Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motogp VS SBK. Dov'? lo spettacolo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motogp VS SBK. Dov'? lo spettacolo?

    Si parla tanto di spettacolarit? della SBK contro la noia della GP ma alla fine della fiera i fatti sono questi.

    HAga dopo 6 gare ha 85 punti di vantaggio sul secondo, Fabrizio, e 88 su Spies.

    Anche dividendo per la met? il punteggio simulando un punteggio come la GP avremmo 42,5 punti e 44 punti di vantaggio.

    In gp dopo 4 gare abbiamo 2 piloti in un punto e il quarto a 12 punti dal primo

    Vincitori:

    In gp tre vincitori diversi come il SBK

    Questione monogomma:

    quello SBK ormai rasenta il ridicolo; Ci sono le gomme per le Ducati e le gomme per le 4 cil. I privati le gomme buone se le sognano e come un grosso team ufficiale fa la voce grossa Pirelli prova a fargli le gomme su misura

    In gp invece c'? un vero monogomma. Unica carcassa e due mescole e via andare. A chi non sta bene si adatta e muto.


    Certo in sbk ci sono state tre gare di altissimo livello ma comunque ormai il campionato ? quasi scontato.

    A che servono gare con sorpassi se tanto poi il titolo lo vince Haga al 90%? Realisticamente qualcuno crede ancora al campionato aperto?


    Magari in gp quando si inizia ad andare su circuiti vecchio stile magari non martoriati dalla pioggia forse un p? pi? di sorpassi li vedremo

    a Le mans un p? di rimescolamenti ci sono stati.



    Griglie di partenza:

    motogp 18 piloti. SBK partita con 32 dopo sei gare abbiamo 24 piloti in griglia.


    Sicuramente la GP ha bisogno di un grosso cambio regolamentare ma anche la SBK ? malata.


    A voi la palla

  • Font Size
    #2
    a me basta che da una parte non vince rossi e dall'altra non vince ducani e sono due meravigliosi mondiali....infatti domenica ho goduto con la gp e bestemmiato con la sbk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by jack View Post
      a me basta che da una parte non vince rossi e dall'altra non vince ducani e sono due meravigliosi mondiali....infatti domenica ho goduto con la gp e bestemmiato con la sbk
      quoto per la prima...
      io ho goduto in tutte e due

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'è da dire che la SBK è stata "falsata" da due "zeri" di Spies dovuti a guasti, che non sono capitati all'altro pilota di punta della Ducati.
        Detto questo, concordo con te sul fatto che la Ducati a livello di moto in se per se, sembra non avere rivali. Capisco se fosse più maneggevole per via della sua compattezza, se fosse avvantaggiata a Valencia dove ci sono diversi punti lenti... ma vederla mai in difficoltà in nessuna pista, vederla senza nessuna affanno superare una 4 cilindri a Monza... beh.. fa riflettere.
        Qual'è allora il famoso "punto di forza" del bicilindrico, se grazie al regolamento, anche il suo punto debole (la potenza massima) non è più tale?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
          C'? da dire che la SBK ? stata "falsata" da due "zeri" di Spies dovuti a guasti, che non sono capitati all'altro pilota di punta della Ducati.
          Detto questo, concordo con te sul fatto che la Ducati a livello di moto in se per se, sembra non avere rivali. Capisco se fosse pi? maneggevole per via della sua compattezza, se fosse avvantaggiata a Valencia dove ci sono diversi punti lenti... ma vederla mai in difficolt? in nessuna pista, vederla senza nessuna affanno superare una 4 cilindri a Monza... beh.. fa riflettere.
          Qual'? allora il famoso "punto di forza" del bicilindrico, se grazie al regolamento, anche il suo punto debole (la potenza massima) non ? pi? tale?
          m? sentirai i ducatari quanto te scassano le palle...mettiti l'elmetto dott?

          Comment


          • Font Size
            #6
            beh non hai tutti i torti .... il problema in sbk quest'anno pero' non e' il regolamento ma ben spies che si e' sdraiato due volte piu' problemi assurdi a quei livelli...altrimenti sarebbe un campionato tirato...
            Sicuramente la sbk ora come ora e' piu' bella anche se pure qui si ha predominanza di due case motociclistiche...

            Comment


            • Font Size
              #7
              e poi nn mettiamole neanke a paragone...sono manco 18 moto in motogp basta che si ritira o cade l altro sembra un trofeo. troppo teatro.
              senza contare poi il tipo di ambiente che trova il tifoso quando va a vedere le gare...es monza sono arrivato alle 7 del mattino e dietro la tribuna c'era massimo meregalli con un gazebo in spalla e lo ha montato da solo per la tribuna yamaha.
              moglie haga e figli in tribuna accanto a noi....

              ma daiiiiiiiiiiiiiii

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by giuseppe_d View Post
                HAga dopo 6 gare ha 85 punti di vantaggio sul secondo, Fabrizio, e 88 su Spies.
                Spies, togliendo sdraiate e rotture, sarebbe di sicuro mooolto piu' vicino a Haga

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jack View Post
                  m? sentirai i ducatari quanto te scassano le palle...mettiti l'elmetto dott?
                  pensa se nn eravamo zavorrati e con gli air restrictor

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by |KC| View Post
                    Spies, togliendo sdraiate e rotture, sarebbe di sicuro mooolto piu' vicino a Haga
                    forse anke davanti....ma le gare sono cosi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      beh in europa ritorneremo ad avere ancora piu team in sbk in motogp se nn paga la dorna o chiede favori l anno prox sara peggio... io vedo la suzuki senza sponsor quindi......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        motogp 18 piloti. SBK partita con 32 dopo sei gare abbiamo 24 piloti in griglia.
                        in realtà la sbk ha perso per strada Polita con Ducati Borciani, Lavilla con Honda Pro Ride e Badovini con Kawasaki PSG-1.
                        Per cui 32 - 3 = 29.
                        Alcuni team privati hanno preferito saltare la doppia trasferta extraeuropea per risparmiare...non è la prima volta che succede, come ho già ricordato in un altro post quando si correva a Laguna Seca la griglia arrivava a stento a 25 considerando anche le wild card americane.
                        Che l'organizzatore debba trovare delle soluzioni per favorire dal punto di vista economico le squadre private è indubbio, però si sapeva che ques'anno a causa della crisi sarebbe stato duro...e tutto sommato la sbk sta tenendo bene

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          e tutto questo perché le Ducati han fatto doppietta e Valentino Rossi è arrivato ultimo a 2 GIRI dal penultimo????

                          buahahahahahahahahahhaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Giuse' in motogp ho visto 2 sorpasi in 6 gare in sbk non riesco a tenere il conto. Per me lo spettacolo è ancora nettamente a favore della SBK e poi li non c'e' fuori giri dove bestemmiano in diretta e vanno appresso solo a Rossi tralasciando gli altri.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In gp dopo 4 gare abbiamo 2 piloti in un punto e il quarto a 12 punti dal primo
                              si però questa situazione è figlia di un GP di Francia caotico ...

                              la SBK dal punto di vista dei piloti è in una fase di transizione: ci sono dei giovani interessanti che saranno protagonisti assoluti nei prossimi anni (Rea e Haslam su tutti) ma che non stanno ancora sempre coi primi, e c'è un fenomeno come Spies che paga qualche errore di troppo(suo e del team), dunque Haga con la sua esperienza e il mezzo migliore sta massacrando la concorrenza.

                              in GP i top rider sono ben definiti Pedrosa-Lorenzo-Rossi-Stoner, sono sulle moto migliori perciò è normale che almeno tra di loro ci sia un certo equilibrio.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X