Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia: Super Impegno In Sbk Per Il Futuro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia: Super Impegno In Sbk Per Il Futuro

    Da SBKpoint:

    -----------------------------
    APRILIA: SUPER IMPEGNO IN SBK PER IL FUTURO
    Lo sapevamo, in qualche modo, che la casa di Noale rientrando in SBK, non avrebbe approcciato al mondiale delle derivate dalla serie, senza alte pretese e un impegno importante. Quando parliamo di impegno importante, intendiamo sia in termini di duro lavoro, che in termini economici. Per lo sviluppo dell neonata RSV4, la casa veneta non sta badando a spese. I risultati ottenuti fin ora sono stati sorprendenti, infatti pochi si aspettavano che arrivassero due podi cos? presto gi? a Losail.

    Anche per il fatto che i test effettuati nel precampionato sono stati davvero pochini, e la maggior parte non portati avanti dai piloti ufficiali, per limiti imposti dal regolamento. Aspetto importante questo. La RSV4 ? ancora ben lontana dal poter essere definit? almeno a met? dello sviluppo, ed infatti per arrivare a livello di Ducati e Yamaha, crediamo che ancora ci vorr? del tempo. Ma tutti stanno lavorando duramente, senza nascondersi dietro al fatto che la moto ? nuova e acerba.

    Non dimentichiamo anche che le due RSV4 di Max Biaggi e Nakano non hanno ancora un main sponsor sulle fiancate della carena, e molti si sono sorpresi di come possa riuscire Aprilia, in un momento cos? difficile per il mercato mondiale, a portare avanti tutta da sola lo sviluppo di un progetto cos? importante e dispendioso. Di certo, come abbiamo gi? detto in passato, l'arrivo della Moto2 ed il relativo ritiro di Aprilia dal motomondiale(esclusa la 125), in mancanza della 250, ha cambiato e di tanto gli obiettivi nel mondo delle corse, o meglio, li ha spostati. E' evidente che al momento il mondiale SBK ? al centro delle attenzioni della casa di Noale, sostenuto dal fatto che l'interesse mediatico e degli appassionati si st? sempre di pi? spostando verso il mondiale SBK. E probabilmente per un ritorno di immagine del marchio, sul mercato delle vendite, ora come ora, il mondiale delle derivate ? il top.

    Dal prossimo anno le Aprilia sullo schieramento potrebbero salire a quattro e molto probabilmente sar? cos?. Anche perch? a dichiararlo ? stato propio l'ingegner Luigi Dall'Ingna. Questo per far capire che l'impegno sar? ancora pi? massiccio nel 2010. Anno in cui cercheranno di puntare in alto. Ma non ci scordiamo di segnalare, che una grossa mano la st? dando Max Biaggi. Il pilota romano combatte in ogni manche per le prime 5 posizioni, riuscendo gi? a portare la sua moto due volte sul podio ufficialmente, pi? una "ufficiosa"(passteci il termine) a Monza. Ma d'altra parte Nakano non sta brillando particolarmente sulla RSV4(anche per cause fisiche) e punta in ogni gara pi? che altro alla top ten. Quindi come giudicheremmo la moto veneta senza le performance di Max Biaggi?

    Molto probabilmente, gi? al ritorno in Europa e precisamente a San Marino, i due piloti Aprilia riceveranno degli aggiornamenti importanti per tentare di ovviare a questi problemi di trazione, che si stanno dimostrando sempre di pi? il tallone d'Achille della RSV4. Ora per? bisogna pensare alla prossima tappa americana, che avr? inizio tra soli 3 giorni e mezzo a Salt Lake City.

    E vederemo se sar? possibile rivedere una Aprilia sul podio. Ma come ha ammesso lo stesso Max Biaggi, la concorrenza ?, e sar? spietata...

  • Font Size
    #2
    ottimo direi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io dico che se Aprilia si impegna in SBK come ha fatto negli ultimi 10 anni in 250.......saranno ca22i acidi per tutti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        Io dico che se Aprilia si impegna in SBK come ha fatto negli ultimi 10 anni in 250.......saranno ca22i acidi per tutti.
        non vedo l'ora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Speriamo, intanto hanno tirato fuori una moto stupenda!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io dico che se si continua a far fare il regolamento alla Ducati, questa Casa continuerà a vincere per secoli secolorum...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Io dico che se si continua a far fare il regolamento alla Ducati, questa Casa continuerà a vincere per secoli secolorum...


              mai parole furono più sagge
              Last edited by pierry; 26-05-09, 21:56.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                Io dico che se si continua a far fare il regolamento alla Ducati, questa Casa continuer? a vincere per secoli secolorum...
                non ? detto. aprilia quando ci si mette fa il gioco duro. (non nel senso sporco, ma nel senso che investe tanto e raccoglie altrettanto).

                ti ricordo che aprilia ? nel mondiale in modo UFFICIALE cos? come lo ? ducati (lo ? anche bmw ma per ora va pi? indietro che avanti quindi non fa testo).. quindi alla fine vincer? l'esperienza nelle gare. io sono fiducioso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tutti sanno cosa serve all'aprilia

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Io dico che se si continua a far fare il regolamento alla Ducati, questa Casa continuer? a vincere per secoli secolorum...
                    questo ? certo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Io dico che se si continua a far fare il regolamento alla Ducati, questa Casa continuer? a vincere per secoli secolorum...
                      Questo lo si diceva anche quando ? entrata in 125 e poi in 250, dove i Jap (leggasi Honda ) facevano i regolamenti.
                      Poi invece ? successo che quando le hanno sonoramente prese hanno detto che non gli interessava piu'
                      Le remore che hanno fatto sia Batta che ducati sull'ingresso di aprilia ? solo per proteggere il loro orticello e temo che se l'aprilia continua cosi' loro faranno la fine del bambino che dopo averle prese a calcio va' via dicendo che il pallone ? suo.
                      Come pure credo insignificanti siano certe affemazioni dicono che la SBK ? stata tenuta su da ducati...o che ducati cosi' piccola abbia sfidato e vinto i Jap.
                      primo non credo che ducati abbia pagato di tasca sua tutto il campionato, ma che non aveva alternative, vedi ferrari e F1.
                      E secondo, l'aprilia a suo tempo non mi sembrava molto piu' grande quando ha deciso di correre nel motomondiale.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by riser61 View Post
                        Questo lo si diceva anche quando ? entrata in 125 e poi in 250, dove i Jap (leggasi Honda ) facevano i regolamenti.
                        Poi invece ? successo che quando le hanno sonoramente prese hanno detto che non gli interessava piu'
                        Le remore che hanno fatto sia Batta che ducati sull'ingresso di aprilia ? solo per proteggere il loro orticello e temo che se l'aprilia continua cosi' loro faranno la fine del bambino che dopo averle prese a calcio va' via dicendo che il pallone ? suo.
                        Come pure credo insignificanti siano certe affemazioni dicono che la SBK ? stata tenuta su da ducati...o che ducati cosi' piccola abbia sfidato e vinto i Jap.
                        primo non credo che ducati abbia pagato di tasca sua tutto il campionato, ma che non aveva alternative, vedi ferrari e F1.
                        E secondo, l'aprilia a suo tempo non mi sembrava molto piu' grande quando ha deciso di correre nel motomondiale.
                        e soprattutto non lo ? nemmeno ora..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma hanno cos? tanti soldi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Ma hanno cos? tanti soldi?
                            in aprilia? a quanto pare, se vogliono vincere, li tirano fuori


                            (e da tifosissimo aprilia, prenderei i dirigenti a calci nel sedere per aver mandato in cassa integrazione gli operai dopo il crollo della borsa dello scorso anno, visto che i soldi c'erano.. )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ma hanno cos? tanti soldi?

                              davide non dimentichiamo che aprilia ? il marchio sportivo del gruppo piaggio,di dindi ce ne per ora

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X