Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Biaggi e Aprilia non ci stanno: probabile ricorso al TAS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Biaggi e Aprilia non ci stanno: probabile ricorso al TAS

    Da Motoblog:

    ---------------------------------------------
    Biaggi e Aprilia non ci stanno: probabile ricorso al TAS

    Biaggi e l'Aprilia rivogliono il loro terzo posto

    Il sito SBK Point ha ripreso una intervista rilasciata su Motonline in merito alla penalizzazione di Max Biaggi questo weekend a Monza: una questione che ? stata liquidata molto in fretta al momento, ma che lo stesso pilota romano e l?Aprilia non hanno affatto digerito: la retrocessione che ha tolto Biaggi dal terzo gradino del podio a Monza (gara 1) non va gi?.

    Ed anche se a riguardo, appassionati e addetti del settore si sono fatti la loro idea, meno chiari sono i reali motivi della decisione presa dalla commissione SBK in merito: e qui c?? da ammettere che la direzione corsa ? stata probabilmente un po? troppo vaga nelle spiegazioni, visto che il problema non ? stato il taglio di chicane in s? per s?.

    Infatti quello che ha fatto scattare la penalizzazione di venti secondi ha a che fare con delle linee tracciate in corrispondenza delle vie di fuga delle varianti: un tema questo che era stato affrontato il gioved? della gara da team e piloti e dove si era deciso che il pilota -una volta tagliata la chicane avrebbe dovuto seguire queste linee per poter poi rientrare in pista dal punto giusto - e rimettersi nella posizione antecedente al taglio.

    E qui sta proprio la questione: secondo i giudici Max sarebbe rientrato prima. Ma proprio Biaggi a riguardo ha detto la sua su una regola sicuramente di non facile interpretazione: ?Quello che mi fa rabbia ? che chi ha deciso di fare quelle strisce per terra obbligando i piloti a seguirle per rientrare in pista dopo aver tagliato la chicane, pensi che quando uno fa un dritto con la moto abbia il tempo e il modo di scegliere e seguire una traiettoria per rientrare.

    Figuriamoci! Quando si esce si deve pensare a ridurre la velocit?, a non cadere, poi, una volta fatto questo, si pu? anche pensare a dove rientrare. Un conto ? se uno taglia la chicane per accorciare il percorso a suo vantaggio, un conto invece ? se si tratta di un errore. Nel mio caso non ho mai guadagnato nulla, anzi ho perso qualcosa e i cronometristi lo sanno benissimo?.

    Ma nonostante questo, e nonostante il fatto che Aprilia abbia prontamente sporto ricorso, nulla ? cambiato, come ha confermato un non felice Max: ?Hanno respinto il ricorso perch? hanno detto che il verdetto del direttore di corsa ? inappellabile, lo hanno deciso loro, quindi deve andare bene cos?!?

    E se qualcuno parla di eventuale ?Ride Trough?, Biaggi risponde ancora pi? arrabbiato: ?Anche questo ? un mistero: l?infrazione che mi hanno attribuito ? avvenuta al settimo giro e hanno aspettato fino alla fine della corsa per dirmi che ero stato penalizzato di 20 secondi. Tu corri, fai spettacolo, ti impegni al massimo, poi alla fine ti fregano? Bel sistema!?

    Ma la questione non ? detto si chiuda qui: l?Aprilia potrebbe ricorrere al TAS ( tribunale arbitrale dello sport) che pu? giudicare al di sopra delle pronunce delle Federazioni sportive. E la decisione potrebbe a quel punto anche cambiare. Che ne pensate?

    .

  • Font Size
    #2
    io dico che c'hanno ragione

    Comment


    • Font Size
      #3
      x me hanno ragione

      Comment


      • Font Size
        #4
        Regolamento alla mano, ha ragione la direzione gara. Per? non si capisce le differenti misure nell applicare le regole, prima nella Stock, poi Biaggi e infine Checa in gara due. Inoltre, il fatto di non comunicare tempestivamente l'infrazione, ha portato Biaggi a continuare a tirare come un pazzo, rischiando di schinatarsi, rompersi e ditruggere la moto.

        La direzione gara si ? comportata in modo non professionale.

        Ci sta il ricorso.

        IMHO

        Comment


        • Font Size
          #5
          io mi ritirerei dalla sbk....basta con questi soprusi verso il romanaccio

          Comment


          • Font Size
            #6
            Biaggi e Aprilia NON hanno ragione
            MA
            La regola stablità è letteralmente ridicola....non ha guadagnato, PUNTO. non c'era bisogno di fare alcuna storia

            La penalità è arrivata non dalla direzione gara, ma dal reclamo di Honda. A quel punto la direzione ha dovuto accettarla. Per questo non c'è stato ride trough

            Ripeto: è la regola a monte di seguire le linee che è ridicola, basta specificare di non guadagnare tempo o posizione, ma c'era, era stata segnalata la sera prima della gara.
            E' per questo che Aprilia non lo vince il ricorso al TAS

            Comment


            • Font Size
              #7
              fanno bene a fare ricorso

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche per me, in questo specifico caso, sono stati ingiustamente danneggiati...non ha guadagnato nulla e il terzo posto se l'erano meritati imho...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  farei na aprilia gippi competitiva pe i prossimi 2 anni e torna la.. non è il suo ambiente qua.. non per lui ma per gli altri che non lo vogliono
                  li odio tutti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Spero proprio che facciano ricorso........

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ragione al cubo.... non tanto per il merito ( alla fine se l'erano già detto il giorno prima ) .. ma per il modo..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si era meritato il terzo posto e levarglielo è solo un'ingiustizia. Speriamo vincano il ricorso!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by macicca View Post
                          Regolamento alla mano, ha ragione la direzione gara. Per? non si capisce le differenti misure nell applicare le regole, prima nella Stock, poi Biaggi e infine Checa in gara due. Inoltre, il fatto di non comunicare tempestivamente l'infrazione, ha portato Biaggi a continuare a tirare come un pazzo, rischiando di schinatarsi, rompersi e ditruggere la moto.

                          La direzione gara si ? comportata in modo non professionale.

                          Ci sta il ricorso.

                          IMHO
                          io darei ragione a biaggi e aprilia, pero ha ragione maciccia, regolamento alla mano la direzione ha inflitto a biaggi una penalizzazzione giusta, per? sono stati fatti figli e figliastri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            se il TAS accetta il ricorso(spero ma ho seri dubbi) biagio vola in quinta posizione, non lontano da fabrizio e spies, e se haga.............

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ecco due video molto corti dove ho "tagliato" due scene ben diverse alla stessa variante
                              guardate e giudicate i due casi, tra l'altro il primo dei due non punito (credo)

                              [YOUTUBE]E9DIe93ftaM[/YOUTUBE]

                              [YOUTUBE]4FiDdrPwOBU[/YOUTUBE]
                              Last edited by Lupino; 14-05-09, 09:23.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X