Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati Xerox: Favoriti Ad Assen

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati Xerox: Favoriti Ad Assen

    Da SBKpoint: Ora che hanno anche la apposita gomma performante e che non si distrugge, ci crediamo con certezza!

    ---------------------------------
    DUCATI XEROX: FAVORITI AD ASSEN
    Dopo la gara spagnola, il Ducati Xerox Team ha preso parte a due fruttuosi giorni di test a Monza, che hanno reso entrambi i suoi piloti fiduciosi in vista del quarto appuntamento del calendario Superbike. Il circuito del TT di Assen, profondamente modificato nel 2002, ha gi? premiato pi? volte in passato il team ufficiale della Ducati, offrendo sempre al numeroso pubblico, qualsivoglia fossero le condizioni del tempo, un magnifico spettacolo.

    Noriyuki Haga (1? in classifica, 135 punti)

    Dopo avervi vinto nel 2000, Nori ad Assen ha ottenuto risultati diametralmente opposti, salendo sul podio in pi? occasioni o non finendo del tutto la gara in altre, come nelle ultime sei manche in cui ha rimediato quattro DNF.

    ?Assen ? una pista insidiosa. Preferivo senza dubbio il vecchio tracciato, come molti altri, ma non mi spiace del tutto nemmeno la sua nuova conformazione. La mia esperienza su questa pista ? ?tosta?, con numerosi alti e bassi per usare un eufemismo! Dovrebbe essere interessante guidare la 1198 su queste curve, con la consapevolezza che Troy ha portato la Ducati a vincere due gare nel 2008. Mi ricordo infatti che abbiamo fatto una bella battaglia in Gara 2 l?anno scorso. Insomma, sulla carta dovrebbe essere un altro buon week-end: sicuramente Spies, Checa e Neukirchner saranno l? davanti, con me spero, quindi dovremmo vedere ancora una volta un bellissimo spettacolo?.

    Risultati di Haga ad Assen in Superbike:

    2008: Gara 1 - DNF, Gara 2 ? 2?
    2007: Gara 1 ? 2?, Gara 2 ? DNF
    2006: Gara 1 ? DNF, Gara 2 ? DNF
    2005: Gara 1 ? 3? , Gara 2 ? 2?
    2004: Gara 1 ? 4?, Gara 2 ? 3?
    2002: Gara 1 ? 3?, Gara 2 ? 6?
    2000: Gara 1 ? 3? , Gara 2 ? vincitore

    Michel Fabrizio (4? in classifica, 60 punti)

    Michel ad Assen ? salito sul podio nel 2005, mentre nelle due ultime stagioni non ? stato molto fortunato. L?anno scorso un dolore persistente al gomito gli ha impedito di ottenere il risultato che sperava, cosa che spera di ribaltare adesso che fisicamente ? a posto.

    ?La pista mi piace e vi ho ottenuto dei risultati relativamente buoni in passato. Sfortunatamente non ? stato cos? l?anno scorso, anzi, quel fine settimana ? stato proprio disastroso, con due ritiri dovuti a problemi fisici. Adesso per? mi sento in gran forma e pronto a lottare per le posizioni di testa e per il podio. Ad Assen vorrei consolidare, o meglio, migliorare, la mia posizione in classifica generale?.

    Risultati di Fabrizio ad Assen in Superbike:

    2008: Gara 1 - DNF, Gara 2 - DNF
    2007: Gara 1 ? 12?, Gara 2 ? 6?
    2006: Gara 1 ? 3?, Gara 2 ? 10?

  • Font Size
    #2
    favoriti...come al solito

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh ci mancava pure che dicessero che per Assen non avevano speranze.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by GIBERMAUU View Post
        Beh ci mancava pure che dicessero che per Assen non avevano speranze.......
        INFATTI

        Comment


        • Font Size
          #5
          No ma la cosa bella ieri stavo leggendo dei commenti su questi articoli su Motoblog. Allora Haga era considerato una pippa ad inizio stagione dai ducatisti, adesso invece tutti dicono che fara' doppietta ad Assen. Michel Fabrizio invece è stato accusato di essere presuntuoso nelle dichiarazioni, poi per una volta che vola basso dicendo che puntera' al podio per Assen (cio' vuol dire 1°-2° o 3° posto) tutti a dargli addosso dicendo che con quella moto bisogna puntare solo alla vittoria.............ma metteteve d'accorod. Haga e' na pippa o è forte? Michel deve puntare al massimo o accontentarsi e volare basso? Mah............

          Comment


          • Font Size
            #6
            speriamo che il jappo Ducataro abbia imparato bene !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh mi pare che fino ad ora non solo ha imparato, ma puo' dare ripetizione a molti colleghi.
              Inoltre è il miglior inizio campionato della sua carriera. Se calcoli che lo scorso anno a Valencia si presento' con soli 7 punti e quest'anno con 95.......

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by GIBERMAUU View Post
                Beh mi pare che fino ad ora non solo ha imparato, ma puo' dare ripetizione a molti colleghi.
                Inoltre ? il miglior inizio campionato della sua carriera. Se calcoli che lo scorso anno a Valencia si presento' con soli 7 punti e quest'anno con 95.......
                si ma a me mi preoccupa l'americano , e quello il gasse non lo toglie MAI !!
                comunque Ducati c'? !!

                Comment

                X
                Working...
                X