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pagelle(miller park)

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    #1

    pagelle(miller park)

    Ben Spies – 10 e Lode
    Superpole (settima della serie), vittoria (sette in quattordici manche, con due doppiette) e giro veloce con il nuovo record della pista. Il texano non voleva solo vincere, l'obbiettivo era impressionare la Ducati e ingenerare la convinzione che il Mondiale non è chiuso. C'è riuscito benissimo. Notevole anche l'idea del casco ispirato al bombardiere B24 che sbaragliò i giapponesi nella battaglia del Pacifico.

    Michel Fabrizio - 9
    La vittoria di Monza era stata un bel colpo, ma inseguire Spies a casa sua fin quasi al taguardo è stato anche meglio. Per una decina di giri il romano è andato come un missile. Perfino Ben gli ha fatto i complimenti.

    Jonathan Rea - 8
    L'erede di Joey Dunlop (è nato anche lui a Ballymena, nell'Irlanda del Nord) ha conquistato il secondo podio - dopo il Sud Africa - con un'altra grande prestazione. Dopo il gran volo nelle libere di sabato nel box Ten Kate temevano che non avrebbe preso il via. E invece…

    Max Biaggi - 6,5
    L'Aprilia è mancata all'appello in Superpole, lamentando problemi di pescaggio della benzina che hanno fatto saltare la strategia e costretto Max (anche caduto) a partire dalla quarta fila. Il romano ha recuperato con due ottimi avvii, sfruttando discretamente la fantastica velocità di punta della RSV4 che ha passato le avversarie (Ducati compresa…) con impressionante facilità.

    Shinya Nakano - 5
    Il giapponese ex MotoGP ha preso paga anche stavolta da Biaggi. In gara uno per la verità era davanti lui ma è scivolato, quindi non conta. Nella seconda è rimasto nel gruppo, ma senza guizzi.

    Leon Haslam - 6
    La sua prestazione è stata eccellente, come molto spesso. Ma l'errore all'ultimo giro è stato pesante. Il figlio d'arte ha dato l'impressione di voler stare davanti a Rea a tutti i costi, sentendo sia la rivalità di marca che il derby britannico. Gli è andata male, sarebbe stato meglio accontentarsi del quarto posto.

    Carlos Checa - 6
    In gara uno lo spagnolo ha dato l'impressione di aver ritrovato la vena dello scorso anno, quando vinse a mani basse. Ma allora non c'era Texas Terror… Poi è scivolato ripiombando in crisi. I bene informati dicono che il suo posto alla Ten Kate vacilli sempre di più.

    Jamie Hacking - 6
    E' la media artimentica tra una prima uscita eccellente (settimo posto, miglior risultato stagionale della Kawasaki) e una seconda disastrosa. L'americano è andato addosso a Luca Scassa innescando un incidente che poteva avere conseguenze molto serie. Il toscano si è rotto un piede. Prima del via aveva parlato di Hacking come di un fenomeno incompreso, chissà se è rimasto della stessa opinione.

    BMW - 3
    L'Aprilia è quasi arrivata al vertice, e con il pilota giusto (Hacking) perfino la Kawasaki è riuscita ad inserirsi bene nella top ten. I tedeschi invece non solo non avanzano, ma marciano all'indietro. I piloti parlano sempre di mancanza di trazione, la stessa storia dall'inizio stagione. La squadra replica che servono test e appena le moto torneranno in Europa le S1000RR andrano a girare. Il box è organizzato in maniera teutonica, ma da fuori si ha l'impressione che i tecnici, in gran parte digiuni di corse di questo livello, non sappiano che pesci pigliare.

    Kenan Sofuoglu – 10 e Lode
    Nel paddock ormai tutti ironizzavano sul fatto che Ten Kate – sette Mondiali di fila! - aveva smesso di vincere da quando la Federazione aveva scoperto sulle sue Honda una pompa vietata che creava depressione nel carter aumentando la potenza. Il turco ce l'ha messa tutta per smentire le malelingue cucinandosi all'ultimo giro due tipi tostissimi come Crutchlow (voto 7,5) e Laverty (8).

    Andrew Pitt - 8
    Aveva sbagliato clamorosamente in qualifica volando al primo giro senza riuscire a segnare un tempo. Lo ha salvato la norma introdotta quest'anno che permette il recupero in base al miglior tempo realizzato nelle libere. Il campione del mondo è stato posizionato all'ultimo posto sulla griglia, il trentesimo, ma non si è perso d'animo. Ha aperto il gas e ha recuperato fino al settimo posto. Tenace.

    Gianluca Nannelli - 6
    Il toscano stava disputando una gara eccezionale, mantenendo la tre cilindri Triumph a contatto con i missili a quattro cilindri. Nel finale era quinto quando, per resistere a Foret (che ha la Yamaha ufficiale…) ha finito per esagerare sprecando la seconda occasione di fila dopo quella gettata alle ortiche a Kyalami. Il voto è la media tra una prestazione da 8 e l'errore da 4. L'astuto McCoy, con la stessa moto del Nanna, stava prendendo paga ma alla fine ha avuto ragione lui, portando in porto il sesto posto.

    Miller Motorsport Park - 8
    La MotoGP ha cacciato la SBK da Laguna Seca, ma alla fine è stato quasi un bene. Le derivate dalla serie infatti hanno ritrovato casa sul tracciato più bello d'America, non solo come disegno ma anche come servizi. Il MMP è un impianto "vero", con servizi di livello europeo, ed una sicurezza da far invidia: nel week end ci sono state una trentina di cadute, parecchie anche molto violente, ma alla fine non si è fatto male (quasi) nessuno. Per fortuna qui non ci sono i muri di Laguna Seca.


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    Last edited by frecciazzurra; 01-06-09, 11:40.

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    #2
    Originally posted by frecciazzurra View Post
    Ben Spies ? 10 e Lode
    Superpole (settima della serie), vittoria (sette in quattordici manche, con due doppiette) e giro veloce con il nuovo record della pista. Il texano non voleva solo vincere, l'obbiettivo era impressionare la Ducati e ingenerare la convinzione che il Mondiale non ? chiuso. C'? riuscito benissimo. Notevole anche l'idea del casco ispirato al bombardiere B24 che sbaragli? i giapponesi nella battaglia del Pacifico.

    Michel Fabrizio - 9
    La vittoria di Monza era stata un bel colpo, ma inseguire Spies a casa sua fin quasi al taguardo ? stato anche meglio. Per una decina di giri il romano ? andato come un missile. Perfino Ben gli ha fatto i complimenti.

    Jonathan Rea - 8
    L'erede di Joey Dunlop (? nato anche lui a Ballymena, nell'Irlanda del Nord) ha conquistato il secondo podio - dopo il Sud Africa - con un'altra grande prestazione. Dopo il gran volo nelle libere di sabato nel box Ten Kate temevano che non avrebbe preso il via. E invece?

    Max Biaggi - 6,5
    L'Aprilia ? mancata all'appello in Superpole, lamentando problemi di pescaggio della benzina che hanno fatto saltare la strategia e costretto Max (anche caduto) a partire dalla quarta fila. Il romano ha recuperato con due ottimi avvii, sfruttando discretamente la fantastica velocit? di punta della RSV4 che ha passato le avversarie (Ducati compresa?) con impressionante facilit?.

    Shinya Nakano - 5
    Il giapponese ex MotoGP ha preso paga anche stavolta da Biaggi. In gara uno per la verit? era davanti lui ma ? scivolato, quindi non conta. Nella seconda ? rimasto nel gruppo, ma senza guizzi.

    Leon Haslam - 6
    La sua prestazione ? stata eccellente, come molto spesso. Ma l'errore all'ultimo giro ? stato pesante. Il figlio d'arte ha dato l'impressione di voler stare davanti a Rea a tutti i costi, sentendo sia la rivalit? di marca che il derby britannico. Gli ? andata male, sarebbe stato meglio accontentarsi del quarto posto.

    Carlos Checa - 6
    In gara uno lo spagnolo ha dato l'impressione di aver ritrovato la vena dello scorso anno, quando vinse a mani basse. Ma allora non c'era Texas Terror? Poi ? scivolato ripiombando in crisi. I bene informati dicono che il suo posto alla Ten Kate vacilli sempre di pi?.

    Jamie Hacking - 6
    E' la media artimentica tra una prima uscita eccellente (settimo posto, miglior risultato stagionale della Kawasaki) e una seconda disastrosa. L'americano ? andato addosso a Luca Scassa innescando un incidente che poteva avere conseguenze molto serie. Il toscano si ? rotto un piede. Prima del via aveva parlato di Hacking come di un fenomeno incompreso, chiss? se ? rimasto della stessa opinione.

    BMW - 3
    L'Aprilia ? quasi arrivata al vertice, e con il pilota giusto (Hacking) perfino la Kawasaki ? riuscita ad inserirsi bene nella top ten. I tedeschi invece non solo non avanzano, ma marciano all'indietro. I piloti parlano sempre di mancanza di trazione, la stessa storia dall'inizio stagione. La squadra replica che servono test e appena le moto torneranno in Europa le S1000RR andrano a girare. Il box ? organizzato in maniera teutonica, ma da fuori si ha l'impressione che i tecnici, in gran parte digiuni di corse di questo livello, non sappiano che pesci pigliare.

    Kenan Sofuoglu ? 10 e Lode
    Nel paddock ormai tutti ironizzavano sul fatto che Ten Kate ? sette Mondiali di fila! - aveva smesso di vincere da quando la Federazione aveva scoperto sulle sue Honda una pompa vietata che creava depressione nel carter aumentando la potenza. Il turco ce l'ha messa tutta per smentire le malelingue cucinandosi all'ultimo giro due tipi tostissimi come Crutchlow (voto 7,5) e Laverty (8).

    Andrew Pitt - 8
    Aveva sbagliato clamorosamente in qualifica volando al primo giro senza riuscire a segnare un tempo. Lo ha salvato la norma introdotta quest'anno che permette il recupero in base al miglior tempo realizzato nelle libere. Il campione del mondo ? stato posizionato all'ultimo posto sulla griglia, il trentesimo, ma non si ? perso d'animo. Ha aperto il gas e ha recuperato fino al settimo posto. Tenace.

    Gianluca Nannelli - 6
    Il toscano stava disputando una gara eccezionale, mantenendo la tre cilindri Triumph a contatto con i missili a quattro cilindri. Nel finale era quinto quando, per resistere a Foret (che ha la Yamaha ufficiale?) ha finito per esagerare sprecando la seconda occasione di fila dopo quella gettata alle ortiche a Kyalami. Il voto ? la media tra una prestazione da 8 e l'errore da 4. L'astuto McCoy, con la stessa moto del Nanna, stava prendendo paga ma alla fine ha avuto ragione lui, portando in porto il sesto posto.

    Miller Motorsport Park - 8
    La MotoGP ha cacciato la SBK da Laguna Seca, ma alla fine ? stato quasi un bene. Le derivate dalla serie infatti hanno ritrovato casa sul tracciato pi? bello d'America, non solo come disegno ma anche come servizi. Il MMP ? un impianto "vero", con servizi di livello europeo, ed una sicurezza da far invidia: nel week end ci sono state una trentina di cadute, parecchie anche molto violente, ma alla fine non si ? fatto male (quasi) nessuno. Per fortuna qui non ci sono i muri di Laguna Seca.


    http://www.motonline.com/news/artico...?codice=186896

    M?h, con questi voti....sarebbe meglio che l'autore cambiasse mestiere.

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      #3
      io darei come voto a laverty e crutchlow 10! l'irlandese si e' beccato una bella sportellata e l'inglese le ha prese dai due prima di lui ma alla fine erano tutti a scambiarsi complimenti con sofouglu...DA ESEMPIO PER TUTTI I FIGHETTI CHE CORRONO NELLE ALTRE CLASSI!!!

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        #4
        Originally posted by Icaro View Post
        M?h, con questi voti....sarebbe meglio che l'autore cambiasse mestiere.
        secondo me invece quelli che hai evidenziato sono giusti.

        biaggi anche in gara 2 sapeva che negli ultimi 10 giri non aveva trazione e non ha rischiato nemmeno un po' a inizio gara con le gomme fresche ad andar via nonostante un passo decisamente migliore, haslam ? giusto perch? ha rischiato e gli ? andata male.. ma almeno ci ha provato, hacking ha fatto un disastro in gara 2 quindi 6 ? un voto giusto perch? in gara 1 era l? con gli altri.

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          #5
          lo sono d'accordo li trovo piuttosto onesti..

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            #6
            aggiungerei un 7 alla kawasaki che abbiamo rivisto nelle prime posizioni ..
            pack#34

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              #7
              Io avrei dato un bel 4 a Michel Fabrizio, con quella moto deve vincere sempre

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                #8
                Originally posted by GIBERMAUU View Post
                Io avrei dato un bel 4 a Michel Fabrizio, con quella moto deve vincere sempre
                Ma dai......addirittura....eppure con le regolazioni di Bayliss non riesce a vincere peccato

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                  #9
                  e un 10 a tardozzi per le interviste non lo diamo?

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                    #10
                    ....io avrei dato un bel voto anche a McCoy....

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                      #11
                      Originally posted by omez View Post
                      Ma dai......addirittura....eppure con le regolazioni di Bayliss non riesce a vincere peccato

                      Veramente manco Bayliss c'ha vinto lo scorso anno................

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                        #12
                        s'? nutellato l'anno scorso...... e se la memoria non mi inganna Michel fece due podi.....



























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                          #13
                          Originally posted by Icaro View Post
                          M?h, con questi voti....sarebbe meglio che l'autore cambiasse mestiere.
                          Solitamente l'autore di questi servizi ? Luigi Rivola, strano che questa volta l'articolo non sia firmato, quindi non sono sicuro che l'abbia scritto lui.
                          Comunque prima che cambi mestiere lui credo debbano farlo tanti altri ... ? la storia del giornalismo motociclistico nonch? persona meravigliosa e con un bagaglio culturale e storico motociclistico ineguagliabile.
                          Quindi... a buon intenditore poche parole.

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                            #14
                            Originally posted by SteSette View Post
                            Solitamente l'autore di questi servizi ? Luigi Rivola, strano che questa volta l'articolo non sia firmato, quindi non sono sicuro che l'abbia scritto lui.
                            Comunque prima che cambi mestiere lui credo debbano farlo tanti altri ... ? la storia del giornalismo motociclistico nonch? persona meravigliosa e con un bagaglio culturale e storico motociclistico ineguagliabile.
                            Quindi... a buon intenditore poche parole.

                            Grande Stefano, non ti crucciare, qui la memoria storica per molti si ? fermata a Portimao 2008

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                              mah io sono sostanzialmente daccordo anche se a max gli avrei dato anche un 7: mi pare abbastanza evidente che sia l'aprilia che lui ci siano fino ad un certo punto della gara poi succede qualcosa, problemi di trazione???, è allora diventa tutto molto più difficile
                              a nakano invece avrei dato 6: in gara 1 stava (finalmente) andando bene mentre in gara 2 è rimasto più indietro ma consideriamo anche che la caduta possa avere lasciato qualche eredità sia fisica che psicologica
                              da haslam, che per inciso mi piace parecchio, mi aspettavo di più soprattutto vedendo cosa ha fatto nelle gare prima e sapendo che la sua è una honda di quelle "giuste" quindi do 5
                              infine sul circuito: sicuramente più bello di laguna ma certamente non da 8; questa mania degli ammmericani per cavatappi e curve secche non la digerisco proprio
                              alla regia do uno 0 secco: in gara 1 fanno vedere la partenza dal dritto con 1km di rettilineo e lo zoom che schiaccia la visione ... ma sono scemi?!?!?!
                              poi riprese da lontano, camere posizionate in punti assurdi delle curve ecc
                              in gara 2 qualcuno deve essere andato a dirgli qualcosa perchè, finalmente, la partenza si è vista se non di lato almeno un pelo di sbieco: le riprese finalmente da vicino e nei punti giusti
                              haga inconsistente e irriconoscibile: non gli do il voto perchè spero (per lui e per ducati) sia tutta colpa degli acciacchi perchè se inizia a fare il "solito haga" la vedo veramente grigia
                              Last edited by jacknipper; 01-06-09, 22:06.

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