Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In Prospettiva Monza: Le Velocita' Massime Ad Assen

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    In Prospettiva Monza: Le Velocita' Massime Ad Assen

    Ducati, la "penalizzata" (?) rispetto ai quadricilindrici, dopo i 200CC in più, la migliore trazione, la migliore agilità nello stretto, le migliori gomme dedicate, ora ha anche le migliori velocità massime.

    Quale sarà il prossimo reparto in cui la Bicilindrica di Borgo Panigale sarà "penalizzata" rispetto alle quattro cilindri?

    Da SBKpoint.it:
    ------------------------------------------
    IN PROSPETTIVA MONZA: LE VELOCITA' MASSIME AD ASSEN
    Aprilia e Ducati ancora una volta le più veloci sul rettilineo di Assen. A Monza il fattore velocità massima e potenza del motore è uno tra i più importanti. Sui lunghi rettilinei si abbisogna di velocità di punta più elevate possibile, ed in uscita dalle chicane tanta coppia e accelerazione.

    L'Aprilia RSV4 di Biaggi ad Assen, è stata la moto più veloce, seguita da molto vicino dalla Ducati 1198 di Fabrizio. Chiaramente il rettilineo di Assen non fa tanto testo, in quanto non particolarmente lungo, ma una sbirciatina non fa mai male.

    Qui di seguito la classifica delle 15 velocità di punta migliori (in Km/h) ad Assen:

    Biaggi: 281,5 (Aprilia)

    Fabrizio: 280,1 (Ducati)

    Neukirchner: 277,9 (Suzuki)

    Haga: 277,2 (Ducati)

    Byrne: 276,5 (Ducati)

    Sykes: 276,5 (Yamaha)

    Corser: 275,8 (BMW)

    Kiyonari: 275,8 (Honda)

    Kagayama: 275,8 (Suzuki)

    Spies: 275,8 (Yamaha)

    Laconi: 275,1 (Ducati)

    Rea: 275,1 (Honda)

    Haslam: 274,4 (Honda)

    Nakano: 273,7 (Aprilia)

    Checa: 273,7 (Honda)
    Last edited by Ultrone; 29-04-09, 23:35.

  • Font Size
    #2
    azz..ma che è successo alle honda ten-kate....finiti i soldi ??????

    Comment


    • Font Size
      #3
      quali della lista hanno preso la massima velocità senza scia e quali con la scia?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma più che scia... non è che ci troviamo in una situazione simile alla motogp 990 dove ducati regnava ma in certe piste sembrava andare in retromarcia ma in realtà davanti alla speed trap quelli coi motori migliori avevano già tirato l'ancora da un pezzo sennò non si fermavano per la curva?
        Perchè suzuki dietro e Spies nell'abisso, soprattutto molto dietro a Sykes mi fa pensare male

        Comment


        • Font Size
          #5
          il problema per un motore meno frazionato ? lo spingere sopra determinati giri , oltre i 290 le Ducati accelereranno molto meno.
          quindi si avr? che in inizio rettilineo in virt? della spinta proveranno ad attaccare, ma poi le 4c dovrebbero andargli via.
          e se non vanno via manco qu? allora C I A O ......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by dany999s View Post
            il problema per un motore meno frazionato ? lo spingere sopra determinati giri , oltre i 290 le Ducati accelereranno molto meno.
            quindi si avr? che in inizio rettilineo in virt? della spinta proveranno ad attaccare, ma poi le 4c dovrebbero andargli via.
            e se non vanno via manco qu? allora C I A O ......
            Pi? che altro se non vanno via manco qui FORSE c'? qualcosa che non va nel regolamento visto che come hai detto in uscita il bicilindrico ? avvantaggiato... o no?!?!?

            Comment


            • Font Size
              #7
              A questo punto vorrei sapere IN QUALE PUNTO ? sfavorito il bicilindrico...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ultrone View Post
                A questo punto vorrei sapere IN QUALE PUNTO ? sfavorito il bicilindrico...

                forse nel montaggio dello scarico...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  uno puo anche avere la moto piu veloce del mondo me se cade non c'è niente da fare...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cattivik View Post
                    azz..ma che ? successo alle honda ten-kate....finiti i soldi ??????
                    nn ? che i soldi si calcolano in base alle velocit? massimo ehh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Thunder-Rage View Post
                      Ma più che scia... non è che ci troviamo in una situazione simile alla motogp 990 dove ducati regnava ma in certe piste sembrava andare in retromarcia ma in realtà davanti alla speed trap quelli coi motori migliori avevano già tirato l'ancora da un pezzo sennò non si fermavano per la curva?
                      Perchè suzuki dietro e Spies nell'abisso, soprattutto molto dietro a Sykes mi fa pensare male
                      molto dietro a sykes? 0,8km/h di distacco tra spies e sykes ti sembrano tanti???

                      O.M.G.
                      Last edited by luca46-7; 30-04-09, 15:18.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luca46-7 View Post
                        nn ? che i soldi si calcolano in base alle velocit? massimo ehh
                        ehhhhhh....non proprio.. ma quasi.
                        tirar fuori quei pochissimi cavalli che fan la differenza.. costa uno sproposito di soldi...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luca46-7 View Post
                          molto dietro a sykes? 0,8km/h di distacco tra spies e sykes ti sembrano tanti???

                          O.M.G.
                          ???
                          Ok ho guardato solo le posizioni e non i numerini
                          Comunque resto dell'idea che forse molti davanti alla speed trap stan già frenando, o almeno lo voglio credere sennò il regolamento è proprio una farsa, molto più di quanto credessi
                          Last edited by Thunder-Rage; 30-04-09, 17:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            A questo punto vorrei sapere IN QUALE PUNTO è sfavorito il bicilindrico 1200 CC...

                            In corsia Box...


                            Strappa al minimo
                            Last edited by giuseppe_d; 30-04-09, 20:09.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ducati, la "penalizzata" (?) rispetto ai quadricilindrici, dopo i 200CC in pi?, la migliore trazione, la migliore agilit? nello stretto, le migliori gomme dedicate, ora ha anche le migliori velocit? massime.

                              Quale sar? il prossimo reparto in cui la Bicilindrica di Borgo Panigale sar? "penalizzata" rispetto alle quattro cilindri?

                              Da SBKpoint.it:
                              ------------------------------------------
                              IN PROSPETTIVA MONZA: LE VELOCITA' MASSIME AD ASSEN
                              Aprilia e Ducati ancora una volta le pi? veloci sul rettilineo di Assen. A Monza il fattore velocit? massima e potenza del motore ? uno tra i pi? importanti. Sui lunghi rettilinei si abbisogna di velocit? di punta pi? elevate possibile, ed in uscita dalle chicane tanta coppia e accelerazione.

                              L'Aprilia RSV4 di Biaggi ad Assen, ? stata la moto pi? veloce, seguita da molto vicino dalla Ducati 1198 di Fabrizio. Chiaramente il rettilineo di Assen non fa tanto testo, in quanto non particolarmente lungo, ma una sbirciatina non fa mai male.

                              Qui di seguito la classifica delle 15 velocit? di punta migliori (in Km/h) ad Assen:

                              Biaggi: 281,5 (Aprilia)

                              Fabrizio: 280,1 (Ducati)

                              Neukirchner: 277,9 (Suzuki)

                              Haga: 277,2 (Ducati)

                              Byrne: 276,5 (Ducati)

                              Sykes: 276,5 (Yamaha)

                              Corser: 275,8 (BMW)

                              Kiyonari: 275,8 (Honda)

                              Kagayama: 275,8 (Suzuki)

                              Spies: 275,8 (Yamaha)

                              Laconi: 275,1 (Ducati)

                              Rea: 275,1 (Honda)

                              Haslam: 274,4 (Honda)

                              Nakano: 273,7 (Aprilia)

                              Checa: 273,7 (Honda)

                              Baster? tenere i pedi in carena......come l'anno scorso.......e risolvono i problemi di velocit?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X