Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regis Laconi, il dramma e la speranza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Dopo quello che gli ? successo, io sarei gi? strafelice se l'anno prossimo fosse a girettare per i box a braccetto con la rgazza o moglie che sia e a fare il tifo per i colleghi. Ragazzi, non ci dimentichiamo che se non era per i dottori del circuito, aveva smesso di respirare immediatamente ... era morto !!! Se poi vuol tornare a correre io sono il primo ad esserne felice ... per? capirei anche se ci volesse ripensare.

Forza Regis !!!

Infatti...

Comment

• Font Size
      Tieni Duro Regis_!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by FrenoAMano View Post
        Dopo quello che gli ? successo, io sarei gi? strafelice se l'anno prossimo fosse a girettare per i box a braccetto con la rgazza o moglie che sia e a fare il tifo per i colleghi. Ragazzi, non ci dimentichiamo che se non era per i dottori del circuito, aveva smesso di respirare immediatamente ... era morto !!! Se poi vuol tornare a correre io sono il primo ad esserne felice ... per? capirei anche se ci volesse ripensare.

Forza Regis !!!

sono pienamente daccordo con te

Comment

• Font Size
          bah...io credo che il vero dramma del w.e. sia rossi che non va' a punti....

Comment

• Font Size
            Originally posted by TWO*stroka! View Post

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka! View Post
              Sinceramente trovo pi? drammatico quello che ? successo a Lacon?.
              Rossi non v? pi? a punti ?Era ora....

Tornando a Lacon?,allego una mail arrivata oggi nella mia casella,dove parla del netto miglioramento,e della decisione di eseguire l?operazione alle vertebre.

REGIS LACONI SARA? OPERATO MARTEDI? 19 MAGGIO. IL
              PILOTA RISPONDE BENE ALLE CURE
              Torna il sereno a Kyalami dopo il drammatico incidente che venerd? mattina ha visto
              protagonista Regis Laconi. Il pilota francese ? stato svegliato alle 21.30 di ieri sera ed i
              test effettuati in merito alla mobilit? degli arti hanno dato tutti esito positivo. La terapia per
              risolvere il problema cerebrale causato dal forte urto sta dando risultati significativi tanto
              che i medici sono fiduciosi in un pieno recupero senza la necessit? di interventi invasivi.
              Visto il confortante quadro clinico generale ? stato deciso di effettuare l?operazione alla
              colonna vertebrale marted? 19 Maggio 2009 presso il Sunninghill Hospital di Joannesburg,
              quella stessa struttura sanitaria che ha accolto lo sfortunato pilota pochi minuti dopo la
              caduta. Il dottor Maurizio Zorio, ritenuto uno tra i migliori neurochirurghi della nazione,
              provveder? a consolidare le due vertebre cervicali interessate dall?infortunio. In questo
              modo, oltre al consolidamento della C6 con la C7, effettuato nel 1997 per una situazione
              simile, si provveder? al bloccaggio della C5 con la C6 per stabilizzare in maniera definitiva
              l?asse portante del corpo umano. Regis ? sotto sedativo ma nel breve periodo durante il
              quale ? stato lucido, ha parlato con i medici ed ha scambiato qualche battuta ironica sul
              suo stato di salute. Il padre del pilota ? atteso domani mattina a Joannesburg e con la sua
              autorizzazione scritta si dar? il via alla procedura operatoria. Anche nella giornata odierna
              sono stati innumerevoli gli attestati di stima ed amicizia nei confronti del pilota di San
              Dizier. Il saluto della squadra e di tutti i suoi membri va agli appassionati che hanno fatto
              sentire forte il loro supporto morale in questa sfortunata esperienza.

Comment

• Font Size
                EHM... NON VORREI DIRE MA...

l'intervento di Stroka era alquanto ironico

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  EHM... NON VORREI DIRE MA...

l'intervento di Stroka era alquanto ironico
                  forse non aveva letto il topic su motociclismo online...

Comment

• Font Size
                    il Tuo è un logorroico vaniloquismo portato da una mancanza di idiosincrasia sintattica

Comment

• Font Size
                      direi di si....

Comment

• Font Size
                        non per rovinare il post per il povero regis, ma mi mi farebbe piacere capire cosa significa che la sicurezza ha fatto passi da gigante, anni fa un incidente del genere (monza gara 1) avrebbe avuto conseguenze peggiori.....cosa significa? che le moto hanno le barre anti intrusione e gli air bag?? dai caspita, quella variante ? un tentato omicidio....? stata solo fortuna che a monza non si sia fatto male nessuno

non me ne volete male voi amanti di monza, ma la variante cos?, per le moto, ? troppo pericolosa secondo me

Comment

• Font Size
                          Stavo pensando a Locatelli, dopo quell'incidente pauroso vederlo tornare in sella dopo pochi mesi la dice lunga sulle pal.e di certi piloti, forza Regis, siamo tutti con te...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Oma-R View Post
                            non per rovinare il post per il povero regis, ma mi mi farebbe piacere capire cosa significa che la sicurezza ha fatto passi da gigante, anni fa un incidente del genere (monza gara 1) avrebbe avuto conseguenze peggiori.....cosa significa? che le moto hanno le barre anti intrusione e gli air bag?? dai caspita, quella variante ? un tentato omicidio....? stata solo fortuna che a monza non si sia fatto male nessuno

non me ne volete male voi amanti di monza, ma la variante cos?, per le moto, ? troppo pericolosa secondo me
                            sono daccordo, infatti nel motociclismo i passi in avanti per la sicurezza si fanno esclusivamente eliminando i circuiti con passaggi molto pericolosi. Quello che fa Uncini nel motomondiale per intenderci.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Oma-R View Post
                              non per rovinare il post per il povero regis, ma mi mi farebbe piacere capire cosa significa che la sicurezza ha fatto passi da gigante, anni fa un incidente del genere (monza gara 1) avrebbe avuto conseguenze peggiori.....cosa significa? che le moto hanno le barre anti intrusione e gli air bag?? dai caspita, quella variante è un tentato omicidio....è stata solo fortuna che a monza non si sia fatto male nessuno

non me ne volete male voi amanti di monza, ma la variante così, per le moto, è troppo pericolosa secondo me
                              Per carità, hai fatto bene a sollevare un dubbio...e siccome l'articolo è mio, è mio dovere spiegare cosa intendevo: semplicemente che a livello di sicurezza passiva per il pilota, e intendo tute, caschi, paraschiena, gobbe, e quant'altro negli ultimi anni ha fatto passi da gigante....per anni fa, e me ne scuso se può sembrare 'pochi anni fa' intendevo piu' di 10 anni fa...per intenderci....credo che se l'incidente accaduto a Monza o a Kyalami fosse accaduto 10-15 anni fa forse sarebbe successo qualcosa di peggio...tutto qua...poi, sulla variante di Monza sono TOTALMENTE DACCORDO e se segui il link noterai cmq che l'articolo su monza parla proprio di quella fatale chicane....
                              Last edited by flavietto155; 19-05-09, 07:59.

Comment

• Font Size
                                la cosa pi? importante ? che a quanto pare non ? pi? in pericolo di vita e in pericolo di paralisi
                                il resto conta poco
                                regis ha dato molto al motociclismo e quest'anno aveva gi? fatto vedere che con una buona moto era cmq ancora tra i primi
                                ricordo la su vittoria nel mondiale 500 con una yamaha............ero un ragazino.........
                                quindi ha dato tanto, l'importante adesso ? rimettersi in piedi
                                se un giorno poi riuscir? anche a rimettersi in sella sar? grandioso

Comment

X
                                Working...
                                X