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spies salva la sbk....non c'? competizione

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    #31
    Quoto, una grossa porcata.

    Con la cilindrata a 1000 c.c. prenderebbero palate a non finire......peggio di gara due.

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      #32
      Originally posted by Scorpion View Post
      dany non ? un discorso antiducati ma di logica

      ti sembra normale vedere moto che nn vengono sorpassate neanche grazie alla scia (e parliamo del rettilineo di monza non lombardore)

      vedere un pilota (corti, spies, ... ) che x sorpassare chi gli sta davanti ancora un po andava oltre i limiti della fisica ...

      passi l'essere di parte... ma io personalmente me ne frego di chi vince (tanto mica vengono in tasca a me i soldi del premio) ma voglio vedere delle belle gare
      ma chiaramente il rapporto tutti a 1000 non ? concepibile , 1200 ? un p? troppo ? mettiamo le moto nei banchi prova dopo la corsa e vediamo le potenze in gioco .
      Ma non possiamo penalizzare una moto perch? ha pi? coppia, ? stretta come un 125 quindi pi? aerodinamica , in virt? della concezione ha pi? trazione e miglior rendimento . Hai ragione a dire che la ducati in questo momento ha una grande moto , ma non ? la pi? potente di sicuro.

      Originally posted by MiKiFF View Post
      Io son convinto che proprio come rendimento termico le Ducati abbian qualcosa in pi? rispetto ai jappy, dunque non ? solo la cilindrata...

      ... poi se si aggiunge la trazione nettamente a favore del bicilindrico e la bravura della squadra corse ducati, beh, si fa presto a star davanti...

      ... ma son corse, deve vincere il merito, dove finisca quella di tecnici e progettisti, nonch? piloti e meccanici, ed inizi il favore regolamentare ? davvero difficile a dirsi...

      ... ripeto, forse bastava il 1100.

      1100 sarebbe bastato ? ... forse si

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        #33
        Originally posted by jack View Post
        a parte il fenomeno spies ? un ladrocinio continuo della ducati, avoglia a dire che serve il 1200 perch? senn? i 4 cilindri viaggiano troppo, manco con la scia riescono a superare la ducati sul rettilineo....no no non va bene cos?, mi dispiace ma il mondiale sbk ? un'altra cosa non sta farsa qui, e per tutti quelli che continuano a ripetere che le jap hanno accettato stammerda di regolamento faccio presente per l'ennesima volta che ufficiali jap non ce ne sono, volenterosi team/preparatori privati accettano supinamente perch? altrimenti andrebbero a fare il motoestate invece che il mondiale....bravo fabrizio son contento ma alla ducati piace vincere facile purtroppo.....? una mafia italica come quella honda in motogp, ? penosa questa situazione...
        Jack scusa, ma volenterosi preparatori una sega dai
        La yamaha mica me la ritieni una moto privata dai...

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          #34
          Originally posted by Scorpion View Post
          o va riportato indietro dove tutti corrono con i 1000?
          appunto...poi se fai 2, 4 o 13 cilindri sono razzi tuoi...

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            #35
            dany non dico che è la + potente (intesa come cv al banco) ma che i 200cc in + sono veramente troppi... perchè appunto avendo già un vantaggio di aerodinamica (confermato da voi) vantaggio di trazione (confermato da voi) maggior coppia (confermato da voi) non ha senso aumentare la cilindrata

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              #36
              bisognerebbe fare due classifiche nella stessa gara, divise per tipologie di moto,da definirsi,due titoli mondiali nello stesso mondiale,un campione del mondo delle 4 cilindri e uno delle 2 cilindri...

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                #37
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Considerando quanto vanno anche le STK o in ducati sono dei fenomeni o i Jappy sono pirli, o il regolamento ? un p? da rivedere, forse bastava il 1100...

                su questo concordo, ok il bicilindrico ha uno svantaggio di potenza...ma il 20%di cubatura in pi? secondo me ? troppo.
                1100 andava benissimo.

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                  #38
                  quoto jack.......

                  ben ti amo:bestddg:

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                    #39
                    Perche' Aprilia ha fatto un 4 cilindri invece che un 2, se il regolamento e' cosi sbilanciato a favore dei 2?

                    L' anno scorso Haga non si e, giocato ilmondiale, mi sembra, piu' per colpa sua che del regolamento.
                    Puo' darsi che 200 cc di differenza sia troppo, pero' non e' cosi palese!

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                      #40
                      Originally posted by stecca975 View Post
                      ma le opinioni dei ducatari dove sono?
                      Sono qui: cambiate sport cos? la smettete di rosicare.
                      Avete il culo he il prossimo anno ci sar? un campionato tuto per voi, senza mafia italica, che potrete seguire in serenit? : la moto2

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                        #41
                        Originally posted by Beppoz View Post
                        Perche' Aprilia ha fatto un 4 cilindri invece che un 2, se il regolamento e' cosi sbilanciato a favore dei 2?

                        L' anno scorso Haga non si e, giocato ilmondiale, mi sembra, piu' per colpa sua che del regolamento.
                        Puo' darsi che 200 cc di differenza sia troppo, pero' non e' cosi palese!
                        Beh guardando la stock hai torto.

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                          #42
                          Originally posted by dany999s View Post
                          ok ! diciamo che il 1200 per via dell'enorme coppia ? troppo esagerato , infatti i calcoli teorici fatti nelle potenze attestano 1000 4c e 1200 2c con i stessi valori.
                          quindi la ducati ? avvantaggiata dai c/ca16 kgm di coppia alla ruota contro i 12 dei quadricilindrici.
                          potenza uguale , ma spinta superiore , nettamente pi? stretta e piccola e aerodinamice e quindi in alcuni frangenti ? nettamente superiore.
                          Ma allora vietamolo sto motore bicilindrico che ci rompe sempre le palle e st? sempre davanti , meglio correre tutti a quattro cilindri vedrai che lo spettacolo migliorer? sicuramente (vedi motogp), ci saranno pi? sorpassi ed almeno avremo lo stesso rumore per tutte le moto .
                          vabb? vorr? dire che la Ducati dovr? fare una moto 4 cilindri e commercializzarla , chiss? se gli verr? bene ?
                          poi se per sbaglio gli venisse fuori tipo una Desmosedici con motore piccolissimo e 250 cavalli e 18000 giri ?
                          NO ! NO ! meglio allora vietare propio alla ducati di partecipare cos? si starebbe meglio si sucarebbe di meno e finalmente vedremo qualche mondiale vinto da una jappa !

                          che bello sarebbe un mondo senza le Ducati !!
                          DUCATISTI SUKATE TUTTI !!
                          mah...chiss? perch? i valori di alesaggio e corsa non amessi dal regolamento per i quattrocilindri sono guarda il caso strano proprio quelli della desmosedici....

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                            #43
                            Originally posted by Beppoz View Post
                            Perche' Aprilia ha fatto un 4 cilindri invece che un 2, se il regolamento e' cosi sbilanciato a favore dei 2?

                            L' anno scorso Haga non si e, giocato ilmondiale, mi sembra, piu' per colpa sua che del regolamento.
                            Puo' darsi che 200 cc di differenza sia troppo, pero' non e' cosi palese!
                            perch? aprilia sono anni che sta lavorando su quel motore...

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                              #44
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Beh guardando la stock hai torto.
                              In effetti la stock non la guardo, mi riferivo alla SBK, dove mi sembra il pilota faccia ancora la differenza.

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                                #45
                                c'è da dire che in stock le ducati che oggi erano avanti appartenevano a simeon(xerox), che anche gli anni passati su suzuki è stato in lotta per il mondiale, e colucci (pilota ex xerox stk - team barni) che partecipa al civ, però in telecronaca dissereo che i suoi motori provenivano direttamente da quel di borgo panigale e che il team non è autorizzato ad aprilrli, se si rompono si mandano in fabbrica così come stanno...
                                Last edited by Racing_34; 10-05-09, 18:27.

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