Da SBKpoint:
-----------------------------
APRILIA: SUPER IMPEGNO IN SBK PER IL FUTURO
Lo sapevamo, in qualche modo, che la casa di Noale rientrando in SBK, non avrebbe approcciato al mondiale delle derivate dalla serie, senza alte pretese e un impegno importante. Quando parliamo di impegno importante, intendiamo sia in termini di duro lavoro, che in termini economici. Per lo sviluppo dell neonata RSV4, la casa veneta non sta badando a spese. I risultati ottenuti fin ora sono stati sorprendenti, infatti pochi si aspettavano che arrivassero due podi cos? presto gi? a Losail.
Anche per il fatto che i test effettuati nel precampionato sono stati davvero pochini, e la maggior parte non portati avanti dai piloti ufficiali, per limiti imposti dal regolamento. Aspetto importante questo. La RSV4 ? ancora ben lontana dal poter essere definit? almeno a met? dello sviluppo, ed infatti per arrivare a livello di Ducati e Yamaha, crediamo che ancora ci vorr? del tempo. Ma tutti stanno lavorando duramente, senza nascondersi dietro al fatto che la moto ? nuova e acerba.
Non dimentichiamo anche che le due RSV4 di Max Biaggi e Nakano non hanno ancora un main sponsor sulle fiancate della carena, e molti si sono sorpresi di come possa riuscire Aprilia, in un momento cos? difficile per il mercato mondiale, a portare avanti tutta da sola lo sviluppo di un progetto cos? importante e dispendioso. Di certo, come abbiamo gi? detto in passato, l'arrivo della Moto2 ed il relativo ritiro di Aprilia dal motomondiale(esclusa la 125), in mancanza della 250, ha cambiato e di tanto gli obiettivi nel mondo delle corse, o meglio, li ha spostati. E' evidente che al momento il mondiale SBK ? al centro delle attenzioni della casa di Noale, sostenuto dal fatto che l'interesse mediatico e degli appassionati si st? sempre di pi? spostando verso il mondiale SBK. E probabilmente per un ritorno di immagine del marchio, sul mercato delle vendite, ora come ora, il mondiale delle derivate ? il top.
Dal prossimo anno le Aprilia sullo schieramento potrebbero salire a quattro e molto probabilmente sar? cos?. Anche perch? a dichiararlo ? stato propio l'ingegner Luigi Dall'Ingna. Questo per far capire che l'impegno sar? ancora pi? massiccio nel 2010. Anno in cui cercheranno di puntare in alto. Ma non ci scordiamo di segnalare, che una grossa mano la st? dando Max Biaggi. Il pilota romano combatte in ogni manche per le prime 5 posizioni, riuscendo gi? a portare la sua moto due volte sul podio ufficialmente, pi? una "ufficiosa"(passteci il termine) a Monza. Ma d'altra parte Nakano non sta brillando particolarmente sulla RSV4(anche per cause fisiche) e punta in ogni gara pi? che altro alla top ten. Quindi come giudicheremmo la moto veneta senza le performance di Max Biaggi?
Molto probabilmente, gi? al ritorno in Europa e precisamente a San Marino, i due piloti Aprilia riceveranno degli aggiornamenti importanti per tentare di ovviare a questi problemi di trazione, che si stanno dimostrando sempre di pi? il tallone d'Achille della RSV4. Ora per? bisogna pensare alla prossima tappa americana, che avr? inizio tra soli 3 giorni e mezzo a Salt Lake City.
E vederemo se sar? possibile rivedere una Aprilia sul podio. Ma come ha ammesso lo stesso Max Biaggi, la concorrenza ?, e sar? spietata...
-----------------------------
APRILIA: SUPER IMPEGNO IN SBK PER IL FUTURO
Lo sapevamo, in qualche modo, che la casa di Noale rientrando in SBK, non avrebbe approcciato al mondiale delle derivate dalla serie, senza alte pretese e un impegno importante. Quando parliamo di impegno importante, intendiamo sia in termini di duro lavoro, che in termini economici. Per lo sviluppo dell neonata RSV4, la casa veneta non sta badando a spese. I risultati ottenuti fin ora sono stati sorprendenti, infatti pochi si aspettavano che arrivassero due podi cos? presto gi? a Losail.
Anche per il fatto che i test effettuati nel precampionato sono stati davvero pochini, e la maggior parte non portati avanti dai piloti ufficiali, per limiti imposti dal regolamento. Aspetto importante questo. La RSV4 ? ancora ben lontana dal poter essere definit? almeno a met? dello sviluppo, ed infatti per arrivare a livello di Ducati e Yamaha, crediamo che ancora ci vorr? del tempo. Ma tutti stanno lavorando duramente, senza nascondersi dietro al fatto che la moto ? nuova e acerba.
Non dimentichiamo anche che le due RSV4 di Max Biaggi e Nakano non hanno ancora un main sponsor sulle fiancate della carena, e molti si sono sorpresi di come possa riuscire Aprilia, in un momento cos? difficile per il mercato mondiale, a portare avanti tutta da sola lo sviluppo di un progetto cos? importante e dispendioso. Di certo, come abbiamo gi? detto in passato, l'arrivo della Moto2 ed il relativo ritiro di Aprilia dal motomondiale(esclusa la 125), in mancanza della 250, ha cambiato e di tanto gli obiettivi nel mondo delle corse, o meglio, li ha spostati. E' evidente che al momento il mondiale SBK ? al centro delle attenzioni della casa di Noale, sostenuto dal fatto che l'interesse mediatico e degli appassionati si st? sempre di pi? spostando verso il mondiale SBK. E probabilmente per un ritorno di immagine del marchio, sul mercato delle vendite, ora come ora, il mondiale delle derivate ? il top.
Dal prossimo anno le Aprilia sullo schieramento potrebbero salire a quattro e molto probabilmente sar? cos?. Anche perch? a dichiararlo ? stato propio l'ingegner Luigi Dall'Ingna. Questo per far capire che l'impegno sar? ancora pi? massiccio nel 2010. Anno in cui cercheranno di puntare in alto. Ma non ci scordiamo di segnalare, che una grossa mano la st? dando Max Biaggi. Il pilota romano combatte in ogni manche per le prime 5 posizioni, riuscendo gi? a portare la sua moto due volte sul podio ufficialmente, pi? una "ufficiosa"(passteci il termine) a Monza. Ma d'altra parte Nakano non sta brillando particolarmente sulla RSV4(anche per cause fisiche) e punta in ogni gara pi? che altro alla top ten. Quindi come giudicheremmo la moto veneta senza le performance di Max Biaggi?
Molto probabilmente, gi? al ritorno in Europa e precisamente a San Marino, i due piloti Aprilia riceveranno degli aggiornamenti importanti per tentare di ovviare a questi problemi di trazione, che si stanno dimostrando sempre di pi? il tallone d'Achille della RSV4. Ora per? bisogna pensare alla prossima tappa americana, che avr? inizio tra soli 3 giorni e mezzo a Salt Lake City.
E vederemo se sar? possibile rivedere una Aprilia sul podio. Ma come ha ammesso lo stesso Max Biaggi, la concorrenza ?, e sar? spietata...
Comment