbk se danno le sportellate e fanno sorpassi da paura e staccate al limite....

            in motogp sembrano che facciano un saggio di danza classica ad ogni gara e poi sono pochi in pista.....


            parere mio personale.... anche se le cadute sono "singole".....

            Comment


            • Font Size
              #7
              *****..farsi vedere da un medico ad assen e' quasi come farsi vedere a rijeka...ma porc...

              Comment


              • Font Size
                #8
                CAPPERI la vista brutta.
                Si è veramente strano che in SBK ci siano così tanti infortuni, anche perchè hanno il controllo di trazione come in moto Gp .
                Forse scopriamo l'acqua calda nel dire che ci sono team ufficali con componentistica evoluta (controllo di trazione stile moto GP) e team privati con la seconda/terza scelta...
                Last edited by monoblocco; 11-06-09, 06:28.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Scorpion View Post
                  minkia se ha rischiato...
                  caxxxo ma quanti brutti infortunii quest'anno

                  e meno male che la sicurezza ? sempre pi? in aumento sia sulle moto che sui circuiti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luca46-7 View Post

                    e meno male che la sicurezza ? sempre pi? in aumento sia sulle moto che sui circuiti
                    si mah...non e' che se aumenti la sicurezza diminuisce la sfiga....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      che rischio....!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GIBERMAUU View Post
                        Ma scusate eh, come mai in sbk ci sono tutti questi infortuni con rotture di ossa o vertebre mentre in motogp non succede quasi mai a parte Pedrosa che si rompe anche quando starnutisce e gibernau che ormai ? vecchio?
                        Mi sembra che la sicurezza ci sia ovunque e le tute siano le stesse........mah!
                        Inoltre le motogp vanno pure piu' forte! Bohhh!
                        i motivi sono molti...

                        -in sbk corrono piu' piloti (in Motogp sono davvero pochi)

                        -in sbk i piloti sono in pista per piu' tempo ( se pensi che solo la domenica corrono 2 gare anziche' una)

                        -in sbk sia perche' corrono piu' piloti , sia perche' c'e' un maggiore livellamento nelle prestazioni di moto e piloti , le bagarre sono continue.....in motogp dopo meta' gara la maggior parte delle posizioni sono consolidate e i piloti pensano solo ad arrivare al traguardo ....in sbk tirano dall'inizio alla fine gomito a gomito con continui sorpassi .....e l'errore e' dietro l'angolo

                        -in piu' c'e' il fattore sicurezza : la SBK e' messa male rispetto alla Motogp .....vanno via da piste ritenute pericolose per andare in altre che lo sono altrettanto(vedi Brands Hutch-Kyalami)....se poi fai un paragone del livello di mortalita dei piloti ,la sbk e' messa malissimo ......negli ultimi 20 anni tra SBK/SS/STK 1000 ci saranno stati circa una decina di morti ...in Motogp/250/125 "solo" due (di cui uno ai box)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by iannuzzina13 View Post
                          perch? in sbk se danno le sportellate e fanno sorpassi da paura e staccate al limite....

                          in motogp sembrano che facciano un saggio di danza classica ad ogni gara e poi sono pochi in pista.....


                          parere mio personale.... anche se le cadute sono "singole".....
                          la penso pure io cosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Confermato, per le prossime due gare sar? sostituito da Alex Polita.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by iannuzzina13 View Post
                              perch? in sbk se danno le sportellate e fanno sorpassi da paura e staccate al limite....

                              in motogp sembrano che facciano un saggio di danza classica ad ogni gara e poi sono pochi in pista.....


                              parere mio personale.... anche se le cadute sono "singole".....
                              parere giusto fino a un certo punto eh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X