Ducati, la "penalizzata" (?) rispetto ai quadricilindrici, dopo i 200CC in più, la migliore trazione, la migliore agilità nello stretto, le migliori gomme dedicate, ora ha anche le migliori velocità massime.
Quale sarà il prossimo reparto in cui la Bicilindrica di Borgo Panigale sarà "penalizzata" rispetto alle quattro cilindri?
Da SBKpoint.it:
------------------------------------------
IN PROSPETTIVA MONZA: LE VELOCITA' MASSIME AD ASSEN
Aprilia e Ducati ancora una volta le più veloci sul rettilineo di Assen. A Monza il fattore velocità massima e potenza del motore è uno tra i più importanti. Sui lunghi rettilinei si abbisogna di velocità di punta più elevate possibile, ed in uscita dalle chicane tanta coppia e accelerazione.
L'Aprilia RSV4 di Biaggi ad Assen, è stata la moto più veloce, seguita da molto vicino dalla Ducati 1198 di Fabrizio. Chiaramente il rettilineo di Assen non fa tanto testo, in quanto non particolarmente lungo, ma una sbirciatina non fa mai male.
Qui di seguito la classifica delle 15 velocità di punta migliori (in Km/h) ad Assen:
Biaggi: 281,5 (Aprilia)
Fabrizio: 280,1 (Ducati)
Neukirchner: 277,9 (Suzuki)
Haga: 277,2 (Ducati)
Byrne: 276,5 (Ducati)
Sykes: 276,5 (Yamaha)
Corser: 275,8 (BMW)
Kiyonari: 275,8 (Honda)
Kagayama: 275,8 (Suzuki)
Spies: 275,8 (Yamaha)
Laconi: 275,1 (Ducati)
Rea: 275,1 (Honda)
Haslam: 274,4 (Honda)
Nakano: 273,7 (Aprilia)
Checa: 273,7 (Honda)
Quale sarà il prossimo reparto in cui la Bicilindrica di Borgo Panigale sarà "penalizzata" rispetto alle quattro cilindri?
Da SBKpoint.it:
------------------------------------------
IN PROSPETTIVA MONZA: LE VELOCITA' MASSIME AD ASSEN
Aprilia e Ducati ancora una volta le più veloci sul rettilineo di Assen. A Monza il fattore velocità massima e potenza del motore è uno tra i più importanti. Sui lunghi rettilinei si abbisogna di velocità di punta più elevate possibile, ed in uscita dalle chicane tanta coppia e accelerazione.
L'Aprilia RSV4 di Biaggi ad Assen, è stata la moto più veloce, seguita da molto vicino dalla Ducati 1198 di Fabrizio. Chiaramente il rettilineo di Assen non fa tanto testo, in quanto non particolarmente lungo, ma una sbirciatina non fa mai male.
Qui di seguito la classifica delle 15 velocità di punta migliori (in Km/h) ad Assen:
Biaggi: 281,5 (Aprilia)
Fabrizio: 280,1 (Ducati)
Neukirchner: 277,9 (Suzuki)
Haga: 277,2 (Ducati)
Byrne: 276,5 (Ducati)
Sykes: 276,5 (Yamaha)
Corser: 275,8 (BMW)
Kiyonari: 275,8 (Honda)
Kagayama: 275,8 (Suzuki)
Spies: 275,8 (Yamaha)
Laconi: 275,1 (Ducati)
Rea: 275,1 (Honda)
Haslam: 274,4 (Honda)
Nakano: 273,7 (Aprilia)
Checa: 273,7 (Honda)
Comment