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Max Biaggi: Al Miller Podio Vicino Ma C'e' Da Lavorare Ancora Tanto

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    #1

    Max Biaggi: Al Miller Podio Vicino Ma C'e' Da Lavorare Ancora Tanto

    Da SBKpoint:

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    MAX BIAGGI: AL MILLER PODIO VICINO MA C'E' DA LAVORARE ANCORA TANTO
    Il romano di casa Aprilia Max Biaggi ha colto due buoni piazzamenti nelle due gare di ieri(6? in gara 1 e 4?in gara 2). Max ha messo in atto due partenze straordinarie dalla quarta fila, riuscendo a sfruttare anche il lungo rettilineo che porta alla prima curva. La sua Aprilia ? velocissima per quel che riguarda le velocit? di punta, ma come si s?, le gare non si vincono sul dritto. Max ha sicuramete iniziato bene il week end, ma durante la Superpole ne ha viste di tutti i colori e la sfortuna lo ha relegato in quarta fila, 16esima posizione sulla griglia di partenza.

    Max si dice contento del risultato finale, ma nella sua voce, intervistato ai microfoni di La7, abbiamo sentito un po' di frustrazione... quella che provano i campioni quando non possono mirare a quello che vorrebbero. L' Aprilia RSV4 sta crescendo ed ? cresciuta molto, ma come lo stesso Biaggi ha sostenuto, lo step ultimo,necessario per arrivare a confrontarsi con le dominatrici Ducati e Yamaha, potrebbe essere la cosa pi? difficile dell'intero sviluppo. Ci sarebbe bisogno di provare in dei test, con tutta la tranquillit? del caso, per trovare con calma delle soluzioni. E per questo bisogner? aspettare i test di luglio a Brno, per ora bisogner? stringere i denti.

    MAX BIAGGI:"Sono contento di questo quarto posto, ho fatto una buona gara e ringrazio di cuore il team per il grande lavoro svolto oggi. Sabato abbiamo incontrato nuovi problemi che hanno condizionato pesantemente le qualifiche e ci? ci ha reso tutto pi? difficile. Penso di aver capito la strada per risolvere il nosto maggiore problema, la moto non ? stabile in ingresso ed in percorrenza di curva, e adesso lavoreremo con i nostri tecnici per cercare di trovare delle soluzioni quanto prima, anche se fino a luglio non potremo effettuare alcun test. Al momento attuale non siamo ancora in grado di lottare costantemente per il podio, ma sono sicuro che risolto questo problema la situazione cambier? radicalmente. Speriamo di migliorare per Misano, ci tengo molto a fare una bella gara davanti ai miei tifosi?.

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    #2
    mi spiace dirlo perchè sono un suo tifoso, ma non ha + le palle x buttarsi nella bagarre

    ieri la sua moto era un missile e nonostante questo non ha centrato neanche un podio

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      #3
      Non sono d'accordo scorpion, c'erano troppi tratti dove le Honda erano superiori, proprio quelli dove si poteva tentare un sospasso. Perfino in rttilineo le Honda hanno elminato il gap prestazionale. La moto di Kionari volava letteralmente.

      Tra l'altro beneficiavano dei setting Tenkate di Checa dello scorso anno dove fece doppietta.

      Facci caso: L'Aprilia va bene solo dove ha già provato! Nei circuiti nuovi niente. Scommetti che a Brno, dove ci saranno dei test prima, Max andrà di nuovo a podio?

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        #4
        Per me non è solo questione di provare o non provare ... quella moto è strana. Possibile che perda la velocità massima via via che aumentano i giri ?? ... è come se col consumarsi delle gomme perdesse accelerazione. Nei primi giri di gara, qualunque fosse la distanza dalle honda la colmava, gli ultimi giri invece, anche se usciva dietro agli hondisti, questi se ne andavano, come se la moto derapasse e perdesse trazione. Boh ... forse il TC troppo invasivo settato per gli ultimi giri di gara ... chissà, magari se non fosse così settato Max volerebbe via alla prima accelerazione. Un pò come in Katar sul curvone a Sx ... i primi giri teneva le traiettorie e le accelerazioni di Haga e alla fine girava 5 metri più esterno e non poteva dare gas da quanto pattinava.

        Poi può anche essere che sia lui che si tira indietro dalla bagarre, ma che si tira indietro pure Nakano ?? Oppure la moto la stanno già guidado al limite e più di quello che fanno non è possibile, quindi se devi dare quel 5% in più o cambiare traiettoria per sorpassare qualcuno, sono fregati.

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          #5
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          Per me non ? solo questione di provare o non provare ... quella moto ? strana. Possibile che perda la velocit? massima via via che aumentano i giri ?? ... ? come se col consumarsi delle gomme perdesse accelerazione. Nei primi giri di gara, qualunque fosse la distanza dalle honda la colmava, gli ultimi giri invece, anche se usciva dietro agli hondisti, questi se ne andavano, come se la moto derapasse e perdesse trazione. Boh ... forse il TC troppo invasivo settato per gli ultimi giri di gara ... chiss?, magari se non fosse cos? settato Max volerebbe via alla prima accelerazione. Un p? come in Katar sul curvone a Sx ... i primi giri teneva le traiettorie e le accelerazioni di Haga e alla fine girava 5 metri pi? esterno e non poteva dare gas da quanto pattinava.

          Poi pu? anche essere che sia lui che si tira indietro dalla bagarre, ma che si tira indietro pure Nakano ?? Oppure la moto la stanno gi? guidado al limite e pi? di quello che fanno non ? possibile, quindi se devi dare quel 5% in pi? o cambiare traiettoria per sorpassare qualcuno, sono fregati.
          la velocit? sul rettilineo ? data anche (e tanto) dall'uscita di curva.. se la moto pattina e non puoi uscire.. apri pi? tardi. e quando apriva pi? tardi arrivava in fondo al rettilineo alla stessa velocit? degli altri.

          quando invece a inizio gara poteva aprire tranquillamente regalava dei passoni a tutti...sul dritto

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            #6
            la moto c'?, ? al livello delle honda e superiore a suzuki bmw cavasachi....gli manca quel poco per stare con yamaha e ducati, ma quel piccolo step ? sempre il pi? difficile dopo la sgrossatura, direi che possono ritenersi soddisfatti al momento e anche in classifica generale viste anche le cadute e rotture ? 5^ e se la lotter? per il 4? posto....insomma come esordio non mi sembra male, speriamo trovino l'ultima soluzione all'ultimo problema....a vederla dalla tv sembra un problema di consumo gomme che dopo met? gara costringe i 2 piloti ad una guida pi? accorta e con traiettorie diverse di parecchio da quelle dei primi giri ma anche degli avversari.....comunque ripeto al momento esperienza moto+piloti positiva

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              #7
              Mio parere personale.. per me ieri se c'era un pilota che voleva veramente portarsi a casa il podio, con quella RSV, si poteva fare..
              Bisogna essere piu' aggressivi.. almeno un pochino, non perdere troppo tempo in alcuni frangenti della gara..
              Le pochissime volte dove ha fatto l'aggressivo e' arrivato lungo..

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                #8
                per fare un confronto con biaggi per sapere se ? lui o la moto ci vorrebbe un pilota che abbia voglia di metterla in crisi sta motociclettina!!!

                in aprilia hanno fatto bene a prendere biaggi,gli sta sviluppando la moto in maniera egreggia ma ci vorrebbe un pilotino tutto pepe che rischi qualcosina in pi? di max!!

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                  #9
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  Mio parere personale.. per me ieri se c'era un pilota che voleva veramente portarsi a casa il podio, con quella RSV, si poteva fare..
                  Bisogna essere piu' aggressivi.. almeno un pochino, non perdere troppo tempo in alcuni frangenti della gara..
                  Le pochissime volte dove ha fatto l'aggressivo e' arrivato lungo..
                  Lo vedi quindi che dai ragione a me ??? .. Se un pilota non ha margine, ovvero se frena 5 metri dopo ? gi? lungo, significa che pi? di quello che fa, non si pu?. Passare quello davanti se non hai margine ? praticamente impossibile, almeno che tu non faccia come Rossi su Gibernau ... ma li a parer mio si sfond? nella scorrettezza. Potrebbe essere pi? cattivo nella prima fase di gara, ma che ne sappiamo noi, magari sanno che se spinge troppo a gomme fresche le finisce 5 giri prima che se non mantiene un passo costante ...

                  Con tutto che Biaggi possa essere antipatico (e non ci piove che lo sia), per? la moto la sa guidare e bene, e la traiettoria giusta sa perfettamente quale sia ... se non la percorre, un motivo stiamo pur certi che c'?.

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                    #10
                    Originally posted by Scorpion View Post
                    mi spiace dirlo perch? sono un suo tifoso, ma non ha + le palle x buttarsi nella bagarre

                    ieri la sua moto era un missile e nonostante questo non ha centrato neanche un podio
                    putroppo sembra sia cosi'!guarda alla prima curva e nel primo giro...si tira sempre in dietro!? un peccato..perch?
                    non sar? simpatico ma a me piace biaggi!

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                      #11
                      Originally posted by FrenoAMano View Post
                      Lo vedi quindi che dai ragione a me ??? .. Se un pilota non ha margine, ovvero se frena 5 metri dopo ? gi? lungo, significa che pi? di quello che fa, non si pu?. ..
                      Non intendevo quello
                      Non ho detto che non si puo' fare.. dico che lui non lo fa.. ma non mi sembra di aver visto da come si comportava la moto che era vicino al limite..
                      Lui anziche' rischiare va dritto.. lo vedo troppo rinunciatario.. dire che non prende rischi e' un eufemismo..
                      Vorrei vedere della grinta io.. tutto qui

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                        #12
                        la moto c'è! secondo me sono andati ben oltre le aspettative tenendo conto del livello raggiunto dal campionato con 7 marche che investono senza esclusione di colpi e tanti nuovi piloti agguerriti(Spies su tutti).
                        la BMW dov'è?
                        e pensare che ci si è messa anche un pò di sfortuna con qualche difetto di gioventù.
                        la moto parte come un missile(vedere anche Nakano) e sul dritto ormai è la più veloce di tutte su tutti i tracciati,come dice qualcuno adesso viene il difficile,ovvero limare gli ultimi decimi...
                        cmq Max non è aggressivo come dovrebbe e spero che il secondo team ufficiale previsto per il 2010 provveda con piloti giovani e smaliziati!
                        un ultimo appunto:
                        La Yamaha,senza Spies dove sarebbe???!!!
                        a conferma della tesi che nelle moto il pilota conta!

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                          #13
                          la mie impressione è che l'aprilia sia una moto agilissima in curva, con una progressione paurosa ma che in uscita di curva faccia una fatica assurda a scaricare i cavalli...nei primi metri si nota sempre come le altre moto recuperino sempre qualcosa

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                            #14
                            Originally posted by Bielletta View Post
                            La Yamaha,senza Spies dove sarebbe???!!!
                            in effetti....l'altra yamaha dove sta???

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                              #15
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              Non intendevo quello
                              Non ho detto che non si puo' fare.. dico che lui non lo fa.. ma non mi sembra di aver visto da come si comportava la moto che era vicino al limite..
                              Lui anziche' rischiare va dritto.. lo vedo troppo rinunciatario.. dire che non prende rischi e' un eufemismo..
                              Vorrei vedere della grinta io.. tutto qui
                              Quoto a l 100%

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