Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'ambulanza In Pista A Monza.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'ambulanza In Pista A Monza.....

    Mi ha fatto ricordare un bruttissimo episodio di tanti anni fa'.....
    ossia la variante fara' schifo ok , ma tanti anni fa' 2 grandi eroi ebbero conseguenze ben piu' gravi ossia la morte



    ONORE AL PASO



    E A JARNO




  • Font Size
    #2
    Fino al 1973 le moto non usavano la variante che venne fatta per le auto.
    Dopo la tragedia di Jarno e di Renzo, che avvenne al Curvone, anche le moto iniziarono ad usare quella variante.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Altro che coppe e mondiali, quella era gente che in palio ci metteva la vita.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gran bell'omaggio a due campione eterni...
        Purtroppo il lato crudo della bellissima passione del motociclismo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          a dirla tutta qualche annetto fa tale paquey (yamaha,mi pare fosse il compagni di guareschi o meregalli)in ss a monza ci lascio le penne alla prima variante,quella in stile bayliss....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tiz851 View Post
            a dirla tutta qualche annetto fa tale paquey (yamaha,mi pare fosse il compagni di guareschi o meregalli)in ss a monza ci lascio le penne alla prima variante,quella in stile bayliss....
            correva con honda castrol ed era compagno di toseland in ss...era una bella promessa Paqauy
            Last edited by flavietto155; 11-05-09, 12:28.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Vi siete dimenticati che nello stesso anno morirono al curvone anche tre piloti juniores con delle moto "derivate di serie": Carlo Chionio, Renato Galtrucco e Renzo Colombini.
              Anche loro hanno messo in palio la vita e senza essere nemmeno dei professionisti.
              A Monza prima di fare varianti e vie di fuga ci sono state pluriennali battaglie per tagliare gli alberi e trovare un minimo di spazio.
              Davano piu' valore agli alberi che alla vita dei piloti.
              Cmq rimane un circuito ormai obsoleto ed inadatto alle moto, di mitico conserva solo il nome..........

              Comment


              • Font Size
                #8
                .......................

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche burnelli è morto a monza,o al curvone di biassono o alla seconda variante.

                  ricordi sfocati...grazie Flavietto155

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Infatti a me ha dato molto fastidio come hanno parlato di eliminare la variante...

                    quella variante fu messa dopo che due grandissimi, ENORMI piloti persero la vita... Almeno ricordarli *****... erano Saarinen e Paso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kavok View Post
                      Vi siete dimenticati che nello stesso anno morirono al curvone anche tre piloti juniores con delle moto "derivate di serie": Carlo Chionio, Renato Galtrucco e Renzo Colombini.
                      Anche loro hanno messo in palio la vita e senza essere nemmeno dei professionisti.
                      A Monza prima di fare varianti e vie di fuga ci sono state pluriennali battaglie per tagliare gli alberi e trovare un minimo di spazio.
                      Davano piu' valore agli alberi che alla vita dei piloti.
                      Cmq rimane un circuito ormai obsoleto ed inadatto alle moto, di mitico conserva solo il nome..........
                      ne parliamo, ne' parliamo in Amarcord parliamo di tutto passa a trovarci



                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        un po' di ricordi

                        Monza, 20 Maggio 1973 - Gran Premio delle Nazioni (http://www.youtube.com/watch?v=6Ujf4rRdjG8)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ancora vivo nei miei ricordi di quel maledetto 1973 mentre lo vedevo in diretta in televisione ci trovavamo in camping in toscana ..e io ero piccolo qualche anno prima seguivo spesso le gare dei circuiti cittadini con mio padre che seguiva dei piloti e quindi eravamo spesso in compagnia con Renzo e Angelo Bergamonti...in giro x circuiti e gia qualche tempo prima la morte di Angelo ci lascio un segno che ancora porto dentro di me..e poi vivere la tragedia di Renzo x me che ero bambino e vedere mio padre che piangeva è stata un emozione che non conoscevo,poi con gli anni e i vari incidenti che ci hanno tolto vari piloti che si conoscevano come Tommaso Piccirilli Otello Buscherini...altri piloti con cui ho diviso la mia carriera motociclistica che oggi non ci sono piu x vari incidenti nelle gare o stradali.....uno degli ultimi è quello di Sarre Monti....e la tristezza è che poi ci si impara a convivere con queste cose.....ma che comunque il ricordo di chi ha AMATO QUESTO SPORT SACRIFICANDO LA PROPRIA VITA CI FA CAPIRE COME SIAMO FORTUNATI NOI MOTOCICLISTI CHE ABBIAMO LA FORTUNA DI AVERE NEL DNA QUESTA PASSIONE.......ciao a tutti e ricordiamo ogni tanto questi grandi UOMINI.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ..spesso mi chedo come sarebbe stato il futuro di Agostini se quei due magnifici piloti non avessero avuto un destino tanto orribile...
                            Erano fortissimi, specie Pasolini che aveva un forte rivalità proprio con Agostini, forse avremmo visuto pagine incredibili di duelli...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io Trovo Vergognoso Che A Monza Non Ci Sia Manco Un Sasso Dedicato Hai 2 Piloti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X